[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12 - Pagina 13
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[SuperTua+ 2008] Rimodulazione credito, scadenza 31.12.12

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  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
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    Citazione Originariamente Scritto da gas78 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, qualcuno ha già mandato la pec di diffida?

    Cosa ci avete scritto?
    ho postato tutto :-)

  2. #2
    Partecipante Semplice
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    Sono cliente tre da dieci anni, mi sento preso in giro e allo stesso tempo truffato. Hanno incassato milioni di euro con le chiamate che NOI abbiamo ricevuto e ora ci vogliono rubare l'utoricarica che ci aspetta di diritto per aver sottoscritto un regolare contratto. BUFFONI!
    L'unione fa la forza, iniziamo tutti insieme una class action contro la 3!
    Pubblicate sul forum la procedura da seguire per la dennuncia all'agcom. E se non basta facciamo un esposto alla Procura.

  3. #3
    Ministro degli esteri L'avatar di From_USA
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    Io ho mandato il fax perché non ho la PEC. Sono in attesa di ricevere risposta. Ho preso il messaggio di AirSac a pagina 5.
    Ora dovrei mandare il modulo D all'Agcom. Appena torno dalle ferie la prima di Agosto mando la conciliazione al Corecom.
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

  4. #4
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
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    Citazione Originariamente Scritto da From_USA Visualizza Messaggio
    Io ho mandato il fax perché non ho la PEC. Sono in attesa di ricevere risposta. Ho preso il messaggio di AirSac a pagina 5.
    Ora dovrei mandare il modulo D all'Agcom. Appena torno dalle ferie la prima di Agosto mando la conciliazione al Corecom.
    Come già detto, rivolgersi ora al corecom non ha nessuna utilità.
    Anzi, l'istanza verrebbe rigettata e il motivo è semplice: non c'è stato alcun abuso da parte del gestore.
    Le denunce vanno fatte ad agcom e all'antitrust (una per l'invio della comunicazione a mezzo sms e l'altra per il credito messo a scadenza).
    Al corecom bisogna rivolgersi nel momento in cui h3g azzera i crediti, prima è inutile.

  5. #5
    Partecipante Logorroico
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    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    Come già detto, rivolgersi ora al corecom non ha nessuna utilità.
    Anzi, l'istanza verrebbe rigettata e il motivo è semplice: non c'è stato alcun abuso da parte del gestore.
    Le denunce vanno fatte ad agcom e all'antitrust (una per l'invio della comunicazione a mezzo sms e l'altra per il credito messo a scadenza).
    Al corecom bisogna rivolgersi nel momento in cui h3g azzera i crediti, prima è inutile.
    Il fatto che H3G, provveda a comunicare con oltre 5 mesi di anticipo, l'azzeramento del credito, non la pone in una posizione "migliore" del 2007, quando, se non ricordo male, il preavviso fu più breve, o in alcuni casi, non ci fu affatto?

  6. #6
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
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    Citazione Originariamente Scritto da giorgio.tomelleri Visualizza Messaggio
    Il fatto che H3G, provveda a comunicare con oltre 5 mesi di anticipo, l'azzeramento del credito, non la pone in una posizione "migliore" del 2007, quando, se non ricordo male, il preavviso fu più breve, o in alcuni casi, non ci fu affatto?
    Si, ma il corecom rigetterebbe eventuali istanze.
    H3G ha solo inviato una comunicazione non ha messo in atto alcun abuso.
    Eventualmente ci si dovrà rivolgere al corecom a gennaio.

  7. #7
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3
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    Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    Come già detto, rivolgersi ora al corecom non ha nessuna utilità.
    Anzi, l'istanza verrebbe rigettata e il motivo è semplice: non c'è stato alcun abuso da parte del gestore.
    Le denunce vanno fatte ad agcom e all'antitrust (una per l'invio della comunicazione a mezzo sms e l'altra per il credito messo a scadenza).
    Al corecom bisogna rivolgersi nel momento in cui h3g azzera i crediti, prima è inutile.
    Come ben sai, al Corecom ci si può rivolgere anche da subito ma solo a patto di aver preventivamente inviato un reclamo/diffida all'operatore ed aver avuto una risposta.
    Il gestore ha tempo 45 giorni per rispondere.
    Quindi, presumibilmente, prima di fine agosto (in caso di mancata risposta) sarà difficile poter avviare una conciliazione.
    Non è quindi necessario aspettare l'azzeramento del credito!
    ...

  8. #8
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
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    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Come ben sai, al Corecom ci si può rivolgere anche da subito ma solo a patto di aver preventivamente inviato un reclamo/diffida all'operatore ed aver avuto una risposta.
    Il gestore ha tempo 45 giorni per rispondere.
    Quindi, presumibilmente, prima di fine agosto (in caso di mancata risposta) sarà difficile poter avviare una conciliazione.
    Non è quindi necessario aspettare l'azzeramento del credito!
    L'istanza verrebbe rigettata perchè non c'è stato alcun abuso da parte di H3G.
    Nell'eventuale udienza cosa chiederesti? l'annullamento della messa in scadenza del credito? Inutile, non è certo l'ufficio conciliazioni che lo decide.
    Se il corecom non dovesse rigettare l'istanza, si dovrà arrivare in definizione e sperare che sia l'autorità a porre rimedio.
    Anche questo è molto difficile perchè non ci siamo con i tempi, una eventuale deliberà uscirebbe dopo che h3g ha azzerato i crediti.

    Non è che potresti fare un modello di reclamo da inviare ad h3g e una bozza di denuncia da inviare ad agcom e antitrust? grazie

  9. #9
    Partecipante Super
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    Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Come ben sai, al Corecom ci si può rivolgere anche da subito ma solo a patto di aver preventivamente inviato un reclamo/diffida all'operatore ed aver avuto una risposta.
    Il gestore ha tempo 45 giorni per rispondere.
    Quindi, presumibilmente, prima di fine agosto (in caso di mancata risposta) sarà difficile poter avviare una conciliazione.
    Non è quindi necessario aspettare l'azzeramento del credito!
    E' quello che ha detto a me poco fa anche l'avvocato con cui avevo parlato anni fa dopo la prima rimodulazione della st+.
    Procedete senza indugio anche con il CORECOM!!!

  10. #10
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78
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    Citazione Originariamente Scritto da lupetto73 Visualizza Messaggio
    E' quello che ha detto a me poco fa anche l'avvocato con cui avevo parlato anni fa dopo la prima rimodulazione della st+.
    Procedete senza indugio anche con il CORECOM!!!
    Le ragioni per cui non sono d'accordo le ho già espresse.
    E poi, come ben sappiamo, h3g non risponde ai reclami.

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