Piani Super e sparizioni di credito [agosto] - Pagina 8
Thanks Thanks:  0
Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 140

Piani Super e sparizioni di credito [agosto]

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Predefinito

    Anche a me come a molti di voi sono spariti soldi dal CREDITO STANDARD (circa il 50%),
    spero che qualche "amico" di tre sia in ascolto...ma non dubito di questo. Se un credito è definito STANDARD dai vostri stessi sistemi è lapalissiano che se Voi di tre ne decurtate la metà dicendo: "... la metà del credito che io TRE definivo standard e che anche a Te cliente dicevo che era standard in realtà era bonus... " , succede che vi beccate insulti dai clienti qualche denuncia e qualche multa salata, tipo quella che avete preso quando facevate andare le ricaricabili in negativo! (pratica che nonostante la multa continuavate a praticare sicuramente fino all'anno scorso, ma non esclude che sia una "moda" ancora in atto. C'è una cosa che si chiama "trasparenza" , e offrire tariffe vantaggiose per fare poi figure di questo tipo ....no comment. Cara Tre non è complicato se pensate che un cliente abbia un CREDITO BONUS allora non mettete questo credito sotto la voce "CREDITO STANDARD", altrimenti vi beccate insulti nella migliori delle ipotesi, ma se vi va male denunce e multe. Il CREDITO STANDARD è STANDARD, il CREDITO BONUS è altra cosa. Non c'e' molto da discutere , c'è solo da chiedere scusa al cliente e ridare il maltorto.

  2. #2
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Innanzitutto, c'è da dire che quello del credito negativo può dirsi un disservizio, non una pratica. Che io sappia, tutti i clienti che hanno chiesto info in merito hanno ottenuto la restituzione di tutti gli importi, riportando quindi il credito a zero.

    Detto questo, il credito bonus NON è diventato "standard": veniva SOMMATO al credito standard per la sola verifica (il che è molto diverso). Sulla correttezza di questa pratica si può discutere e la mia opinione è simile a quella di Andrea: se si fosse mantenuta la separazione fra bonus e standard, non staremmo nemmeno qui a discutere di disservizi, presunte truffe o altro.
    E, lo ripeto, c'è chi con l'autoricarica ci ha marciato alla grande e lo sapete benissimo anche voi. Lungi da me difendere a prescindere la 3, ma siate un minimo obiettivi.
    Verifica e chiarezza sì, gridare alla truffa mischiando verità a baggianate - per favore - no.

  3. #3

    Predefinito

    Sai male , io avevo una sim tre andata sotto di 11euro ad agosto 2011 , bloccata e nonostante le mie proteste mai fatta tornare a 0 e per principio da me mai ricaricate e lasciate quindi scadere. Se due crediti vengono sommati e non resi distinguibili, e voi stessi definiti la somma dei 2 crediti STANDARD allora succede che il credito bonus cessa di esistere rimanendo solo una voce nel Vostro estratto conto consultabile dai clienti 3 nella loro area clienti. Avete sbagliato a sommare i due crediti e le conseguenze sono queste, imparate dai vostri errori e ridate il maltorto.
    Se voi mettete sotto una sola voce sia credito standard che bonus e poi per la 2a volta in pochi mesi (imparare dai propri sbagli no....) dite no...il credito standard...non è proprio standard...ma standard + bonus....è come se sul mio conto corrente alla fine mi dicessero...no guarda c'era scritto che avevi 1000 euro ma 500 erano di Bonus che dovevi spendere entro fine mese...A me pare che le baggianate le dica qualcun'altro e che ci si arrampichi sugli specchi negando l'evidenza. Se voi avete fatto offerte vantaggiose in cui come dice tu "ci hanno marciato", bhe quelle offerte su cui "ci hanno marciato" sono quelle che hanno permesso a tre di aumentare la loro clientela, e per quanto mi riguarda, "non ho marciato" , ma ho semplicemente aderito ad una offerta.

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HaranWeb Visualizza Messaggio
    Sai male , io avevo una sim tre andata sotto di 11euro ad agosto 2011 , bloccata e nonostante le mie proteste mai fatta tornare a 0 e per principio da me mai ricaricate e lasciate quindi scadere.
    Non hai avuto ciò che ti spettava. Punto e basta. So di tanti altri che hanno riavuto il credito "sottozero".

    Citazione Originariamente Scritto da HaranWeb Visualizza Messaggio
    Se due crediti vengono sommati e non resi distinguibili, e voi stessi definiti la somma dei 2 crediti STANDARD allora succede che il credito bonus cessa di esistere rimanendo solo una voce nel Vostro estratto conto consultabile dai clienti 3 nella loro area clienti.
    No. Solo nella consultazione non sono distinguibili (standard + bonus). So che da sistema la distinzione persiste, pertanto è una somma "solo" a livello di consultazione.
    Mai è stato detto che il "bonus" è divenuto parificabile al credito acquistato. Mai!
    Mai che io sappia, sia chiaro, ma dubito possa smentirmi...

    Citazione Originariamente Scritto da HaranWeb Visualizza Messaggio
    Avete sbagliato a sommare i due crediti e le conseguenze sono queste, imparate dai vostri errori e ridate il maltorto.
    Se voi mettete sotto una sola voce sia credito standard che bonus e poi per la 2a volta in pochi mesi (imparare dai propri sbagli no....) dite no...il credito standard...non è proprio standard...ma standard + bonus....è come se sul mio conto corrente alla fine mi dicessero...no guarda c'era scritto che avevi 1000 euro ma 500 erano di Bonus che dovevi spendere entro fine mese...A me pare che le baggianate le dica qualcun'altro e che ci si arrampichi sugli specchi negando l'evidenza. Se voi avete fatto offerte vantaggiose in cui come dice tu "ci hanno marciato", bhe quelle offerte su cui "ci hanno marciato" sono quelle che hanno permesso a tre di aumentare la loro clientela, e per quanto mi riguarda, "non ho marciato" , ma ho semplicemente aderito ad una offerta.
    "Voi" chi? Mi dai del voi adesso?

    Tre ha le tariffe più basse in assoluto, al di là dell'autoricarica. È stata la prima a dare telefoni a zero e in comodato. Dubito che debba le sue fortune all'autoricarica, come dici.
    In molti casi gli operatori ci hanno perso.

    Sulla somma di bonus e credito mi sono già espresso, non è il caso che mi ripeta.
    A te, come ad altri, è stato detto 8 mesi fa di usare il bonus maturato entro fine luglio, altrimenti lo avresti perso. Solo che prima potevi sapere di avere 50 euro acquistati + 20 bonus. Poi, alla consultazione, risultavi avere 70. Ora ti portano via il bonus non utilizzato.
    Tutto ciò che esula da questo è retorica popolista e complottismo.

    Quando ho dovuto chiedere verifiche le ho ottenute (magari insistendo) ed ho scoperto di non avere sempre avuto ragione.

    Tu hai ragione a prescindere? Buon per te. Facci sapere come va.

  5. #5

    Predefinito

    No. Solo nella consultazione non sono distinguibili (standard + bonus). So che da sistema la distinzione persiste, pertanto è una somma "solo" a livello di consultazione.
    "solo" ....la tre pensa evidentemente che un cliente NON debba sapere l'ammontare del suo CREDITO REALE STANDARD NON A SCADENZA, non dicendo al cliente questo dato in alcun modo. Ne attraverso il 4030 e nemmeno attraverso l'area clienti. E' come se la mia macchina non mi dicesse quanta benzina ho ancora nel serbatoio.COMPLIMENTI (ma io ho ragione a prescindere)





    "Voi" chi? Mi dai del voi adesso?
    Evidentemente intendevo Voi di tre..."amichetti" di tre (ma io ho sempre ragione a prescindere)

    Tre ha le tariffe più basse in assoluto, al di là dell'autoricarica. È stata la prima a dare telefoni a zero e in comodato. Dubito che debba le sue fortune all'autoricarica, come dici.
    ovviamente non solo ma con la tutto3 ci sono stati molte NP

    In molti casi gli operatori ci hanno perso.
    la notizia in questo momento mi distrugge

    ...Ora ti portano via il bonus non utilizzato.
    Tutto ciò che esula da questo è retorica popolista e complottismo.
    si si mi portano via una cifra che solo loro sanno...ma io mi devo fidare dei loro conti...a prescindere ovvio....è un complotto penso anche io.....


    Quando ho dovuto chiedere verifiche le ho ottenute (magari insistendo) ed ho scoperto di non avere sempre avuto ragione.
    non ci crederai ma anche io in alcuni casi ho avuto torto! incredibile!
    peccato che il caso non era questo

  6. #6
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Beato chi ha tutte le certezze.
    Sicuramente, dopo aver contattato Corecom, AGCom ed FBI, nel caso in cui dovesse risultare che hai torto correresti a dircelo con la stessa enfasi.

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Woodstock Visualizza Messaggio
    Beato chi ha tutte le certezze.
    Sicuramente, dopo aver contattato Corecom, AGCom ed FBI, nel caso in cui dovesse risultare che hai torto correresti a dircelo con la stessa enfasi.
    Sò come funziona la comunicazione, e per pochi euro a meno che per me la cosa diventi una questione di principio non mi metto a contattare gli enti che Tu hai citato e non io, e stai certo che le poche righe da me scritte su internet hanno già fatto perdere a 3 il guadagno della loro furbata.
    Sò bene che parlare con gente addestrata, che non riesce nemmeno ad ammettere che su una SIM ricaricabile è ovvio che si deve dare la possibilità al cliente di sapere l'entita del suo reale credito non a scadenza, è solo una perdità di tempo e non farà riavere quanto tolto.Invece si fa del sarcasmo . Non rispondendo nel merito non avendo argomentazioni.
    Amichetto della Tre quando si contatta corecom, cia, fbi, sappi che cmq vada è già una sconfitta per l'operatore telefonico. Non invidio per niente il tuo ruolo.

  8. #8
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    54

    Predefinito

    "Amichetto della 3" 'n par de ciufoli. Quando c'è da essere obiettivi e criticare, sono in prima fila.
    Il punto è che - l'ho già scritto, forse eri in bagno - la confusione è nata dal "mix" di credito in acquisto e bonus consultabile tramite IVR.

    Questa scelta a mio parere è stata un errore ed ha prestato il fianco a critiche come la tua.

  9. #9

    Predefinito

    Tranquillo mi organizzo per andare in bagno solo dopo aver letto i tuoi post, non mi era sfuggito niente. Il punto è la gravità che si da alla questione.
    Una ricaricabile di cui il cliente NON sia in grado di sapere il CREDITO REALE NON A SCADENZA RESIDUO, non è qualcosa di criticabile ma un qualcosa di ASSURDO. Immagina una signore anziana che tiene pochi soldi sulla sim, ha una emergenza e non riesce a chiamare perchè la tre ha deciso che il credito che la stessa tre definiva standard era invece bonus. Una critica la posso fare se vado in un posto dove magari prende vodafone e tre no, questa è tutt'altra questione.

  10. #10
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    54

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da HaranWeb Visualizza Messaggio
    Tranquillo mi organizzo per andare in bagno solo dopo aver letto i tuoi post, non mi era sfuggito niente
    Non mi pare di averti mai offeso né insultato. E questo commento non solo non aggiunge nulla alla discussione, ma qualifica il livello delle tue argomentazioni.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social