Citazione Originariamente Scritto da TRUFFATODATRE Visualizza Messaggio
ho fatto come mi hai consigliato:
ho lasciato la connessione attiva per circa 2 ore (senza navigare) ed ho verificato tramite il sito che il consumo e' stato di 3/4 mb. poi,il giorno dopo, ho riprovato per 1 altra ora ed ho constatato un consumo di 1/2mb. (sara' l'antivirus o la pubblicita' della pagina aperta credo).

Se hai altre indicazioni che possano aiutare a far chiarezza aggiornami pure.

Grazie, a presto
1/2 Mega all'ora senza navigare non sono molti. Il problema però è che non ci dovrebbero proprio essere.
Hai verificato se il soft. momo te li ha conteggiati i mega che rilevi dal sito?

Prova ora x esclusione ad aprire 1 per volta i soft. che normalmente usi mentre navighi ad intervalli di 1 ora e monitorizza i MB. scambiati confrontando il contatore con le soglie del sito.
NOD32 è un antivirus ma non un firewall , quindi non controlla la connessione ma solo i file presenti sul tuo sistema. Cmq resta un buon antivirus.

Se il problema non è virale allora c'è una incompatibilità tra il contatore del soft. momo e il tuo PC dovuto forse a qualche altro programma che va in conflitto con quello del momo.

Solo testando si può venirne fuori. Almeno avrai + dati x le tue contestazioni contro la 3.