Stamattina mi hanno mandato un sms a seguito del fax di diffida inviato venerdì scorso.
Il link, però, non si apre (neppure sotto copertura 3).
Link http://portale3.tre.it/133/rec_pic/id/951662
Bhà...
edit: l'ho aperto; segnalano che la segnalazione è stata presa in carico e l'esito sarà comunicato via sms.
Stamane gentile quanto imbarazzata signorina di H3G mi ha chiamato per "confermare" la rimodulazione negativa.
Lungi da me inveire contro una lavoratrice messa lì a prendersi gli insulti diretti invece alla Dirigenza; ne è uscita un'altra simpatica novità, che comunque mi era già balzata agli occhi facendo nei giorni scorsi due conti: a scadenza 31/12 non viene messo a scadenza solo il credito da autoricarica, ma anche parte del credito effettivamente caricato, ma "parecchio antico". Insomma, il credito da autoricarica non è stato eroso in questi anni in via prioritaria rispetto al credito generale, ma di fronte ad un credito "più vecchio temporalmente", è stato eroso prima il più antico.
Conseguenze: fare qualunque controllo dei criteri di calcolo è impossibile, sono solo una banda di furfanti, nulla più.
E' una teoria rivoluzionaria i soldi che non vengono utilizzati subito non spariscono ma vengono erosi come le rocce dei canyon. Se fosse vero la 3 sarebbe il contrario delle banche...li i soldi producono interessi (pochi ma ci sono) qui invece spariscono in percentuali non note mi sembra di capire ? Giuridicamente si avrebbe una prescrizione a scaglioni...mi spiego meglio il credito non si prescrive nei dieci anni ma che so un 10% all'anno in maniera da arrivare gradualmente a 0.
Ricapitolando, dei miei attuali 460 euro di credito telefonico, hanno deciso che 260 sia il credito netto, il resto invece è quello a scadenza.
Come ciò sia possibile, considerando che appena a luglio mi è scaduto un comodato di 20€x24mesi=€480, considerando che la mia autoricarica è stata generata molti anni fa (tempi d'oro), mi pare evidente che ci siano evidenti trucchetti di alchimia contabile.
E' di tutta evidenza che sono dei gran disonesti; la mia permanenza in 3, io che sono cliente della prima ora, è ormai subordinata al mantenimento delle opzioni preferenziali (cvcgua, gd3a). Se si sognano di toccarmele, vado via di corsa.
P.S.
dicevano gli antici che a pensare male spesso ci si azzecca: scommettiamo che questa fretta ad azzerare i crediti alti sia dovuta al timore della sua reale monetizzazione tramite i nuovi servizi di borsellino elettronico, o biglietti di bus elettronici?