ciao grazie per tutti i chiarimenti,
sono stato in un negozio tre ed un ragazzo molto competente mi ha detto che le famose sogli servono a tutelare tre da un uso illecito del telefonino volto a ricaricare altri contratti.
mi ha detto inoltre che il controllo viene fatto semestralmente e che da parte di tre c'è molta flessibilità....
Sò benissimo che "verba volant" e che da contratto possono rimodularmi anche se mando 10 sms a vodafone senza riceverne nemmeno uno.... ma voglio fidarmi del buon senso di un operatore di telefonia mobile che comunque deve puntare ad acquisire nuovi clienti...ONESTI....
Certo dovessero rimodularmi utilizzerei tutti i canali possibili per fare pubblicità negativa.
cioè...io farei il contratto con la mia ragazza...una top440 con lopzione inseme...ovvio che il voleume massimo di telefonate sarebbe tra me e lei...poi ho altri numeiri (preferibilmente tim e voda)però non ricevo tante chiamate...anzi..sono tutte abbasatnza brevi...2 minuti..a volte nemmeno una in un giorno...a parte la mai ragazza...quindi è questo il punto...qual'è il rischio..??
e soprattutto..siamo sicuri che anche chi rispetti questa cosa...non incappi nella rimodulazione.???..che da quanto ho capito...ti appioppano la rata del cell....
Ciao a tutti,
il titolo direi che parla abbastanza chiaro...ma ciò che non è chiaro è come avvegano queste rimodulazioni...
vorrei una top 400 con iphone4 16gb , con opzione tariffaria "insieme" quindi andrei a pagare 29+5.16+5 ogni mese...ok?
insieme di tre la sfrutterei con la mia ragazza che andrebbe a sottoscrivere un contratto identico al mio...per il resto farei telefonate a numeri vodafone,tim,fissi e un wind...nient'altro.
inoltre non ricevo molte telefonate...anzi poche...quindi mi sono fermato perchè ho paura di vincolarmi con una compagnia e non poter più usufruire di una tariffa che mi si addice.
vengo ora da un centro tre...
la dove ho passato una buona mezzora...
le rimodulazioni stando a quanto mi dicono sono operazioni fatte a campione su un periodo medio lungo (non che se vai in un posto per 15 giorni dove 3 non prende allora ti rimodulano)...mi dico un periodo superiore a 6 mesi (questo per evitare che persone usino una scheda 3 agevolandosi delle tariffe però con un telefono gsm o cmq non umts).
Per quanto riguarda il caso della rimodulazioni mi hanno più volta rassicurato che nel momento in cui questo dovesse accadere...passando al centro 3 e chiedendo il cambio profilo (al prezzo di 9 euro) tutto tornerebbe come a inizio contratto...
siccome io mi fido dei venditore di servizi telefoni come il c... di un bambino ...chiedo a voi quanto di vero ci sia in questa cosa...
spero di essere illuminato così almeno posso chiudere quetsa faccenda...ovviamente sarebbe gradita l'opinione o l'esperienza di un utente imparziale e non di un utente impiegato nel gruppo 3![]()
Grazie a tutti in anticpo
Su questo ho forti dubbi. Sarebbe bello che qualcuno confermasse o smentisse questa cosa una volta per tutte.
Il problema è che in caso di rimodulazione tu sei su un piano che prevede uno sconto per la rata del finanziamento del telefonino.
Se ti cambiano il piano con 9 euro, non credo che ti vadano a ripristinare lo sconto previsto dal finanziamento abbonamento originario.
Ciao.
La mia impressione: quando rimodulano, guardano i ricavi per cliente. Se il tuo ricavo è zero o negativo, sei un costo per loro, quindi puoi usare il telefono in maniera "onesta", ma a loro non conviene tenerti e vieni "epurato" nelle ondate di rimodulazioni che periodicamente vengono fatte. Secondo me occorre utilizzando il cellulare in maniera "normale" si rischia poco o nulla, a meno di situazioni limiti (roaming perenne, chiamate verso un solo numero, solo chiamate in uscita e mai in entrata). Ma è soltanto la mia opinione, le clausole restano assurde e non controllabili dal cliente.
Ciao.
http://www.mondo3.com/forum/discussi...tml#post550102
Quindi anche se rimodulato, basta che tu paghi le fatture, non parla di tariffe o altroLo sconto delle rate in fattura è subordinato al regolare pagamento di tutte le fatture.
Forse ti è scappato![]()
Il canone dell’Abbonamento TOP sottoscritto sarà scontato per un importo complessivamente pari alla rata del finanziamento per il mese di competenza. Lo sconto della rata in fattura dura per i 24 mesi del contratto. Lo sconto delle rate in fattura è subordinato al regolare pagamento di tutte le fatture.
A me sembra di leggere l'esatto contrario di quanto riporti. Se fai una citazione falla integrale, se no si rischia di fare solo confusione (e ce ne è già tanta grazie all'astruso sistema messo in piedi da H3G).
Qui si parla solo di abbonamento TOP sottoscritto, sul quale viene applicato uno sconto pari all'importo della rata della finanziaria (10 o 24 euro, a seconda del modello). Se ti cambiano l'abbonamento (rimodulazione in Tua9), non sono tenuti - contrattualmente - a tenerti lo sconto. Lo sconto è anche legato alla tipologia di contratto, non soltanto al pagamento delle rate, dato che fai due contratti diversi, uno con Tre ed uno con Compass.
Se mi citi il passaggio - del contratto, non del sito, che conta ZERO ai fini legali - dove c'é scritto che ti mantengono lo sconto anche sul Tua9 faresti a tutti un piacere.
EDIT: ma non c'é nessun negoziante H3G in grado di confermare o smentire la possibilità di ritornare su piani Top400 scontati (immagino che si possano abbinare, ad un cliente, piani Top 400 con uno sconto) post passaggio forzato a Tua9? Es, prendo un iPhone con il Top400 scontato di 24 euro per 30 mesi. Esiste la possibilità di ritornare a quel piano o no se me lo cambiano? Credo non sia difficile dare una risposta, credo che il piano Top400 "scontato" sarà selezionabile in qualche procedura informatica del negozio...
Questo limiterebbe di molto l'impatto di una rimodulazione (anche se rinnoverebbe limiti e penali di uscita).
Un saluto.