Finalmente è possibile riattivare il trasferimento di chiamata
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Finalmente è possibile riattivare il trasferimento di chiamata

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  1. #1
    Partecipante Mistico
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    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Ma parli del forum di mondo3 o della sezione news (blog) di mondo3?
    Perché finché leggi una cosa sul forum da un utente qualsiasi, lo scetticismo ci può stare. Ma se la leggi qui:
    http://www.mondo3.com/3-italia/2010-...-chiamata.html
    che non è il forum, ma una sezione dove può pubblicare solo qualcuno dello staff di mondo3, allora la cosa è confermata da fonti certe ed affidabili.

    Poi, come ha scritto Max, finché non c'è l'ufficialità completa sul sito istituzionale del gestore, ci può sempre stare un ripensamento dell'ultimo minuto del gestore, ma non ci risulta sia questo il caso.
    Si tratta di una nota interna del gestore, ma probabilmente il servizio clienti degli utenti considerati "3 stelle" è meno efficiente al riguardo (in questo caso consiglio di mandare un fax di richiesta a 3 all'800179600 perché venga lavorato da gente competente) mentre gli utenti 4 e 5 stelle possono parlare direttamente con un call center migliore.
    io mi riferisco alla notizia pubblicata nelle news. di certo non dò retta al singolo utente che scrive sul forum. secondo me è sbagliato, e permettetemi di dire grave, che si scriva una cosa del genere senza uno straccio di certezza o comunicato ufficiale. tutto qua. poi guarda, io sono utente 4 stelle e 133 gratuito e l,operatrice ha addirittura chiesto al suo responsabile e non ne sanno nulla. call center texas 21. per logica, senza comunicazione ufficiale la notizia non è veritiera.

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    Citazione Originariamente Scritto da zodiac Visualizza Messaggio
    io mi riferisco alla notizia pubblicata nelle news. di certo non dò retta al singolo utente che scrive sul forum. secondo me è sbagliato, e permettetemi di dire grave, che si scriva una cosa del genere senza uno straccio di certezza o comunicato ufficiale
    insomma vorresti abolire il giornalismo?

    Ti immagini tutto il web pieno solo dei comunicati stampa?
    Cmq mi dispiace che non credi nella mia/nostra deontologia, se mi davi di stronzo ero più contento

    Citazione Originariamente Scritto da zodiac Visualizza Messaggio
    dimmi dove sono questi molti addetti call center,e poi siamo sempre li' ragazzi, manca l'ufficialità, mi sta bene voler essere i primi a dre la notizia ma non e' suffragata da alcuna comunicazione formale. certo che in fase di disattivazione h3g non ha avvisato, e appunto per questo e' stata multata, non aveva dato alcuna comunicazione formale. non facciamo lo stesso errore
    Per il resto concordo sui tuoi dubbi, da esterno li avrei pure io.
    Cmq in quali altri siti/forum parli con le persone che si prendono la responsabilità? Perchè se fossimo, come traspare, in malafede in questo 3ad avrei scritto che io stesso avevo avuto il servizio... invece da cliente, al pari vostro (forse un po' meno dato che ho due stelline ), sono rimasto impattato nelle solite problematiche. Cmq, tornando al punto, non c'è niente da rettificare: a meno che, da Trezzano, mi dicano che sia falso (ancora, ore 19:25 del giorno dopo, non è successo )

    PS: quando nacque mondo3 nel lontano 2002 partimmo con le prime foto di Node-B... tra cui quella di fronte a casa mia che riuscì a sapere - mentre la montavano - che era di H3G. H3G, che contattai, smentì che fosse loro e che stessero per partire con il lancio commerciale a breve... "aspetti il comunicato ufficiale". Beh se lo avessimo fatto saremmo stati l'ultimo sito del web a parlare di 3

    PPS: cmq nessuna corsa nell'essere primi... la notizia è stata addirittura "ferma" per aspettare il 25.

  3. #3
    Partecipante Mistico
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    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    insomma vorresti abolire il giornalismo?

    Ti immagini tutto il web pieno solo dei comunicati stampa?
    Cmq mi dispiace che non credi nella mia/nostra deontologia, se mi davi di stronzo ero più contento



    Per il resto concordo sui tuoi dubbi, da esterno li avrei pure io.
    Cmq in quali altri siti/forum parli con le persone che si prendono la responsabilità? Perchè se fossimo, come traspare, in malafede in questo 3ad avrei scritto che io stesso avevo avuto il servizio... invece da cliente, al pari vostro (forse un po' meno dato che ho due stelline ), sono rimasto impattato nelle solite problematiche. Cmq, tornando al punto, non c'è niente da rettificare: a meno che, da Trezzano, mi dicano che sia falso (ancora, ore 19:25 del giorno dopo, non è successo )

    PS: quando nacque mondo3 nel lontano 2002 partimmo con le prime foto di Node-B... tra cui quella di fronte a casa mia che riuscì a sapere - mentre la montavano - che era di H3G. H3G, che contattai, smentì che fosse loro e che stessero per partire con il lancio commerciale a breve... "aspetti il comunicato ufficiale". Beh se lo avessimo fatto saremmo stati l'ultimo sito del web a parlare di 3

    PPS: cmq nessuna corsa nell'essere primi... la notizia è stata addirittura "ferma" per aspettare il 25.
    AndreA, non voglio assolutamente fermare il giornalismo, come non è vero che non credo nella vostra deontologia, serietà e professionalità. Ci mancherebbe, vi trovo molto meglio di tanti altri forum.
    Ma ad oggi, 26 ormai quasi 27, il servizio di trasferimento viene negato a tutti. Non puoi piu' dire che dal 25/11 H3G lo riattiva su richiesta perchè ad oggi continua ad essere negato. La gente legge il vostro comunicato nelle news e tempesta H3G di richieste, si crea un'aspettativa che non viene esaudita e dubita sul vostro operato.
    Io non ho mai soffocato il giornalismo, anzi, ma non mi permetterei di dare una data precisa per poi due giorni dopo continuare a dire ancora 25/11 quando siamo al 27 (tra qualche ora) ed il servizio non si può riattivare.
    Sarebbe stato diverso se al 133 mi avessero detto che è possibile ma che per un problema tecnico non è fattibile per il momento, viene salvato Mondo3 e il cliente aspetta, ma non è questo il caso.
    Quello che voglio dire è che una volta data un'informazione, e questa direi inesatta, la si può sempre correggere, non capisco perchè ostinarsi a lasciare quella data che storicamente non è vera e corretta. Tutto qua.
    Poi il fatto che H3G non smentisca, beh, lasciamo perdere. Fa il bello e cattivo tempo quando le fa comodo, abbiamo visto il caso della segreteria telefonica ribadito e confermato 100 volte per poi cadere nel nulla.
    Hanno impiegato 1 mese e mezzo per dire che era una comunicazione interna errata, ma ti sembra normale ? Ti sembra un comportamento di una seria società di telecomunicazioni, addirittura SpA ???
    Sicuramente un cambiamento nella segreteria telefonica non ci sarà mai.

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
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    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da zodiac Visualizza Messaggio
    AndreA, non voglio assolutamente fermare il giornalismo, come non è vero che non credo nella vostra deontologia, serietà e professionalità. Ci mancherebbe, vi trovo molto meglio di tanti altri forum.
    Ti ringrazio

    Ma ad oggi, 26 ormai quasi 27, il servizio di trasferimento viene negato a tutti. Non puoi piu' dire che dal 25/11 H3G lo riattiva su richiesta perchè ad oggi continua ad essere negato. La gente legge il vostro comunicato nelle news e tempesta H3G di richieste, si crea un'aspettativa che non viene esaudita e dubita sul vostro operato.
    Capisco e comprendo, io stesso non riesco ad averlo.
    Il problema che ho (avuto) di fronte è questo:
    1. modifico la news (che riporta la data del 25) e metto DI MIO ARBITRIO la possibilità "sine termine"?
    2. (quel che abbiamo fatto) metto la news per il 25 e spiego a tutti, anche attraverso la mia esperienza e un dibattito aperto, che non ci riesce nel 99% dei casi (a prop ho un contatto che è riuscito ad inoltrare la richiesta)?

    Ammesso e non concesso che per me Mondo3 resta più uno svago che altro ho scelto - in virtù della mia attività lavorativa principale che di riflesso trasporto in questa realtà - la 2). Era la scelta più rischiosa ma è l'unica che mi lascia con la coscienza a posto. Perché se avessi modificato quel che avevo saputo solo per rendere la pietanza "più appetibile" ai lettori e/o al gestore non avrei fatto la cosa giusta.

    Non è facile, di sicuro c'è il rovescio della medaglia e mi mangio - come tutti - questo effetto "boomerang".

    Io non ho mai soffocato il giornalismo, anzi, ma non mi permetterei di dare una data precisa per poi due giorni dopo continuare a dire ancora 25/11 quando siamo al 27 (tra qualche ora) ed il servizio non si può riattivare.
    La cosa che invece ti garantisco, sulla mia totale buonafede, invece che non c'è stata nessuna "corsa" e voglia di "scoop": ossia che è tutto verificato ed accertato con la solita diligenza (anche nel caso in specie, visto che è delicato, anche un po' di più). Tanto è vero che H3G non ci ha detto niente. Se lo facesse lo saprai/saprete tempestivamente, qui lo spazio per smentite e quant'altro è sempre aperto


    Quello che voglio dire è che una volta data un'informazione, e questa direi inesatta, la si può sempre correggere, non capisco perchè ostinarsi a lasciare quella data che storicamente non è vera e corretta. Tutto qua.
    Perché è quella che conoscevamo. Se la cambio cambio la sostanza di quel che sapevo. Per me è proprio quel principio di correttezza che giustamente richiami. La nota che ho, verificata, dice 25. Se poi c'è una rettifica, come per la segreteria per cui hanno inviato anche SMS indicando una data poi smentita solo settimane dopo, ripeto che la darò. Ma quel che sapevo - come in altri casi - lo dico come lo so. Altrimenti potrei lavorare di fantasia che farei anche prima

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    ...(a prop ho un contatto che è riuscito ad inoltrare la richiesta)?...
    Si ho letto, anche sull'altro forum, ma inoltrare la richiesta vuol dire che l'operatore fa una segnalazione di richiesta di riattivazione all'ufficio competente.
    Questo non equivale a dire "riattivato". Due mesi fa anche a me avevano fatto la segnalazione per la richiesta di riattivazione e dopo 3/4 giorni il solito ko.
    Ma come mi aveva detto la ragazza di Texas 21 ieri sera, a sistema sul loro applicativo hanno l'informativa "non è possibile riattivare il servizio verso altre numerazioni se non verso la segreteria telefonica". Ha chiesto anche al suo TL e ha avuto la conferma.

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