Ora mi sto innervosendo.
Mi auguro che qualche buonanima qui sappia consigliarmi su quale strada intraprendere poichè ritengo che quanto mi sta accadendo ha dell'assurdo.
Chiamo Il Corecom e mi viene detto che H3g non ha nessuna intenzione di eseguire il provvedimento temporaneo nella forma richiesta.
Ovvero H3g mi riattiverebbe solo come utenza ricaricabile.
Questo perchè H3g ancora non riconosce pagate le ultime 3 fatture del 2009, che io invece ho pagato; solo che H3g ha usato quei soldi per compensare una vecchia fattura CONTESTATA parzialmente nel 2008 (in parte la fattura fu pagata) alla cui contestazione H3g non ha MAI dato risposta.
Pertanto, avendo 3 fatture non pagate (la soglia sembrerebbe essere 3 fatture), io sono un cliente MOROSO e questo legittima l'operatore a comportarsi così...
Per H3g riattivarmi come utenza post-pagata è un rischio, c'è il rischio che io faccia traffico telefonico senza pagare le successive fatture, insomma NON GLI INTERESSO PIU' COME CLIENTE ( o forse non gli interessa più avere attivo un piano POWERFULL).
Mi viene chiesto dal Corecom i perchè io non accetti la ricaricabile e mi viene apertamente suggerito di utilizzare tale occasione per CAMBIARE OPERATORE con una bella NMP.
Mi viene detto che il mio sembra essere un CASO SPECIALE e che mai H3g si era opposto con tale fermezza a un procedimento temporaneo.
Mi viene opposto che ci sono norme (vedi 173 07 CONS) per le quali effettivamente non si può fare molto altro se non parlare nuovamente con l'operatore e vedere il da farsi.
Addirittura potrebbe essere valutata anche una eventuale revoca del provvedimento temporaneo.
Incalzo con la mia richiesta, mi viene risposto di leggermi l'art. 173 07.
Spiego le motivazioni, incalzo con minacce di ricorrere all'Agcom, mi viene detto di procedere pure, se lo ritengo opportuno, inviando la lettera a loro poichè la procedura prevede che siano loro a inoltrare le lettere direttamente all'Agcom...
Stamani ho chiamato anche l'Agcom.. al mio racconto dandomi ragione non hanno fatto altro che invitarmi a sollecitare il Corecom...
Insomma sembra che il Corecom non vuole o non può imporsi.
L'Agcom dice che dipende dal Corecom e che io devo pressare, ma non mi suggerisce alternative. Insomma io mi sto incndo sempre più.
Ah, ciliegina, sollecitando il Corecom a darmi risposte celeri, a ricontattare H3g direttamente in giornata ecc ecc. mi viene risposto a grandi linee che purtroppo c'è tanto da fare e che non ci sono solo io da gestire.
Il tutto in maniera verbale, sarebbe quasi quasi da registrare.... poi magari ti denunciano per registrazione non autorizzata.
Questo è quanto... che conclusioni ne traete?
Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....