Citazione Originariamente Scritto da coldstar Visualizza Messaggio
E come ha detto scoda, hai notato differenze tra quanto il programma ti indica e quanto il sito riporta? Per fare questo testo dovresti spegnere tutti i programmi che possano connettersi a internet come l'antivirus e verificare se c'è qualunque forma di connessione. una volta che sei connesso e che tutti i programmi sono stati chiusi controlla se il programma scarica qualcosa. se non sei sicuro per verificare prova a fare: Start->Esegui->Scrivi: "cmd"->Premi Invio->Scrivi "netstat -a -o"-> premi Invio Questo ti mostra tutto quello che windows riconosce che si stia connettendo. Se non c'è nessuna voce con scritto "Established" o "stabilità" (Io ho windows in inglese quindi non ricodo a memoria la versione in italiano) Allora sei sicuro che non dovrebbe esserci niente connesso. E da li puoi vedere chi si sta connettendo. L'ultima colonna che vedrai indica il programma che usa la connessione (il suo numero di processo per esattezza) quindi puoi vedere se è un programma amico, oppure no. (Se vuoi sapere il numero di tutti i programmi, apri task manager "CTRL+ALT+ESC" e scegli "visualizza" -> "colonne" -> "Pid")
salve a tutti. ho seguito con molto interesse la discussione e contattato 3 per prevenire possibili sorprese. Faccio delle premesse:

a-ho un contratto da 5Gb alla settimana, più per sfizio che per lavoro

b-utilizzo emule per reperire vecchie puntate del Muppetts Show e vecchie glorie, controllando il traffico in download che upload e sommandoli ogni sessione (da STATISTICHE)

c-uso l'ADSM su due pc differenti

d-ho sempre e solo guardato il traffico sul sito e sono rimasto ben dentro

e-Il modem è impostato SOLO 3G anche se FREQUENZA e RETE credo siano due cose differenti

f-ho una mail della 3 ASSISTENZA CLIENTI che mi assicura che con tali parametri posso stare tranquillo

ebbene.....

oggi la prima bolletta era di 543 euro! non oso pensare a quella di marzo!

provando a fare quello che ho ri-postato sopra ho scoperto 4 connessioni con scritto
tcp localhost 1041 stabilita 440
tcp localhost 1042 stabilita 440
tcp localhost 1043 stabilita 440
tcp localhost 1044 stabilita 440
upd *.* 4
upd *.* 980
upd *.* 1420
upd *.* 1420
upd *.* 1420
....... ........
upd *.* 980
upd *.* 1304
upd *.* 1516
upd *.* 1304

qualcuno sà cosa significano?
domani bloccherò il pagamento ed invierò un fax per chiedere lumi.
Sottolineo che sono passato da TIM (2 anni) a 3 proprio perchè la prima mi aveva estorto 240 euro per ragioni che non stò qui a spiegare....

grazie