Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
Ciao a tutti. Sono nuovo e scrivo solo per informarvi di un paio di cose.

-Secondo me ed anche secondo altri, il famoso CAP è temporaneo ed è in base ai lavori di ampliamento della rete;

-Firenze la scorsa settimana è stata colpita da vari temporali che hanno fatto saltare un o più server. Ora la situazione sembra ristabilita (a detta di chi naviga vicino a Firenze);

-il giorno in cui il server fiorentino si guastò, in mezza Italia si verificarono problemi dovuti alla redistribuzione dei flussi dati. Probabilmente il troppo carico e i contemporanei lavori di potenziamento della rete hanno fatto si che molti utenti venissero cappati;

-in Veneto e Friuli, tra le provincie di Treviso, Padova e Pordenone, si va a singhiozzo, scaricando o meno, con o senza P2P, rimanendo scollegati o quant'altro;

-un CAP a 15KB/sec (nel mio caso 5KB/sec) è troppo drastico come "punizione" e non è pensabile che Tre lo imponga senza darne comunicazione;

-Hanno svariati problemi interni per la gestione delle chiamate degli utenti. Un centralino che supporta 1000 chiamate in coda, all'arrivo della 1001esima, non ha alternative, la taglia e non la inserisce in coda. Allo stesso modo possono arrivare 100000 telefonate che al centralino non interessa niente.
Gli operatori, però, quando rispondono ti dicono di chiamare più tardi o il giorno dopo.

Secondo me dobbiamo stare calmi e lasciarli lavorare. Credete veramente che rischino una causa legale per ogni loro utente? Secondo me no.
Benvenuto darioc
dal tenore del tuo commento si vede che sei nuovo e come tale meriti indulgenza, anche se una lettura sia pure sommaria di questo 3ad e di quello che lo ha preceduto ti farebbe capire molte cose.
Devi sapere che è dal 19 dicembre 2009 che ci sono questi fantomatici "lavori di ampliamento della rete". A detta di 3 avrebbero dovuto terminare prima dopo le feste, poi a fine gennaio 2010, in seguito a metà fabbraio, dopodiché a fine Marzo.
Con quali risultati? Nessuno, tranne che per un pò di tempo di lavori sulla rete nessuno ha più parlato.
Già a dicembre 2009 si disse della nevicata che aveva sradicato i tralicci. Ora abbiamo fatto notevoli passi avanti e quindi basta un semplice temporale ferragostano per invocare la calamità naturale.
Quanto al rischiare cause dovute alla mancata erogazione del servizio, sappi che 3 finora non ha rispettato neppure i patti sottoscritti in sede di concilizione c/o Corecom, che pure ai fini legali rappresentano titoli esecutivi di pagamento, e potrebbero essere fatti valere in qualsiasi momento da chiunque abbia tempo e soldi da buttar via per rivolgersi al giudice.

Quanto agli "svariati problemi interni", possono essere una scusa per qualche giorno, ma se poi non li si risolve, e anzi si affidano i call center a personale che a malapena riesce a spiccicare quattro parole in uno stentato italiano, si tratta di una cosa voluta, non credi?