Ciao, io sono molto interessato a sapere quello che scopri. Al Tre store di Torino, via Roma, mi hanno detto che le rimodulazioni ci sono ma sono limitate a casi limite, es se chiami solo pochi numeri non Tre e basta.
Concordo con te che è presto, non ci sono esperienze di rimodulazioni con Top400 e Compass, quelle che ho letto io erano quasi tutti comodati, il cui contratto del telefono è inevitabilmente connesso al contratto con Tre. Qui i contratti sono due, uno con compass e uno con tre. Le rimodulazioni non le fanno, per fortuna, tutti i giorni ma credo vadano "ad ondate". Spero di non vedere la prossima ma mi piacerebbe avere qualche info in più, come in maniera sacrosanta hai detto tu.
Un saluto
PS
Concordo con te che certi negozianti hanno troppi clienti quando si permettono di essere scortesi con gente che viene a chiedere informazioni. Si può sempre andare altrove da chi è più gentile (magari una cosa non la sai, ma c'é modo e modo di rispondere alle persone).
Boh, tu parti dal presupposto che il cambio di piano significhi cambio di contratto. Non so che dirti, ho letto di persone rimodulate che nel loro profilo vedevano un piano diverso dai vari Zero ecc ecc che sono stati rimodulati, quindi, a mio avviso, in caso di rimodulazione il piano tariffario te lo cambiano.
Ciò detto, non vedo perché il cambio di piano tariffario dovrebbe costituire cambio di contratto: il contratto è sempre quello e prevede che in caso di rimodulazione ti possano cambiare il piano tariffario, tutto qui. Non c'è recesso né cambio di contratto di nessun tipo: sei sempre su un piano di finanziamento abbonamento ma al posto di avere un Top 400 scontato hai un Tua9 a 9 euro al mese e traffico a consumo.
Questo non tocca per nulla in contratto con la compass perché è completamente un contratto differente rispetto a quello che fai con tre.
Ciao.