Citazione Originariamente Scritto da Ingegnere74 Visualizza Messaggio
Ciao steveone,
mi spiace ma sei fuori tema. Qui non si tratta di un problema di credito.

Come ho detto più volte all'interno di questo post, i miei amici rumeni sono completamente in regola da tutti i punti di vista tanto che hanno passato il controllo del credito e la banca ha dato parere favorevole all'attivazione del RID.

Qui il problema è chiaro: fregature o meno, se io sono italiano TRE mi attiva un abbonamento con pagamento RID, se sono un rumeno, a parità di condizioni, me lo rifiuta.

Questa, al mio paese, si chiama DISCRIMINAZIONE.

Poi, che a monte di tali scelte ci siano delle motivazioni plausibili e giuste, è un altro discorso. Secondo me è un classico caso di motivazione giusta, azione sbagliata. Estremizzando è come se io rubassi per fame...
A me sembra che queLLo fuori tema sia tu. La compagnia ha motivi vaLidissimi per forzare Le attivazioni di una certa fascia di cLienti verso un determinato metodo di pagamento.
A questo punto boLLiamo come casi di razzismo anche tutte Le attivazioni su comodati voce superiori a 10€/mese che sono obbLigatoriamente sottoscrivibiLi soLo con CdC da QUALSIASI cLiente? Anche da queLLi che sono già cLienti con comodati attivi sottoscritti tempo indietro e si agganciavano ad un RID?