Citazione Originariamente Scritto da TRUFFATODATRE Visualizza Messaggio
ho fatto come mi hai consigliato:
ho lasciato la connessione attiva per circa 2 ore (senza navigare) ed ho verificato tramite il sito che il consumo e' stato di 3/4 mb. poi,il giorno dopo, ho riprovato per 1 altra ora ed ho constatato un consumo di 1/2mb. (sara' l'antivirus o la pubblicita' della pagina aperta credo). Grazie, a presto
E come ha detto scoda, hai notato differenze tra quanto il programma ti indica e quanto il sito riporta? Per fare questo testo dovresti spegnere tutti i programmi che possano connettersi a internet come l'antivirus e verificare se c'è qualunque forma di connessione. una volta che sei connesso e che tutti i programmi sono stati chiusi controlla se il programma scarica qualcosa. se non sei sicuro per verificare prova a fare: Start->Esegui->Scrivi: "cmd"->Premi Invio->Scrivi "netstat -a -o"-> premi Invio Questo ti mostra tutto quello che windows riconosce che si stia connettendo. Se non c'è nessuna voce con scritto "Established" o "stabilità" (Io ho windows in inglese quindi non ricodo a memoria la versione in italiano) Allora sei sicuro che non dovrebbe esserci niente connesso. E da li puoi vedere chi si sta connettendo. L'ultima colonna che vedrai indica il programma che usa la connessione (il suo numero di processo per esattezza) quindi puoi vedere se è un programma amico, oppure no. (Se vuoi sapere il numero di tutti i programmi, apri task manager "CTRL+ALT+ESC" e scegli "visualizza" -> "colonne" -> "Pid")