Grazie per la spiegazione
Ciao,
se non oltrepassi i limiti imposti dal contratto, Tre è obbligato a rispettare gli accordi.
Il mio discorso s'inquadrava nell'eventuale scenario di uno sforamento sistematico delle condizioni, in cui tuttavia a Tre non convenisse rimodulare il piano dell'utente.
Va detto che per Tre il fatto di acquisire un cliente, indipendentemente dalla perdita eventuale nei primi due/tre anni, ha un valore che si concretizza sia nella superiore quota di mercato (con i benefici annessi) che nel fatto di mantenere il cliente per molto tempo una volta trascorso il periodo iniziale.
Saluti.
Grazie per la spiegazione
Esatto, e le percentuali sono indicate qui:
http://www.mondo3.com/3-italia/2010-...improprio.html
Salve a tutti sono un nuovo utente del forum e dopo aver letto la discussione mi sono venuti dei dubbi. Vi spiego la mia situazione. Ho preso una top400 con iphone 4 due giorni fa. ho letto attentamente dei limiti di traffico e qui nasce il mio problema soprattutto nelle chiamate effettuate. I numeri che chiamerei più spesso sono della mia famiglia,della mia ragazza e un paio d'amici tutti numeri wind per via delle chiamate gratis tra i wind infatti anche io sono wind. Poi tutti gli altri numeri che ho in rubrica non posso sapere a che gestore appartengono. premesso che nessuno di loro ha un piano tariffario di autoricarica secondo voi potrei incappare nel famigerato cambio di piano tariffario? Seconda domanda: e se decidessi di esercitare il diritto di recesso entro i 10 giorni cosa pagherei a 3? e il telefono mi viene addebitato in un'unica soluzione o continuerei a pagare le rate? faccio queste domande perché anziché avere 2 numeri vorrei fare il passaggio a 3 con la mia wind ma sono indeciso perché se faccio il passaggio e poi dopo un mese mi cambiano il piano tariffario sono costretto a fare la disdetta e a quel punto pagherei la penale. ragazzi mi potete consigliare cosa fare? perché sono davvero confuso! Grazie a tutti in anticipo!
ciao superbobogol, benvenuto
Hai fatto due domande:
1. se perdi il piano semplicemente paghi le rate a compass (+ rata finale) come se tu avessi comprato il telefono senza alcun sconto.
Sul fatto di "come" e "se" verrai rimodulato vedi il resto della discussione, nessuno sa risponderti con la dovuta accuratezza che si vorrebbe per stare tranquilli o meno...
2. per il diritto di recesso vedi qua http://www.mondo3.com/forum/autorita...tml#post512361
In tutte le tariffe tre a partire dal 29/03/2010 sono state applicate delle restrizioni.
Visto che ieri ho effettuato il cambio da una 3senzascatto ad una 3power10, vorrei sapere quanto dovrei preoccuparmi per queste nuove limitazioni per quanto riguarda le percentuali inserite nelle note delle tariffe. Inoltre perchè mettere questi limiti per le ricaricabili?
(unito al 3ad che parla di queste modifiche contrattuali )
piccolo consiglio è leggersi le precedenti pagine![]()
sono nuovo del forum, ho intenzione di fare la top400 con iphone,
Innanzitutto complimenti, ho trovato il forum di grande utilità e spero in futuro , da nuovo cliente tre di dare anch'io il mio contributo.
La mia domanda riguarda le famose limitazioni, in particolare un punto non mi è chiaro, indietro è già stato affrontato ,ma senza una risposta definitiva .
Il punto è
- il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese.
sembrerebbe che le telefonate verso la rete fissa concorrono nel totale in uscita, mentre non concorrono nel computo del 10% in entrata....
Qualcuno mi sà dire qualcosa in proposito ? se così fosse questa clausola sarebbe veramente difficile da rispettare,
immaginiamo chi chiama prevalentemente tre o rete fissa ( famiglia, moglie ,fidanzata, genitori) e riceve poco da altri cell (per di più amici).
... ho posto a tre mi risponde lo stesso quesito, vi manderò la loro risposta ufficiale.
e inoltre ho chiesto ..... cosa significa tre si riserva?
se non rispetto qualche limitazione ma ciò non fà presupporre un uso improprio del cellulare ( ad esempio un mese mando 10 sms tutti verso un numero vodafone ) tre mi rimodula ?
mi sembra assurdo....
leggi un po' le altre esperienze nelle pagine precedenti (ah benvenuto intanto): la questione è dibattuta, con buona probabilità i clienti "peggiori" sono quelli che rischiano maggiormente la rimodulazione. Il dramma è che a noi clienti finali non riesce calcolare chi è "migliore" e "peggiore"... manca la trasparenza