Mi hanno tagliato il numero
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 158

Mi hanno tagliato il numero

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Magico L'avatar di danio.78

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da origrafica Visualizza Messaggio
    Ok, ora è palese...
    A Trezzano non mi vogliono più come cliente.
    Al Corecom ribadiscono che mi vogliono riattivare come ricaricabile.
    E continuano a non sapere come far valere i miei diritti...
    Giudice di Pace?

Partecipante Magico L'avatar di origrafica

Predefinito

Ora mi sto innervosendo.
    Mi auguro che qualche buonanima qui sappia consigliarmi su quale strada intraprendere poichè ritengo che quanto mi sta accadendo ha dell'assurdo.

Chiamo Il Corecom e mi viene detto che H3g non ha nessuna intenzione di eseguire il provvedimento temporaneo nella forma richiesta.
    Ovvero H3g mi riattiverebbe solo come utenza ricaricabile.
    Questo perchè H3g ancora non riconosce pagate le ultime 3 fatture del 2009, che io invece ho pagato; solo che H3g ha usato quei soldi per compensare una vecchia fattura CONTESTATA parzialmente nel 2008 (in parte la fattura fu pagata) alla cui contestazione H3g non ha MAI dato risposta.

Pertanto, avendo 3 fatture non pagate (la soglia sembrerebbe essere 3 fatture), io sono un cliente MOROSO e questo legittima l'operatore a comportarsi così...

Per H3g riattivarmi come utenza post-pagata è un rischio, c'è il rischio che io faccia traffico telefonico senza pagare le successive fatture, insomma NON GLI INTERESSO PIU' COME CLIENTE ( o forse non gli interessa più avere attivo un piano POWERFULL).

Mi viene chiesto dal Corecom i perchè io non accetti la ricaricabile e mi viene apertamente suggerito di utilizzare tale occasione per CAMBIARE OPERATORE con una bella NMP.

Mi viene detto che il mio sembra essere un CASO SPECIALE e che mai H3g si era opposto con tale fermezza a un procedimento temporaneo.

Mi viene opposto che ci sono norme (vedi 173 07 CONS) per le quali effettivamente non si può fare molto altro se non parlare nuovamente con l'operatore e vedere il da farsi.
    Addirittura potrebbe essere valutata anche una eventuale revoca del provvedimento temporaneo.

Incalzo con la mia richiesta, mi viene risposto di leggermi l'art. 173 07.
    Spiego le motivazioni, incalzo con minacce di ricorrere all'Agcom, mi viene detto di procedere pure, se lo ritengo opportuno, inviando la lettera a loro poichè la procedura prevede che siano loro a inoltrare le lettere direttamente all'Agcom...

Stamani ho chiamato anche l'Agcom.. al mio racconto dandomi ragione non hanno fatto altro che invitarmi a sollecitare il Corecom...

Insomma sembra che il Corecom non vuole o non può imporsi.
    L'Agcom dice che dipende dal Corecom e che io devo pressare, ma non mi suggerisce alternative. Insomma io mi sto incndo sempre più.

Ah, ciliegina, sollecitando il Corecom a darmi risposte celeri, a ricontattare H3g direttamente in giornata ecc ecc. mi viene risposto a grandi linee che purtroppo c'è tanto da fare e che non ci sono solo io da gestire.

Il tutto in maniera verbale, sarebbe quasi quasi da registrare.... poi magari ti denunciano per registrazione non autorizzata.

Questo è quanto... che conclusioni ne traete?
    Quell'illusione chiamata "ricaricabile"
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

@origrafica : semplicemente pazzesco....

Il Corecom, stabilita (come è avvenuto) l'ammissibilità della tua istanza, ha emanato il relativo provvedimento temporaneo che deve essere eseguito dall'operatore!
    Se il gestore non adempie dovrebbe a mio parere scattare anche un successivo procedimento sanzionatorio.
    Fai una cosa: prapara un fax in cui fai una sintesi di quanto accaduto con il Corecom della tua regione e alleghi il provvedimento temporaneo. Invia il tutto ad Agcom allegando anche il modulo GU5: il numero di fax della Direzione Tutela dei Consumatori di Agcom è 081.7507828 e chiedi che l' Autorità possa intervenire tempestivamente per sbloccare questa situazione di stallo ribadendo l'inottemperanza del gestore ad un provvedimento adottato dal Corecom...

Ps. nel fax allega il tuo documento.
    ...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    .....
    Fai una cosa: prapara un fax in cui fai una sintesi di quanto accaduto con il Corecom della tua regione e alleghi il provvedimento temporaneo. .....
    Fatto, ho cercato di sintetizzare ma mi sono venute fuori due belle paginone quasi tutt e di narrativa...

Mi sa tanto che lunedì se pizzicano il Corecom Abruzzo, sentirò un po di urla al telefono.
    Io lavoro e se ben mi va vengo pagato a 30/60/90 giorni. Voi le ricariche le pagate in anticipo....

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Fatto, ho cercato di sintetizzare ma mi sono venute fuori due belle paginone quasi tutt e di narrativa...

Mi sa tanto che lunedì se pizzicano il Corecom Abruzzo, sentirò un po di urla al telefono.
    Mi sono informato sul tuo caso, e sembra che in caso di non rispetto da parte del gestore di un provvedimento temporaneo il Corecom dovrebbe essere tenuto a trasmettere gli atti del provvedimento all' Autorità Agcom che esaminerà la controversia valutando l'eventualità di un procedimento sanzionatorio. La prossima settimana cerco di saperne di più...
    ...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Mi sono informato sul tuo caso, e sembra che in caso di non rispetto da parte del gestore di un provvedimento temporaneo il Corecom dovrebbe essere tenuto a trasmettere gli atti del provvedimento all' Autorità Agcom che esaminerà la controversia valutando l'eventualità di un procedimento sanzionatorio. La prossima settimana cerco di saperne di più...
    Ti ringrazio dell'interessamento e del supporto che mi stai dando.
    Io ho la convinzione che il Corecom delle mie parti non funziona come dovrebbe.
    Più leggo e più capisco che non rispettano i tempi e le procedure.
    Inoltre sembra quasi che con quelli di H3g (e chissà con gli altri) ci vadano a prendere il caffè ogni mattina. Mentre tu, cliente, sei solo una seccatura, anche perchè al mattino non gli offri il caffè e cornetto come fa l'altra parte.

Non voglio lanciare accuse, ma la sensazione è proprio questa.

Mha, io comunque ho scritto come mi hai suggerito, unica cosa mi sono accorto di non aver allegato il modello GU5... ma non credo faccia poi tanta differenza.

Ora non mi resta che pazientare ed aspettare una chiamata, dall'Agcom o dal Corecom.

Io nella mia ho scritto che sto subendo uno stallo ed una anomalia nelle procedure ed ho raccontato quanto intercorso nella conversazione telefonica, che a mio dire, ha dell'incredibile.

Presumibilmente cosa accadrà ora?

Question

Mi incuriosisce una cosa.
    Supponiamo di riavere la linea, di vincerla nel contenzioso ecc... Ecc... Ecc...

Ma poi cosa accade?
    Continui ad essere il cliente di sempre e l'accaduto viene spazzato via, oppure sei il primo a subire rimodulazioni e quant'altro?

Della serie "la vendetta è un piatto che va gustati freddo"!

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Al Corecom ribadiscono che mi vogliono riattivare come ricaricabile.
    Ribadiscili che non è la tua richiesta. Comunque a mio modestissimo avviso raccontare questa storia con il tuo Corecom all'Agcom non fa male

Citazione Originariamente Scritto da danio.78 Visualizza Messaggio
    Giudice di Pace?
    No, gli darebbe esito negativo SE prima non ha tentato la conciliazione / sono passati 30 gg. dalla richiesta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Ribadiscili che non è la tua richiesta. Comunque a mio modestissimo avviso raccontare questa storia con il tuo Corecom all'Agcom non fa male
    Già fatto, mi dicono che ho ragione e, con rassegnazione, che il Corecom non dovrebbe agire così...
    Quale canale devo usare?
    Lettera?
    Fax?
    Raccomandata?
    E-mail?
    Piccione viaggiatore?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social