Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
Non posso commentare perchè altrimenti ci andrei giù pesante...
Ti dico solo che il GU5 è specifico proprio per le disattivazioni e non solo sospensioni dell'utenza, tra l'altro il Corecom deve imporre al gestore la riattivazione dell'utenza.Il gestore può rifiutarsi di riattivarla ma deve, in tal caso, motivare il rifiuto rispondendo al Corecom....
Sul sito del Corecom dice così.

Nel caso in cui il gestore di comunicazioni elettroniche sospenda il servizio o ponga in essere forme di abuso, l'utente, che avvia o che ha in corso una procedura di conciliazione presso il Corecom o altro organismo, può chiedere l'adozione di un provvedimento temporaneo. Tale provvedimento è diretto a garantire la continuità dell'erogazione del servizio o a far cessare forme di abuso o di scorretto funzionamento, fino al termine della procedura di conciliazione. La richiesta deve essere inviata, per raccomandata o via fax, al Corecom utilizzando il Modulo GU5 .
Il Corecom, verificata l'ammissibilità della richiesta, la trasmette al gestore telefonico, assegnando un termine non superiore a cinque giorni, per la produzione di eventuali memorie e documentazione. Entro dieci giorni dal ricevimento della richiesta, il Corecom, con atto motivato, adotta il provvedimento temporaneo, ovvero rigetta la richiesta.
Parla di sospensioni o altre forme di abuso.