Non si offenderanno, no... però il discorso di franco1938 è diverso: dice di non avere la possibilità di allegare le vecchie mail (a riprova che la mail è stata effettivamente inviata e non ha avuto risposta) in quanto le ha fatte utilizzando il cellulare. Io purtroppo non ho idea di come funziona "contattaci" dal telefonino. Sul sito le mail inviate rimangono in copia, sul telefonino non lo so.
Potresti provare a vedere se per caso sul sito, nella sezione "3 mi risponde" ci sono anche le copie delle mail inviate da cellulare. Se ci sono procedi inviando anche le copie. Fai una mail per ciscuna usim.
Se non ci sono armati di pazienza e bombardali di mail (utilizzando il computer, così hai le copie) spiegandogli in 10 lingue che stai chiedendo un indennizzo per mancata risposta e che ovviamente non ci può essere nessun id in quanto, per l'appunto, l'id si trova sulla risposta che manca. Manda una mail per ciascuna usim con la formula "fax anticipato via mail" (ogni 48 ore, altrimenti ti accusano di "provarci"). Contemporaneamente manda dei fax con lo stesso testo delle mail al Servizio Clienti 800179600. Dopo due o tre fax in cui ti risponderanno con argomentazioni insulse o degne di un pollaio, fagli presente che stanno ledendo un tuo diritto, sancito dalla loro Carta Servizi, e che in mancanza di una risposta corretta e soprattutto inerente all'argomento, provvederai a segnalare il caso alle istituzioni preposte come l'Agcom nonchè all'Agcm.
In bocca al lupo.