Mi hanno tagliato il numero
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 158

Mi hanno tagliato il numero

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da origrafica Visualizza Messaggio
    Ho chiamato il Corecom per delucidazioni in mattinata.

Mi è stato detto che H3g ha prodotto ulteriori annotazioni sulla mia posizione, auspicando un ravvedimento del Corecom, anche se cmq avrebbe eseguito, previa nuova conferma da parte del Corecom stesso, il provvedimento temporaneo.

Tale conferma ancora non era stata inoltrata (e forse non lo è)...
    Ma scherziamo vero?
    Cioè il Corecom avrebbe emanato un provvedimento temporaneo - esecutivo (a questo punto mi viene il dubbio che non ti abbiano raccontato la verità) e poi a seguito di ulteriori memorie della tua controparte (che nel frattempo non si è adeguata affatto al provvedimento esecutivo del Corecom) starebbe temporeggiando quando nel frattempo passano settimane su settimane e la tua utenza è ancora disattiva...?!

Cmq nelle annotazioni si faceva presente che mi era stata fatta una proposta e che io non l'avevo accettata.

La cosa allucinante è che chi dovrebbe difendere i miei diritti, mi ha chiesto se non fosse stato il caso di accettare lasciando perdere tutta la proceduta UG, le relative conseguenze e lungaggini...

Naturalmente ho rispegato le mie ragioni e mi è stato risposto che sarei stato ricontattato...
    Io segnalerei immediatamente quello che sta accadendo ad Agcom e per conoscenza al Corecom stesso...
    Richiama comunque il Corecom e fatti inviare per conoscenza l'adozione del loro fantomatico provvedimento che ancora non è stato eseguito dal gestore...
    ...

Partecipante Magico L'avatar di origrafica

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Ma scherziamo vero?
    Cioè il Corecom avrebbe emanato un provvedimento temporaneo - esecutivo (a questo punto mi viene il dubbio che non ti abbiano raccontato la verità) e poi a seguito di ulteriori memorie della tua controparte (che nel frattempo non si è adeguata affatto al provvedimento esecutivo del Corecom) starebbe temporeggiando quando nel frattempo passano settimane su settimane e la tua utenza è ancora disattiva...?!
    Si si, difatto è così, H3g ancora gli dice che sono moroso per le ultime 3 fatture del 2009 e che per loro la disattivazione ci sta tutta, ma che comunque si rimettono ad una ulteriore comunicazione del Corecom.

Ancora non l'hanno messo in testa che le fatture 2009 sono state pagate ma che quei soldi H3g indebitamente li ha utilizzati per chiudere (e nemmno completamente) una fattura CONTESTATA nel 2008 e la cui contestazione non ha mai ricevuto risposta...

A questo punto mi vien da credere al "complotto" e quindi anche il mancato cambio di RID da una banca all'altra (che è stato richiesto come da procedura), la mancata (e opportuna) notifica che le fatture precedenti ancora non erano state saldate...
    Forse sono tutte mosse astute per mettermi nel sacco

L'idea è scaltra... gli lasciamo BUCHE 3 fatture così mettiamo avanti il fatto che il cliente è moroso per BEN 3 FATTURE.. MICA UNA!!!!
    "Due piccioni con una fava... ci togliamo di mezzo il cliente e il piano che per noi non è più vantaggioso"

Ma io le causali quando faccio i bonifici che ce le metto a fare?

Io segnalerei immediatamente quello che sta accadendo ad Agcom e per conoscenza al Corecom stesso...
    E il prossimo passo che intendo fare, ma qual'è la strada?

Richiama comunque il Corecom e fatti inviare per conoscenza l'adozione del loro fantomatico provvedimento che ancora non è stato eseguito dal gestore...
    Il provvedimento mi è stato inviato via FAX in data 06/04. Sul provvedimanto il gestore aveva un giorno lavorativo successivo al ricevimento del FAX per riattivare e comunicare l'avvenuta riattivazione al Corecom e a me stesso.
    Ultima modifica di origrafica; 14/04/2010 alle 22:49
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

Partecipante Magico L'avatar di origrafica

Predefinito Per i posteri.. un po di articoli che non fanno mai male..

Garante per le Telecomunicazioni
    Delibera n. 418/06/CONS
    Allegato A
    Articolo 3
    Mancato o ritardato pagamento di singoli servizi di comunicazioni
    elettroniche
    1. In caso di mancato o ritardato pagamento di un singolo servizio oggetto
    del contratto, l’operatore non può sospendere la fornitura degli altri servizi
    dedotti in contratto e rientranti nell’ambito del servizio universale, se non
    nei limiti specificamente ammessi e tassativamente indicati dall’Allegato 4,
    Parte A, del decreto legislativo n. 259/2003.
    2. Qualora sorga contestazione relativamente all’addebito di un singolo
    bene o servizio, anche supplementare, il Cliente può sospenderne il
    pagamento fino alla definizione della controversia, pagando soltanto gli
    importi che non costituiscano oggetto di contestazione, ferme le
    conseguenze previste in conformità alla legge per il ritardato pagamento
    delle somme che all’esito dovessero risultare dovute.
    3. La sospensione del servizio in violazione del presente articolo è punita
    con l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da euro
    12.000,00 ad euro 250.000,00, ai sensi dell’art. 98, comma 11, decreto
    legislativo n. 259/2003.

Ed ancora....

Codice del consumo
    Articolo 4 - MOROSITA' DELL'UTENTE
    In caso di mancato o ritardato pagamento di un singolo servizio, il gestore non puo' sospendere la fornitura degli eventuali altri servizi previsti dal contratto, anche se supplementari. Cio' a meno che l'utente non sia stato debitamente informato e preavvisato dell'interruzione o della cessazione del collegamento. Queste possono avvenire, quindi, solo dopo debito preavviso inviato nei tempi e modi previsti dal contratto.

Ad ogni modo, in caso di più contratti tra le medesime parti, il mancato pagamento di un contratto non può determinare la sospensione degli altri contratti.

Ed ancora..

Codice civile
    Art.1193 Imputazione del pagamento

Chi ha più debiti della medesima specie verso la stessa persona può dichiarare, quando paga, quale debito intende soddisfare.

In mancanza di tale dichiarazione, il pagamento deve essere imputato al debito scaduto; tra più debiti scaduti, a quello meno garantito; tra più debiti ugualmente garantiti, al più oneroso per il debitore; tra i più debiti ugualmente onerosi, al più antico. Se tali criteri non soccorrono, l imputazione è fatta proporzionalmente ai vari debiti (1194 e seguente, 1249, 2726).
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social