Piani Super e sparizioni di credito [agosto] - Pagina 8
Thanks Thanks:  0
Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 140

Piani Super e sparizioni di credito [agosto]

  1. #71
    Partecipante Mistico L'avatar di phaolodr
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    vicino all'Expo2015, MI
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Ma al 30 giugno non si era tirata una riga?!
    Avevano scorporato tutto il credito bonus da quello puro pregresso.
    Da li si riparte da zero, o no?!
    Nessuno ha la comunicazione ufficiale fatta da Tre in merito?

  2. #72
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da phaolodr Visualizza Messaggio
    Nessuno ha la comunicazione ufficiale fatta da Tre in merito?
    Un utilizzo personale del servizio secondo gli ordinari canoni stabiliti dalle condizioni generali di contratto consente la generazione di un credito da autoricarica tale da essere fruibile entro breve termine. E’ stata pertanto introdotta una disciplina generale diretta a regolamentare la fruizione di volumi anomali di credito, eventualmente generati da un uso del servizio non conforme, prevedendo un termine ultimo di scadenza, peraltro di alcuni mesi. Tale modifica delle condizioni di offerta è comunque legittima ai sensi della normativa vigente e del codice delle comunicazioni, e le consente di recedere senza penali in caso non la dovesse accettare.

    3 Italia (Facebook)

  3. #73
    Partecipante Mistico L'avatar di phaolodr
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    vicino all'Expo2015, MI
    Messaggi
    269

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Woodstock Visualizza Messaggio
    Un utilizzo personale del servizio secondo gli ordinari canoni stabiliti dalle condizioni generali di contratto consente la generazione di un credito da autoricarica tale da essere fruibile entro breve termine. E’ stata pertanto introdotta una disciplina generale diretta a regolamentare la fruizione di volumi anomali di credito, eventualmente generati da un uso del servizio non conforme, prevedendo un termine ultimo di scadenza, peraltro di alcuni mesi. Tale modifica delle condizioni di offerta è comunque legittima ai sensi della normativa vigente e del codice delle comunicazioni, e le consente di recedere senza penali in caso non la dovesse accettare.

    3 Italia (Facebook)
    E questo è stato portato a termine il 30 giugno.
    Punto.

    Ma questa sottrazione di inizio agosto?

    "Il furto è un atto di prevaricazione e si intende in genere l'impossessamento indebito di un bene di proprietà altrui ed è l'azione tipica del ladro"

    A me è stato sottratto del credito regolarmente versato, e Tre ha fatto in modo che io non possa dimostrarlo. Avrebbe dovuto mandarmi un nuovo avviso di scadenza con lo storico delle chiamate e del consumo di riferimento.

    Ho uno screenshot dell'area clienti del 30 giugno, dove è tutto ben chiaro, credo che la Tre non abbia preso una saggia decisione, in qualsiasi confronto in merito ne uscirà perdente...

  4. #74
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Il credito scadeva il 30 giugno, usufruibile sino a fine luglio. Quindi è stato "sottratto" ad agosto.

    La confusione deriva dal fatto che credito acquistato e bonus in realtà sembravano essersi sommati, ma in realtà non lo erano.

    Ad agosto hai perso ciò che hai maturato ed avuto nel 2011 e non avevi ancora utilizzato. In tanti hanno ricevuto l'sms 8 mesi fa ed hanno agito di conseguenza (utilizzando il credito o protestando all'epoca).

    Ora tutti cadiamo dal pero. La 3 fotte milioni di clienti ignari del fatto che la loro antica autoricarica è sparita... Non importa se decine di siti ne parlano da mesi, se gli operatori tutti la stanno dismettendo e se i costi di terminazione sono diminuiti...

    È una "truffa" o peggio, un "furto". Peccato che si tratti di credito bonus e che il taglio è legato anche al fatto che in tanti in questi anni ci abbiano lucrato sopra, alle spalle di 3 (questo sì, è un furto).

    Verificare, prima di parlare a vanvera e gridare a scandali dove non ci sono.
    Ad ogni modo, credo e spero che presto arriveranno delle precisazioni in merito dalla 3, perché mi sembrano tanti i clienti che non hanno chiaro il meccanismo o chiedono verifiche.

  5. #75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Woodstock Visualizza Messaggio
    Il credito scadeva il 30 giugno, usufruibile sino a fine luglio. Quindi è stato "sottratto" ad agosto. La confusione deriva dal fatto che credito acquistato e bonus in realtà sembravano essersi sommati, ma in realtà non lo erano. Ad agosto hai perso ciò che hai maturato ed avuto nel 2011 e non avevi ancora utilizzato. In tanti hanno ricevuto l'sms 8 mesi fa ed hanno agito di conseguenza (utilizzando il credito o protestando all'epoca).
    Per esperienza diretta al sottoscritto, ad agosto hanno tolto qualcosa maturato a gennaio/febbraio 2012 che al 27 Luglio era ancora presente e nessuno mi aveva detto che scadeva. Il maturato del 2011 era azzerato a fine anno!
    Citazione Originariamente Scritto da Woodstock Visualizza Messaggio
    Ora tutti cadiamo dal pero. La 3 fotte milioni di clienti ignari del fatto che la loro antica autoricarica è sparita... Non importa se decine di siti ne parlano da mesi, se gli operatori tutti la stanno dismettendo e se i costi di terminazione sono diminuiti...
    AGCOM, AGCM E CO.RE.COM!
    Citazione Originariamente Scritto da Woodstock Visualizza Messaggio
    È una "truffa" o peggio, un "furto". Peccato che si tratti di credito bonus e che il taglio è legato anche al fatto che in tanti in questi anni ci abbiano lucrato sopra, alle spalle di 3 (questo sì, è un furto).
    Esatto è proprio un furto, o meglio appropriazione indebita del credito ricaricato dal tabaccaio tra novembre 2011 e gennaio 2012 , e si , perche mi hanno azzerato anche quello.
    Citazione Originariamente Scritto da Woodstock Visualizza Messaggio
    Verificare, prima di parlare a vanvera e gridare a scandali dove non ci sono. Ad ogni modo, credo e spero che presto arriveranno delle precisazioni in merito dalla 3, perché mi sembrano tanti i clienti che non hanno chiaro il meccanismo o chiedono verifiche.
    Il meccanismo non è chiaro alla tre che dice una cosa ma poi non sanno nemmeno quello che hanno combinato. Il risultato è una sim non abilitata al traffico in uscita per credito insufficente. Stavolta lo pagano caro il disservizio!

  6. #76
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Pat pat

  7. #77

    Predefinito

    Anche a me come a molti di voi sono spariti soldi dal CREDITO STANDARD (circa il 50%),
    spero che qualche "amico" di tre sia in ascolto...ma non dubito di questo. Se un credito è definito STANDARD dai vostri stessi sistemi è lapalissiano che se Voi di tre ne decurtate la metà dicendo: "... la metà del credito che io TRE definivo standard e che anche a Te cliente dicevo che era standard in realtà era bonus... " , succede che vi beccate insulti dai clienti qualche denuncia e qualche multa salata, tipo quella che avete preso quando facevate andare le ricaricabili in negativo! (pratica che nonostante la multa continuavate a praticare sicuramente fino all'anno scorso, ma non esclude che sia una "moda" ancora in atto. C'è una cosa che si chiama "trasparenza" , e offrire tariffe vantaggiose per fare poi figure di questo tipo ....no comment. Cara Tre non è complicato se pensate che un cliente abbia un CREDITO BONUS allora non mettete questo credito sotto la voce "CREDITO STANDARD", altrimenti vi beccate insulti nella migliori delle ipotesi, ma se vi va male denunce e multe. Il CREDITO STANDARD è STANDARD, il CREDITO BONUS è altra cosa. Non c'e' molto da discutere , c'è solo da chiedere scusa al cliente e ridare il maltorto.

  8. #78
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Innanzitutto, c'è da dire che quello del credito negativo può dirsi un disservizio, non una pratica. Che io sappia, tutti i clienti che hanno chiesto info in merito hanno ottenuto la restituzione di tutti gli importi, riportando quindi il credito a zero.

    Detto questo, il credito bonus NON è diventato "standard": veniva SOMMATO al credito standard per la sola verifica (il che è molto diverso). Sulla correttezza di questa pratica si può discutere e la mia opinione è simile a quella di Andrea: se si fosse mantenuta la separazione fra bonus e standard, non staremmo nemmeno qui a discutere di disservizi, presunte truffe o altro.
    E, lo ripeto, c'è chi con l'autoricarica ci ha marciato alla grande e lo sapete benissimo anche voi. Lungi da me difendere a prescindere la 3, ma siate un minimo obiettivi.
    Verifica e chiarezza sì, gridare alla truffa mischiando verità a baggianate - per favore - no.

  9. #79

    Predefinito

    Sai male , io avevo una sim tre andata sotto di 11euro ad agosto 2011 , bloccata e nonostante le mie proteste mai fatta tornare a 0 e per principio da me mai ricaricate e lasciate quindi scadere. Se due crediti vengono sommati e non resi distinguibili, e voi stessi definiti la somma dei 2 crediti STANDARD allora succede che il credito bonus cessa di esistere rimanendo solo una voce nel Vostro estratto conto consultabile dai clienti 3 nella loro area clienti. Avete sbagliato a sommare i due crediti e le conseguenze sono queste, imparate dai vostri errori e ridate il maltorto.
    Se voi mettete sotto una sola voce sia credito standard che bonus e poi per la 2a volta in pochi mesi (imparare dai propri sbagli no....) dite no...il credito standard...non è proprio standard...ma standard + bonus....è come se sul mio conto corrente alla fine mi dicessero...no guarda c'era scritto che avevi 1000 euro ma 500 erano di Bonus che dovevi spendere entro fine mese...A me pare che le baggianate le dica qualcun'altro e che ci si arrampichi sugli specchi negando l'evidenza. Se voi avete fatto offerte vantaggiose in cui come dice tu "ci hanno marciato", bhe quelle offerte su cui "ci hanno marciato" sono quelle che hanno permesso a tre di aumentare la loro clientela, e per quanto mi riguarda, "non ho marciato" , ma ho semplicemente aderito ad una offerta.

  10. #80
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HaranWeb Visualizza Messaggio
    Sai male , io avevo una sim tre andata sotto di 11euro ad agosto 2011 , bloccata e nonostante le mie proteste mai fatta tornare a 0 e per principio da me mai ricaricate e lasciate quindi scadere.
    Non hai avuto ciò che ti spettava. Punto e basta. So di tanti altri che hanno riavuto il credito "sottozero".

    Citazione Originariamente Scritto da HaranWeb Visualizza Messaggio
    Se due crediti vengono sommati e non resi distinguibili, e voi stessi definiti la somma dei 2 crediti STANDARD allora succede che il credito bonus cessa di esistere rimanendo solo una voce nel Vostro estratto conto consultabile dai clienti 3 nella loro area clienti.
    No. Solo nella consultazione non sono distinguibili (standard + bonus). So che da sistema la distinzione persiste, pertanto è una somma "solo" a livello di consultazione.
    Mai è stato detto che il "bonus" è divenuto parificabile al credito acquistato. Mai!
    Mai che io sappia, sia chiaro, ma dubito possa smentirmi...

    Citazione Originariamente Scritto da HaranWeb Visualizza Messaggio
    Avete sbagliato a sommare i due crediti e le conseguenze sono queste, imparate dai vostri errori e ridate il maltorto.
    Se voi mettete sotto una sola voce sia credito standard che bonus e poi per la 2a volta in pochi mesi (imparare dai propri sbagli no....) dite no...il credito standard...non è proprio standard...ma standard + bonus....è come se sul mio conto corrente alla fine mi dicessero...no guarda c'era scritto che avevi 1000 euro ma 500 erano di Bonus che dovevi spendere entro fine mese...A me pare che le baggianate le dica qualcun'altro e che ci si arrampichi sugli specchi negando l'evidenza. Se voi avete fatto offerte vantaggiose in cui come dice tu "ci hanno marciato", bhe quelle offerte su cui "ci hanno marciato" sono quelle che hanno permesso a tre di aumentare la loro clientela, e per quanto mi riguarda, "non ho marciato" , ma ho semplicemente aderito ad una offerta.
    "Voi" chi? Mi dai del voi adesso?

    Tre ha le tariffe più basse in assoluto, al di là dell'autoricarica. È stata la prima a dare telefoni a zero e in comodato. Dubito che debba le sue fortune all'autoricarica, come dici.
    In molti casi gli operatori ci hanno perso.

    Sulla somma di bonus e credito mi sono già espresso, non è il caso che mi ripeta.
    A te, come ad altri, è stato detto 8 mesi fa di usare il bonus maturato entro fine luglio, altrimenti lo avresti perso. Solo che prima potevi sapere di avere 50 euro acquistati + 20 bonus. Poi, alla consultazione, risultavi avere 70. Ora ti portano via il bonus non utilizzato.
    Tutto ciò che esula da questo è retorica popolista e complottismo.

    Quando ho dovuto chiedere verifiche le ho ottenute (magari insistendo) ed ho scoperto di non avere sempre avuto ragione.

    Tu hai ragione a prescindere? Buon per te. Facci sapere come va.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social