Ma al 30 giugno non si era tirata una riga?!
Avevano scorporato tutto il credito bonus da quello puro pregresso.
Da li si riparte da zero, o no?!
Nessuno ha la comunicazione ufficiale fatta da Tre in merito?
Ma al 30 giugno non si era tirata una riga?!
Avevano scorporato tutto il credito bonus da quello puro pregresso.
Da li si riparte da zero, o no?!
Nessuno ha la comunicazione ufficiale fatta da Tre in merito?
Un utilizzo personale del servizio secondo gli ordinari canoni stabiliti dalle condizioni generali di contratto consente la generazione di un credito da autoricarica tale da essere fruibile entro breve termine. E’ stata pertanto introdotta una disciplina generale diretta a regolamentare la fruizione di volumi anomali di credito, eventualmente generati da un uso del servizio non conforme, prevedendo un termine ultimo di scadenza, peraltro di alcuni mesi. Tale modifica delle condizioni di offerta è comunque legittima ai sensi della normativa vigente e del codice delle comunicazioni, e le consente di recedere senza penali in caso non la dovesse accettare.
3 Italia (Facebook)
E questo è stato portato a termine il 30 giugno.
Punto.
Ma questa sottrazione di inizio agosto?
"Il furto è un atto di prevaricazione e si intende in genere l'impossessamento indebito di un bene di proprietà altrui ed è l'azione tipica del ladro"
A me è stato sottratto del credito regolarmente versato, e Tre ha fatto in modo che io non possa dimostrarlo. Avrebbe dovuto mandarmi un nuovo avviso di scadenza con lo storico delle chiamate e del consumo di riferimento.
Ho uno screenshot dell'area clienti del 30 giugno, dove è tutto ben chiaro, credo che la Tre non abbia preso una saggia decisione, in qualsiasi confronto in merito ne uscirà perdente...
Il credito scadeva il 30 giugno, usufruibile sino a fine luglio. Quindi è stato "sottratto" ad agosto.
La confusione deriva dal fatto che credito acquistato e bonus in realtà sembravano essersi sommati, ma in realtà non lo erano.
Ad agosto hai perso ciò che hai maturato ed avuto nel 2011 e non avevi ancora utilizzato. In tanti hanno ricevuto l'sms 8 mesi fa ed hanno agito di conseguenza (utilizzando il credito o protestando all'epoca).
Ora tutti cadiamo dal pero. La 3 fotte milioni di clienti ignari del fatto che la loro antica autoricarica è sparita... Non importa se decine di siti ne parlano da mesi, se gli operatori tutti la stanno dismettendo e se i costi di terminazione sono diminuiti...
È una "truffa" o peggio, un "furto". Peccato che si tratti di credito bonus e che il taglio è legato anche al fatto che in tanti in questi anni ci abbiano lucrato sopra, alle spalle di 3 (questo sì, è un furto).
Verificare, prima di parlare a vanvera e gridare a scandali dove non ci sono.
Ad ogni modo, credo e spero che presto arriveranno delle precisazioni in merito dalla 3, perché mi sembrano tanti i clienti che non hanno chiaro il meccanismo o chiedono verifiche.
Per esperienza diretta al sottoscritto, ad agosto hanno tolto qualcosa maturato a gennaio/febbraio 2012 che al 27 Luglio era ancora presente e nessuno mi aveva detto che scadeva. Il maturato del 2011 era azzerato a fine anno! AGCOM, AGCM E CO.RE.COM! Esatto è proprio un furto, o meglio appropriazione indebita del credito ricaricato dal tabaccaio tra novembre 2011 e gennaio 2012 , e si , perche mi hanno azzerato anche quello. Il meccanismo non è chiaro alla tre che dice una cosa ma poi non sanno nemmeno quello che hanno combinato. Il risultato è una sim non abilitata al traffico in uscita per credito insufficente. Stavolta lo pagano caro il disservizio!
Pat pat![]()