Promo 2008: H3G ha cancellato le autoricariche ST+. Esperienze e consigli - Pagina 18
Thanks Thanks:  0
Pagina 18 di 32 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 316

Promo 2008: H3G ha cancellato le autoricariche ST+. Esperienze e consigli

Partecipante Super

Predefinito

Il tuo caso è molto simile al mio a me han decurtato circa 400 euro di ricariche a pagamento pur in presenza di autoricarica come detto da altri utenti il calcolo è stato fatto ad min.....
    Comunque lo dovrenno provare dal Giudice e vedremo

Partecipante Logorroico L'avatar di cucurillo

Predefinito

Che i calcoli li facessero ad m.... era risaputo.
    Considerando che fondamentalmente questa è stata una sim dove ho Autoricaricato al 99%, da quando l'ho attivata nel 2005, mi chiedo in virtù di qualche astruso calcolo hanno decurtato quell'importo (relativo alla promo2008), e poi hanno avuto il coraggio di produrre un documento che tra tutti i tipi di ricariche non si avvicina neanche lontanamente al credito decutrato....
    LG G3 (D855) oramai quasi defunto!!! - Vodafone - Special 1000 7G

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cucurillo Visualizza Messaggio
    Non so se può tornare utile ma la mia utenza è stata impattata con una decurtazione di 2990,12€ in giorno 2 gennaio.
    In data 30 dicembre ho inviato fax con richiesta storico ricariche e il giorno 9 gennaio sono stato contattato dal numero 08625770 che mi ha confermato l'invio dello storico ricariche + autoricariche solo se avessi fornito una mail. Ho ricevuto il tabulato ma ci sono un pò di cose che non tornano in quanto il totale di queste ricariche (Autoricariche+Ricariche ATM+ricariche omaggio varie e per errata tariffazione) arriviamo a poco più di 2300...
    Desumo quindi, che se pur non volessimo considerare la famosa priorità di erosione credito, hanno decurtato più di quanto non sia stato erogato...se poi vogliamo essere pignoli e considerare solo le autoricariche allora la differenza aumenta....
    Quindi adesso sei, a credito negativo di -690€ se non di più?
    Per prendere più di quanto è entrato possono solo mandarti in credito negativo.
    Oppure mi sfugge un modo in cui il credito può entrare.

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da claude Visualizza Messaggio
    Il tuo caso è molto simile al mio a me han decurtato circa 400 euro di ricariche a pagamento pur in presenza di autoricarica come detto da altri utenti il calcolo è stato fatto ad min.....
    Comunque lo dovrenno provare dal Giudice e vedremo
    Mondo 3, aveva parlato del metodo "minchianico" in una news del 2009.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Quindi adesso sei, a credito negativo di -690€ se non di più?
    Per prendere più di quanto è entrato possono solo mandarti in credito negativo.
    Oppure mi sfugge un modo in cui il credito può entrare.
    Ti dettaglio subito: al 31/12 avevo 3318 e qualche cent, al 2/1 mi ritrovo con 327 e qualche cent con differenza di 2990,12.
    Dal loro dettaglio ricariche emerge che le Ricariche erogate (di tutte le tipologie) supera di poco i 2300 quindi gia tenendo conto di quest'elenco si può evincere che abbiano attinto anche credito che era stato erogato prima del 2008.
    Se poi vogliamo aggiungergi l'aggravante che nell'elenco risultano anche ricariche effettuate da me (una di 10.30€ ndr) e ricariche per disservizi vari alloria la differenza aumenta.
    Non so a questo punto se muovermi gia con Co.re.com oppure attendere....tu cosa mi consigli?

Partecipante Logorroico

Predefinito

H3G, non viene al Corecom per conciliare, ma per ribadire le sue posizioni. Per cui sai già che vai finire da Agcom, che è bloccata fino a conclusione del dinattimento l TAR del Lazio.
    H3G ha detratto tutto il credito, da autoricarica, omaggio ecc. maturato fino al 31/12/12.
    Quello che ti è rimasto è (o dovrebbe essere) il credito effettivamente caricato e non ancora consumato.
    Loro si fanno forti, della sentenza del Tribunale di Milano, che come Agcom e Tar, ha legittimato, la sottrazone di credito sutoricaricato da parte si 3.
    Di solito si avvalgono di avvocati, mediocri, ma evidentemente stavolta non hanno badato a spese.

Predefinito

Dubito di aver ricaricato più o uguale di quanto mi hanno lasciato sulla SIM, per questo inizio a ritenere questa manovra alla stregua di un abuso. Mi sa che prima di giugno ci tocca stare alla finestra....

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cucurillo Visualizza Messaggio
    Non so a questo punto se muovermi gia con Co.re.com oppure attendere....tu cosa mi consigli?
    Vai al corecom. Trovi il formulario al primo post. Come detto piu volte, otterrai verbale negativo e a quel punto vai in tribunale. Solo in quel momento avrai l'attenzione di h3g che intavolerá una trattativa. Starà poi a te (e al tuo legale,vista la somma) decidere quanto andare avanti, dato che sei dalla parte della ragione.

Partecipante Magico L'avatar di gas78

Predefinito

Mi intrometto per confermare come i calcoli siano fatti alla c....
    La mia situazione è piuttosto buffa...

2 SIM, con entrambe credito autoricaricato pre e post 2008. Hanno sempre e solo ricevuto una ricarica annuale da 5 euro per mantenerle vive (ma sempre hanno avuto credito da autoricarica da cui scalare).

Nel mese di dicembre ho chiesto quanto credito effettivo mi sarebbe rimasto:
    su una 5€ e sull'altra 15€....

Quindi anche a parità di situazione, il credito è differente.... Chissà che ingegnosi algoritmi hanno usato quei genii del male....

Predefinito

Io rimetto qui il link al vecchio articolo (che ha anche il link al vecchio thread sul calcolo del credito residuo)... magari i conti non tornano lo stesso, ma è indicativo dei metodi che utilizza 3 (e che IMHO non corrispondono a quanto dichiarato nelle condizioni dei piani e/o delle promo autoricarica)

3 Italia e la restituzione del credito residuo, ecco il metodo di calcolo | Mondo3

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social