[Assistenza Clienti 3] Risposta tardiva e rimborso
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 341

[Assistenza Clienti 3] Risposta tardiva e rimborso

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    121

    Predefinito

    E' espressamente previsto dall'art. 24 della Carta Servizi.
    Mi sono deciso a richiederlo proprio leggendo la tua testimonianza (eros76) sul forum (con tanto di screenshot se non erro)...
    Questa è la mia situzione: mi spetta rimborso di 60€ per mancata risposta ad una e-mail di agosto.
    Primo fax inviato i primi di settembre; mi chiamano e fornisco le coordinate IBAN.
    Secondo fax il 19/09; terzo fax a distanza di un mese dal primo (e cioè i primi di ottobre).
    Ad oggi ancora nessun bonifico. Comunque non sono passati ancora i 45 giorni dal primo fax inviato.
    Preciso che, ad una mail inviata a fine agosto per chiedere il rimborso, avevano negato l'evidenza (affermando l'esistenza della risposta), cosa che mi ha spinto ancor più a chiedere il bonifico.
    Come devo comportarmi? Modulo D?

  2. #2
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gt345 Visualizza Messaggio
    E' espressamente previsto dall'art. 24 della Carta Servizi.
    Mi sono deciso a richiederlo proprio leggendo la tua testimonianza (eros76) sul forum (con tanto di screenshot se non erro)...
    Sì, questa qui

    Ovviamente modificata nei punti sensibili

    Citazione Originariamente Scritto da gt345 Visualizza Messaggio
    Questa è la mia situzione: mi spetta rimborso di 60€ per mancata risposta ad una e-mail di agosto.
    Voglio ricordare che con le ultime sentenze Agcom è dimostrato non esserci alcun limite, se i giorni di attesa (oltre le 48 ore) superano i 10 puoi continuare a conteggiare i 6 €/gg

    Citazione Originariamente Scritto da gt345 Visualizza Messaggio
    Primo fax inviato i primi di settembre; mi chiamano e fornisco le coordinate IBAN.
    Secondo fax il 19/09; terzo fax a distanza di un mese dal primo (e cioè i primi di ottobre).
    Ad oggi ancora nessun bonifico. Comunque non sono passati ancora i 45 giorni dal primo fax inviato.
    Preciso che, ad una mail inviata a fine agosto per chiedere il rimborso, avevano negato l'evidenza (affermando l'esistenza della risposta), cosa che mi ha spinto ancor più a chiedere il bonifico.
    Come devo comportarmi? Modulo D?
    Manda loro un altro fax per capire il perchè di questo ritardo, nel frattempo farai una segnalazione all'Antitrust (800 166 661) per "Pratiche commerciali scorrette" e la farai cancellare ad avvenuto bonifico quindi nel frattempo l'Antitrust potrebbe studiare il caso e comminare una multa se non si dovessero sbrigare!

  3. #3
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eros76 Visualizza Messaggio
    Voglio ricordare che con le ultime sentenze Agcom è dimostrato non esserci alcun limite, se i giorni di attesa (oltre le 48 ore) superano i 10 puoi continuare a conteggiare i 6 €/gg



    Manda loro un altro fax per capire il perchè di questo ritardo, nel frattempo farai una segnalazione all'Antitrust (800 166 661) per "Pratiche commerciali scorrette" e la farai cancellare ad avvenuto bonifico quindi nel frattempo l'Antitrust potrebbe studiare il caso e comminare una multa se non si dovessero sbrigare!
    Innanzitutto ti ringrazio!
    Per chiedere un rimborso oltre i 60€ (e diventerebbero un bel pò a quel punto) penso andrebbe a finire per le luuunghe... Capisco che è un ragionamento arrendevole, ma al momento non ho molto tempo a disposizione.... Ci sono precedenti in tal senso?
    Intanto se la situazione non si sblocca provvederò a fare segnalazione all'AGCM.
    Grazie!

    Ps: il modulo D del Garante delle Comunicaz. non serve più a nulla?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social