Beato chi ha tutte le certezze.
Sicuramente, dopo aver contattato Corecom, AGCom ed FBI, nel caso in cui dovesse risultare che hai torto correresti a dircelo con la stessa enfasi.![]()
"solo" ....la tre pensa evidentemente che un cliente NON debba sapere l'ammontare del suo CREDITO REALE STANDARD NON A SCADENZA, non dicendo al cliente questo dato in alcun modo. Ne attraverso il 4030 e nemmeno attraverso l'area clienti. E' come se la mia macchina non mi dicesse quanta benzina ho ancora nel serbatoio.COMPLIMENTINo. Solo nella consultazione non sono distinguibili (standard + bonus). So che da sistema la distinzione persiste, pertanto è una somma "solo" a livello di consultazione.(ma io ho ragione a prescindere)
Evidentemente intendevo Voi di tre..."amichetti" di tre (ma io ho sempre ragione a prescindere)"Voi" chi? Mi dai del voi adesso?![]()
ovviamente non solo ma con la tutto3 ci sono stati molte NPTre ha le tariffe più basse in assoluto, al di là dell'autoricarica. È stata la prima a dare telefoni a zero e in comodato. Dubito che debba le sue fortune all'autoricarica, come dici.
la notizia in questo momento mi distruggeIn molti casi gli operatori ci hanno perso.
si si mi portano via una cifra che solo loro sanno...ma io mi devo fidare dei loro conti...a prescindere ovvio....è un complotto penso anche io........Ora ti portano via il bonus non utilizzato.
Tutto ciò che esula da questo è retorica popolista e complottismo.
non ci crederai ma anche io in alcuni casi ho avuto torto! incredibile!Quando ho dovuto chiedere verifiche le ho ottenute (magari insistendo) ed ho scoperto di non avere sempre avuto ragione.
peccato che il caso non era questo![]()
Beato chi ha tutte le certezze.
Sicuramente, dopo aver contattato Corecom, AGCom ed FBI, nel caso in cui dovesse risultare che hai torto correresti a dircelo con la stessa enfasi.![]()
Contattato stamane da un'operatrice H3G. "DICE" (perché io non ne trovo ancora traccia) che i 50€ detratti dal mio saldo sono stati tramutati in minuti di conversazione gratis e "dovrebbero" figurare al 4030, da consumarsi entro il 31\12.
Se fosse così, quantomeno, il danno sarebbe meno grave.
Resta il fatto che i conti non tornano.... Di SICURO ci sono errori di calcolo.
Sò come funziona la comunicazione, e per pochi euro a meno che per me la cosa diventi una questione di principio non mi metto a contattare gli enti che Tu hai citato e non io, e stai certo che le poche righe da me scritte su internet hanno già fatto perdere a 3 il guadagno della loro furbata.
Sò bene che parlare con gente addestrata, che non riesce nemmeno ad ammettere che su una SIM ricaricabile è ovvio che si deve dare la possibilità al cliente di sapere l'entita del suo reale credito non a scadenza, è solo una perdità di tempo e non farà riavere quanto tolto.Invece si fa del sarcasmo . Non rispondendo nel merito non avendo argomentazioni.
Amichetto della Tre quando si contatta corecom, cia, fbi, sappi che cmq vada è già una sconfitta per l'operatore telefonico. Non invidio per niente il tuo ruolo.
"Amichetto della 3" 'n par de ciufoli.Quando c'è da essere obiettivi e criticare, sono in prima fila.
Il punto è che - l'ho già scritto, forse eri in bagno - la confusione è nata dal "mix" di credito in acquisto e bonus consultabile tramite IVR.
Questa scelta a mio parere è stata un errore ed ha prestato il fianco a critiche come la tua.
Tranquillo mi organizzo per andare in bagno solo dopo aver letto i tuoi post, non mi era sfuggito niente. Il punto è la gravità che si da alla questione.
Una ricaricabile di cui il cliente NON sia in grado di sapere il CREDITO REALE NON A SCADENZA RESIDUO, non è qualcosa di criticabile ma un qualcosa di ASSURDO. Immagina una signore anziana che tiene pochi soldi sulla sim, ha una emergenza e non riesce a chiamare perchè la tre ha deciso che il credito che la stessa tre definiva standard era invece bonus. Una critica la posso fare se vado in un posto dove magari prende vodafone e tre no, questa è tutt'altra questione.
Ho aperto segnalazione su Social Care 3. Mi hanno chiamato dicendomi che nei prossimi giorni quei soldi eliminati verranno riaccreditati come "bonus a scadenza" da utilizzare entro il 31/12/2012. E' vero' ?? io ho fatto denuncia ad agcom...
Sembra possa essere così, comunque anche fosse questo denota la loro coda di paglia, e ripeto sono sicuro che gran parte del maltolto è frutto della mia ricarica standard, perché dovrei accettare me la trasformino a scadenza?!
All'inizio ero contrariato, poi leggendo in questa discussione la voce fuori dal coro di Woodstock mi sono sentito -oltre che aver avuto una sottrazione indebita- anche accusato di pratiche di accumulo illecite e deriso, ho così deciso di fare denuncia anche io.
Io devo andare all'estero e spero me li diano alla veloce...dato che la li utilizzerei...
Non è detto che il credito a scadenza possa essere utilizzato per chiamate fatte o ricevute dall'estero!
Ultima modifica di PPL; 06/08/2012 alle 16:03