Commenti alle Nuove condizioni di Contratto 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 169

Commenti alle Nuove condizioni di Contratto 3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danieleg76 Visualizza Messaggio
    Anche se rimodulato nella tariffa rimani sempre abbonamento Top, la rimodulazione cambia la tariffa non il tipo di abbonamento, altrimenti non sarebbe una rimodulazione, ma una rescissione di contratto e la stipula di uno nuovo, dato che la rimodulazione fa parte del contratto, quindi significa che anche se rimodulato sei sempre abbonato TOP.
    Torno a chiederti: dove trovi sul contratto quanto stai affermando? Io una cosa del genere non l'ho letta.
    Inoltre, io non ho mai parlato di recesso dal contratto. Il contratto che firmi prevede, chiaramente, la possibilità di essere rimodulati.
    La rimodulazione comporta l'appilicazione delle condizioni economiche Tua9.
    E' il Top400 che sottoscrivi al momento del finanziamento ad essere scontato, se ti applicano le condizioni economiche del Tua9, in base a quale norma contrattuale ti dovrebbero mantenere lo sconto? E' questo tutto il fulcro della questione ma:
    1 - non ho letto di nessuno, rimodulato, che può confermare la cosa.
    2 - sul contratto non è per niente chiaro.

    E' per questo che non ho riportato tutto, e poi ti ho linkato il mio precedente post dove avevo riportato tutta la clausola, e riportarla di nuovo mi pareva eccessivo, quindi non offendiamo!!!

    P.S.
    La funzione cerca non è una malattia, quindi usiamola
    Grazie
    Non è mia intenzione offendere nessuno, solo che mi è sembrato un po' sbrigativo il tuo intervento. Il fatto che questa discussione sia lunga 5 pagine e continui oggi, vuol dire che una risposta certa e definitiva alla questione rimodulazioni non c'è, con buona pace mia e tua.
    E ti assicuro che di discussioni sul tema ne ho lette parecchie.
    PS
    Su mia specifica richiesta sul forum, qualche mese fa, se sul Tua9 mantenevano lo sconto, mi è stato risposto dall'amministratore del sito, quindi persona informata, che non è così, e che lo sconto è legato al piano originariamente sottoscritto. Se hai esperienze concrete che dimostrano il contrario, ti prego di segnalarmele, io non vedo l'ora di essere smentito!

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Conegliano, Italy
    Messaggi
    2,263

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da invernomuto1976 Visualizza Messaggio
    La rimodulazione comporta l'appilicazione delle condizioni economiche Tua9.
    E' il Top400 che sottoscrivi al momento del finanziamento ad essere scontato, se ti applicano le condizioni economiche del Tua9, in base a quale norma contrattuale ti dovrebbero mantenere lo sconto? E' questo tutto il fulcro della questione ma:
    1 - non ho letto di nessuno, rimodulato, che può confermare la cosa.
    2 - sul contratto non è per niente chiaro.
    In base al fatto che sei ancora Top400, dato che viene rimodulata la tariffa (prevista dal contratto) non il contratto.
    A me sembra chiaro, non ho il contratto ma ho letto sul sito.
    Sul sito c'è scritto che "Lo sconto delle rate in fattura è subordinato al regolare pagamento di tutte le fatture" e non anche al rispetto delle clausole che portano alla rimodulazione.

    http://www.tre.it/tariffe/top-400
    Vedi "Leggi Note"
    Offerte TOP con cellulare incluso
    Per il finanziamento dell’acquisto del cellulare il Cliente si impegna a corrispondere a Compass 23 rate mensili più la Maxi Rata finale, tramite addebito RID (addebito su Conto Corrente). La rata del finanziamento varia in base all’Abbonamento sottoscritto e al cellulare scelto. Servizio finanziario di Compass S.p.A. - Socio unico, direzione e coordinamento: Mediobanca S.p.A. Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rimanda ai fogli informativi a disposizione della Clientela presso le filiali Compass S.p.A., sul sito Finanziamenti Compass - Prestiti, Carte di Credito e Cessione del Quinto e presso i 3 Store. TAN massimo 13,18%, TAEG massimo 14,00%. Offerta valida fino al 30/06/2010. Salvo approvazione di Compass S.p.A. alla richiesta di finanziamento.
    Il canone dell’Abbonamento TOP sottoscritto sarà scontato per un importo complessivamente pari alla rata del finanziamento per il mese di competenza. Lo sconto della rata in fattura dura per i 24 mesi del contratto. Lo sconto delle rate in fattura è subordinato al regolare pagamento di tutte le fatture. 3 riconoscerà, alla scadenza del vincolo contrattuale, tramite accredito sul conto corrente, uno sconto sul traffico di importo complessivamente pari alla Maxi Rata finale se alla scadenza del vincolo contrattuale, 24esimo mese, il Cliente risulti attivo e abbia regolarmente pagato tutte le fatture. In base al terminale e al Piano Tariffario scelto può essere previsto un anticipo sul prezzo del terminale. Per ulteriori informazioni consulta le modalità indicate nel Regolamento di servizio. L’offerta è dedicata alle Persone Fisiche e Ditte Individuali.
    TOP 400
    Il canone mensile è anticipato pro-rata con fatturazione bimestrale. Non è inclusa la Tassa di Concessione Governativa pari a 5,16€ per uso personale e 12,91€ per uso affari. La Tassa di Concessione Governativa è anticipata con fatturazione bimestrale.
    Gli abbonamenti sono sottoscrivibili con Carta di Credito o RID (addebito sul conto corrente).
    Il costo del rapporto di consegna/ricezione per SMS/VideoMessaggio/MMS è pari al costo di un SMS tariffato come previsto dal Piano Tariffario scelto.
    Per le E-mail inviate superiori a 6 Kb, in aggiunta ai 15 cent.€ verranno addebitati 0,4 cent.€ per ogni Kb eccedente. È possibile inviare e ricevere E-mail dal cellulare attraverso il menu Messaggi, oppure accedendo ad internet utilizzando il cellulare come modem. Per i costi del servizio consulta il sito nelle aree di competenza. ll costo di ogni singolo contenuto viene visualizzato su Pianeta 3 prima dell’acquisto. Sono gratuite le pagine di errore e la navigazione nell’area Clienti 133.
    Offerta Tv Digitale Mobile DVB-H e i canali Tv Free in modalità streaming UMTS
    Tutti gli abbonamenti TOP includono la Tv Digitale Mobile DVB-H e i canali Tv Free in modalità streaming UMTS. Per conoscere i dettagli dell'offerta TV di 3 clicca qui, per i dettagli dell'offerta DVB-H consulta il sito www.la3tv.it. Per accedere alla visione della Tv Digitale Mobile DVB-H, inclusa nell'abbonamento, si deve essere in possesso di un cellulare DVB-H. L’offerta Tv potrà essere soggetta a periodico aggiornamento e i canali potranno essere sostituiti, modificati e/o cancellati.

    Per tutti i nuovi attivati a partire dal 29 marzo 2010, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
    • il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
    • il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente;
    • il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
    • il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming Nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
    Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario TuaNove.

  3. #3

    Predefinito

    ciao...
    io oggi da malato...ho chiamato vari 3 store...ho scelto di chiamare quelli delle grandi città , milano e roma perchè avendo molte utenze ho pensato che i casi sarebbero potuti essere maggiori e quindi più informati (è anche vero che le grandi città sono molto coperte...) però quello che c'è è sicuramente molta disinformazione...anche da parte degli addetti ai lavori..questo potrebbe anche significare che di rimodulazioni della top 400 non ce ne sono molte in giro (e infatti sui forum non se ne legge una che sia una) è anche vero che la topo 400 con iphone...è fresca fresca...
    ma c'è da dire che io non so da quanto esista questa top400 e lo dico perchè non me ne sono mai interessato...da utente tim ...pensavo a casa mia...ora però che sono seriamente interessato, sono diventato un rombiballe di quelli da oscar...perchè voglio sapere TUTTO, siccome tutto non è possibile saperlo...(grande cavolata...perchè dovrebbe essere tutto chiaro)...ho fatto le mie ricerche per avere le idee più chiare possibili...
    A parma dove sto io...tipico del parmigiano doc...o fanno finta di sapere tutto...e quando fai domande precise s'incavolano pure...quindi grandi informazioni non ne hanno, mi è stato solo detto che in uno specifico 3 store non hanno mai avuto lamentele di rimodulazioni di top400.
    pertanto proseguo la mia ricerca...milano mi dice che è impossibile a meno di un utilizzo davvero fuori dal normale...in senso esagerato che si possa venire rimodulati (la mia prima impressione da diffidente è che cmq..è il parere di uno al telefono...che potrebbe dirmi anche che la 3 copre il 99% del territorio...).
    alla fine due 3 store di roma mi hanno confermato...che la rimodulazione è davvero in casi limite...e cmq in caso di rimodulazione, bisogna recarsi presso un 3 store a chiedere il cambio profilo al costo di 9 euro...ma indipendentemente da questo la sconto sulla rata resta a carico di 3...

    io mi sono prefissato di chiamare sia compass che il 133 (fatemi gli auguri),...

    vi farò sapere...

    Ovvio che siamo sempre di fronte a parole...e a nulla di scritto...non so se è il caso di adnare in buona fede...

    certo è che 3 se sapesse che ci sono venditori superficiali e spocchiosi (tradotto volgarmente in c.a.z..z.a.ri) che non sanno nulla...beh probabilmente non sanno quanti clienti gli fanno perdere...
    a parma io stavo semplicemente chiedendo informazioni proprio su questa cosa...e cerca di capire facendo presente quello che sarebbe il mio comportamento da utente...che uso avrei fatto del contratto...risposta???
    " insomma cosa vuoi sentirti dire??vuoi la certezza di non essere rimodulato??noi non te la possiamo dare...diciamo che è difficile ma se è la certeza che vuoi questa non te la possiamo dare...queste sono le nostre condizioni se ritieni che non è il contratto che fa per te...amici come prima!"

    voi lo prendereste un telefono da uno così...s'incaz.za ancora prima di venderti qualcosa figuriamoci quando non ha più interessi a vedere...e vai la a lamenterti o chiedere aiuto per qualche problema...
    sono l'interfaccia della 3....non la rappresentano molto bene...

    questo è quello che dovevo dirvi...

    concludendo che dire??
    non è ancora chiaro...tirando due somme...alla fine si può dire che tanta disinformazione come dicevo prima può essere dovuta anche a davvero limitatissime rimodulazioni del piano top400 , non ne ho trovato uno che uno in vari forum rimodulato da questo contratto...forse è presto...forse ci stiamo fasciando la testa...o ci stiamo facendo troppi problemi...

    la cosa certa è che io vorrei avere la certezza di non essere fregato...tutto qui...
    non ho chiesto di giocare in nazionale...o una notte con paris hilton...

    vediamo domani con le altre telefonate....

    Buona serata a tutti

    ciao.

  4. #4
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteoparma Visualizza Messaggio
    concludendo che dire??
    non è ancora chiaro...tirando due somme...alla fine si può dire che tanta disinformazione come dicevo prima può essere dovuta anche a davvero limitatissime rimodulazioni del piano top400 , non ne ho trovato uno che uno in vari forum rimodulato da questo contratto...forse è presto...forse ci stiamo fasciando la testa...o ci stiamo facendo troppi problemi...

    la cosa certa è che io vorrei avere la certezza di non essere fregato...tutto qui...
    non ho chiesto di giocare in nazionale...o una notte con paris hilton...

    vediamo domani con le altre telefonate....

    Buona serata a tutti

    ciao.
    Ciao, io sono molto interessato a sapere quello che scopri. Al Tre store di Torino, via Roma, mi hanno detto che le rimodulazioni ci sono ma sono limitate a casi limite, es se chiami solo pochi numeri non Tre e basta.
    Concordo con te che è presto, non ci sono esperienze di rimodulazioni con Top400 e Compass, quelle che ho letto io erano quasi tutti comodati, il cui contratto del telefono è inevitabilmente connesso al contratto con Tre. Qui i contratti sono due, uno con compass e uno con tre. Le rimodulazioni non le fanno, per fortuna, tutti i giorni ma credo vadano "ad ondate". Spero di non vedere la prossima ma mi piacerebbe avere qualche info in più, come in maniera sacrosanta hai detto tu.

    Un saluto

    PS
    Concordo con te che certi negozianti hanno troppi clienti quando si permettono di essere scortesi con gente che viene a chiedere informazioni. Si può sempre andare altrove da chi è più gentile (magari una cosa non la sai, ma c'é modo e modo di rispondere alle persone).

    Citazione Originariamente Scritto da danieleg76 Visualizza Messaggio
    In base al fatto che sei ancora Top400, dato che viene rimodulata la tariffa (prevista dal contratto) non il contratto.
    A me sembra chiaro, non ho il contratto ma ho letto sul sito.
    Sul sito c'è scritto che "Lo sconto delle rate in fattura è subordinato al regolare pagamento di tutte le fatture" e non anche al rispetto delle clausole che portano alla rimodulazione.

    http://www.tre.it/tariffe/top-400
    Vedi "Leggi Note"
    Boh, tu parti dal presupposto che il cambio di piano significhi cambio di contratto. Non so che dirti, ho letto di persone rimodulate che nel loro profilo vedevano un piano diverso dai vari Zero ecc ecc che sono stati rimodulati, quindi, a mio avviso, in caso di rimodulazione il piano tariffario te lo cambiano.
    Ciò detto, non vedo perché il cambio di piano tariffario dovrebbe costituire cambio di contratto: il contratto è sempre quello e prevede che in caso di rimodulazione ti possano cambiare il piano tariffario, tutto qui. Non c'è recesso né cambio di contratto di nessun tipo: sei sempre su un piano di finanziamento abbonamento ma al posto di avere un Top 400 scontato hai un Tua9 a 9 euro al mese e traffico a consumo.
    Questo non tocca per nulla in contratto con la compass perché è completamente un contratto differente rispetto a quello che fai con tre.

    Ciao.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social