Nella pagina di Speedtest.net c'è un link interessante, che porta a una pagina in cui sono classificate le velocità medie di connessione di tutti i paesi.
Forumisti di Mondo 3 piantatela con le vostre stupide lamentele, perchè tra le nazioni sottosviluppate solo quattro sono avanti a noi: il Ghana, con 6,16 Mbps, il Vietnam con 4,72, la Thailandia con 4,46, la Jamaica con 4,35.
E se H3g risolvesse i suoi problemi a breve termine come ha promesso, avremmo buone possibilità di posizionarci al terzo posto, dato che partendo dai nostri attuali 4,34 Mbps potremmo forse superare Jamaica e Thailandia.
Prendendo a campione i paesi del terzo mondo le cose vanno un pò peggio, perché davanti al Ghana ci sono Taiwan a 7,63, Trinidad e Tobago a a 7,39, Saint Pierre e Miquelon a 7,31, Filippine a 7,09, Mongolia a 6,87. Di conseguenza in tale classifica saremmo decimi.
Se si considera l'area geopolitica di nostra competenza, quella dei paesi appartenenti all'ex blocco occidentale, la nostra posizione è ovviamente l'ultima, a notevole distanza dall'Irlanda, 5,63.
Tra i paesi europei, riusciamo a malapena a stare davanti al Montenegro, 3,57, oltreché a Bielorussia, Serbia, Bosnia-Erzegovina e Albania, tutte tra i 2 e i 3 Mbps.

Gli abbonati a 3 con connessione a tempo, stante il loro cap a 0,15 Mbps, si posizionano dietro l'ultimo paese in classifica, lo Zambia, che ha 0,25 Mbps.

Altri commenti penso siano inutili.