[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12
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[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12

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  1. #1
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
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    Citazione Originariamente Scritto da From_USA Visualizza Messaggio
    Ricapitoliamo per chi non ha la PEC:
    1) Fax di diffida ad H3G
    2) Invio modulo D ad Agcom per segnalare scorrettezza
    3) Modulo di conciliazione da inviare al Corecom (modulo UG)

    Manca altro?
    La procedura esatta è questa:

    1. inviare fax/PEC ad h3g diffidandoli dal porre a scadenza il credito maturato dal giorno dell'attivazione della tariffa al 31 luglio 2012;

    2. inviare denuncia ad agcom attraverso l'apposito modello D che potete trovare qui:

    http://www.agcom.it/default.aspx?mes...enuto&dcid=200

    Questa procedura va fatta solo ed esclusivamente tramite questo modulo online e inviato via mail.
    Per chi dovesse avere problemi ad aprirlo con adobe reader professional, utilizzi l'adobe reader gratuito;

    3. inviare denuncia all'antitrust per quanto riguarda la comunicazione di rimodulazione attraverso un semplice sms.
    Anche questa va fatta online:
    http://www.agcm.it/invia-segnalazion...e.html#wrapper

    Inutile avviare il tentativo obbligatorio di conciliazione perchè il credito è ancora presente sulle sim.
    Il ricorso alla conciliazione dovrà avvenire nel momento in cui il credito sparirà.
    L'importante è che ci credono loro.

    Visto che siamo in ballo, segnalo l'indirizzo mail del direttore di H3G Italia, Dott.ssa Dina Ravera, a cui mandare lo stesso reclamo:

    dina.ravera@h3g.it

    Mi permetto di mettere questo indirizzo visto che è segnalato in un'altra discussione sempre su questo forum.
    Ultima modifica di danio.78; 25/07/2012 alle 16:36

  2. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    La procedura esatta è questa:
    la procedura va avviata solo se si è ricevuto l'sms incriminato oppure anche se l'sms non è ancora arrivato?

  3. #3
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
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    Citazione Originariamente Scritto da ovodda Visualizza Messaggio
    la procedura va avviata solo se si è ricevuto l'sms incriminato oppure anche se l'sms non è ancora arrivato?
    Solo se è stato ricevuto l'sms.
    Se non lo hai ricevuto che diffidi?

    ps io te conosco a te

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    Solo se è stato ricevuto l'sms.
    Se non lo hai ricevuto che diffidi?

    ps io te conosco a te
    Mi sto muovendo anche senza aver ricevuto l'sms: il 408561, che l'altro giorno mi segnalava che la numerazione era dedicata a chi aveva aderito alla promozione 'speciale 2008', oggi ha invece 'cantato' tutta la filastrocca...
    Prevenire è meglio che curare...

  5. #5
    Partecipante Super L'avatar di bendas
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    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    La procedura esatta è questa:

    1. inviare fax/PEC ad h3g diffidandoli dal porre a scadenza il credito maturato dal giorno dell'attivazione della tariffa al 31 luglio 2012;

    2. inviare denuncia ad agcom attraverso l'apposito modello D che potete trovare qui:

    http://www.agcom.it/default.aspx?mes...enuto&dcid=200

    Questa procedura va fatta solo ed esclusivamente tramite questo modulo online e inviato via mail.
    Per chi dovesse avere problemi ad aprirlo con adobe reader professional, utilizzi l'adobe reader gratuito;

    3. inviare denuncia all'antitrust per quanto riguarda la comunicazione di rimodulazione attraverso un semplice sms.
    Anche questa va fatta online:
    http://www.agcm.it/invia-segnalazion...e.html#wrapper

    Inutile avviare il tentativo obbligatorio di conciliazione perchè il credito è ancora presente sulle sim.
    Il ricorso alla conciliazione dovrà avvenire nel momento in cui il credito sparirà.
    L'importante è che ci credono loro.

    Visto che siamo in ballo, segnalo l'indirizzo mail del direttore di H3G Italia, Dott.ssa Dina Ravera, a cui mandare lo stesso reclamo:

    dina.ravera@h3g.it

    Mi permetto di mettere questo indirizzo visto che è segnalato in un'altra discussione sempre su questo forum.
    Grazie ora mi segno tutto e agisco

  6. #6
    Partecipante SUPER-BIG!
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    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    La procedura esatta è questa:

    1. inviare fax/PEC ad h3g diffidandoli dal porre a scadenza il credito maturato dal giorno dell'attivazione della tariffa al 31 luglio 2012;

    2. inviare denuncia ad agcom attraverso l'apposito modello D che potete trovare qui:

    http://www.agcom.it/default.aspx?mes...enuto&dcid=200

    Questa procedura va fatta solo ed esclusivamente tramite questo modulo online e inviato via mail.
    Per chi dovesse avere problemi ad aprirlo con adobe reader professional, utilizzi l'adobe reader gratuito;

    3. inviare denuncia all'antitrust per quanto riguarda la comunicazione di rimodulazione attraverso un semplice sms.
    Anche questa va fatta online:
    http://www.agcm.it/invia-segnalazion...e.html#wrapper

    Inutile avviare il tentativo obbligatorio di conciliazione perchè il credito è ancora presente sulle sim.
    Il ricorso alla conciliazione dovrà avvenire nel momento in cui il credito sparirà.
    L'importante è che ci credono loro.

    Visto che siamo in ballo, segnalo l'indirizzo mail del direttore di H3G Italia, Dott.ssa Dina Ravera, a cui mandare lo stesso reclamo:

    dina.ravera@h3g.it

    Mi permetto di mettere questo indirizzo visto che è segnalato in un'altra discussione sempre su questo forum.
    fatto tutto come da tuoi consigli =) unica cosa la mail io la ho fatta a Novari e non alla Ravera perche' mi tornavano indietro quelle alla Ravera

    quindi noi le mosse le abbiamo fatte.

    Agcom per le denuncie ci contattera'?

  7. #7
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
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    Citazione Originariamente Scritto da ribelle Visualizza Messaggio
    fatto tutto come da tuoi consigli =) unica cosa la mail io la ho fatta a Novari e non alla Ravera perche' mi tornavano indietro quelle alla Ravera

    quindi noi le mosse le abbiamo fatte.

    Agcom per le denuncie ci contattera'?
    Mi sembra strano che torna indietro, l'ho mandata meno di 2 mesi fa.
    Mi sa tanto che l'hanno disabilitata per l'occasione.
    Agcom se non sbaglio non contatta, ma non ne sono certo. L'Antitrust sicuro non comunica nulla, rilascia il provvedimento è basta.

  8. #8
    Partecipante SUPER-BIG!
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    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    Mi sembra strano che torna indietro, l'ho mandata meno di 2 mesi fa.
    Mi sa tanto che l'hanno disabilitata per l'occasione.
    Agcom se non sbaglio non contatta, ma non ne sono certo. L'Antitrust sicuro non comunica nulla, rilascia il provvedimento è basta.
    ti ringrazio sei stato gentilissimo. Appena arrivata PEC di risposta di agcom con protocollo di acquisizione della denuncia

    ora quindi dobbiamo solo aspettare

  9. #9
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    Premetto che ho supertua 2008.......
    Ho chiamato oggi il 133 mi hanno detto che anche se il mio credito è tutto indicato come ricarica standard, nei prossimi giorni verrà operata una distinzione tra quanto effettivamente ricaricato e quanto derivante da autoricarica con conseguente scadenza il 31.12 di questa parte di credito. La mia domanda è questa :
    io ho scegli Tre dal 2005 e da allora ho sempre ricaricato 30 € mensili, ricevendo altrettanto di ricarica vera rectius soldini o soldoni che dir si voglia. Di autoricarica ho sempre ricevuto 25/30/max 40 E/mese
    Quindi per distinguere il credito "vero" devono essere in grado di ricostruire dal 2005 quanto ricaricato effettivamente ( lo scegli 3 € 30) da quanto derivante da autoricarica che però, se non sbaglio, andrebbe consumato prima o noooo? Quindi nell'ipotesi de quo avendoi "autoricaricato" per ben 80 mesi avrei accumulato circa 2400 euro di credito vero che mi va restituito. Sbaglio qualcosa.....Chi sa rispondermi ??????

    Grassie

    PS : faccio un esempio :

    credito 100
    aut. scegli 3 30
    totale 130
    autoricarica 10
    consumi 10

    totale di 130 che devono essere restituiti o no ???
    Ari Grassie
    Ultima modifica di claude; 25/07/2012 alle 21:46 Motivo: miglior specificazione del quesito

  10. #10
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    Arrivato pure a me il fatidico sms. Ora sto cercando di raccogliere tutte le info che state postando sul forum (e vi ringrazio di cuore) e poi anch'io agirò di conseguenza e stavolta lo faccio e non lascio passare tutto come feci ad ottobre 2007!!!
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    TIM: Daily 100+100 ILIAD: Offerta a 5,99€

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