Originariamente Scritto da
enriconet
Il software del momodesign, non ricordo a memoria dove ma da qualche parte recita una descrizione tipo "il contatore dati è a puro scopo informativo e non è preciso".
Posso comunque dirti "truffatodatre" che questa volta, h3g ha ahime' ragione perchè il traffico dati lo hai fatto e te lo potranno provare se lo vogliono.
In questi casi, nella mia zona non molto rari purtroppo, nonostante le millemila raccomandazioni che faccio specie ai miei coetanei che vengono in negozio a farsi la tredati, basta un fax all'800179600 molto "sereno" e generico in cui si chiede ingenuamente e "genuinamente" chiarimenti sul traffico extra soglia... una volta lavorato il fax da tre, spesso chiudono un occhio e se proprio va male fanno pagare per quel caso 19 €uro ogni 5gb.
Se invece si parte subito con la voce grossa, la palla passa dal reparto commerciale direttamente al reparto amministrativo/legale e li sono cavoli amari.
Tornando ai contatori dei modem, non riescono a contare gran parte le traffico p2p in quanto, a quanto ho analizzato, non riescono a verificare tutte le porte usate da tali software.
Tre dati NON è un contratto adatto a fare P2P, si fa fatica a farlo con l'equivalente business che da il quadruplo di traffico (eppure pure li ho casi di gente che è riuscita a sforare...).
Posso capire che per chi non ha una adsl è dura da digerire, ma le connessioni mobili non sono adatte a questo tipo di traffico!