Citazione Originariamente Scritto da stoker65536 Visualizza Messaggio

Nokia recupererà fra breve. Sta da troppo sul mercato delle telecomunicazioni rispetto ad Apple. Ha molte più risorse almeno in campo delle telecomunicazioni. Tutte le compagnie, soprattutto Sony-Ericsson hanno avuto calo: ma è colpa della crisi, non certo dei prodotti. Il -66% è rispetto agli anni precedenti: ma devi considerare che Apple negli anni precedenti non vendeva come adesso. +300% è facile a raggiungersi se lo scorso anno vendevi poco. Come il -66% della Nokia se lo scorso anno vendevi troppo. E' il numero di pezzi venduti che fà il fatturato. La percentuale è solo una comparazione poco indicativa e che non tiene conto di altri parametri economici: indica solo incremento o decremento. Ma non di quanto... Può essere che Nokia abbia guadagnato sempre di più rispetto al +300 della Apple. E non me ne stupirei: ha più mercato grazie all'ampiezza dei prodotti.
Chiudo qui il discorso economico perchè a me interessa il prodotto che ho fra le mani, non chi e come lo fanno... ma cosa è!
infatti fai bene a chiuderlo qui in quanto si parla di UTILI e non percentuali di VENDITA....quindi il tuo discorso non fila per niente

in ogni caso ho smesso di usare nokia...ho comprato dall 6630 in poi solo telefoni uno uguale all'altro, con un sistema operativo sempre identico ed ormai vecchio nonostante sul mio E75 ed E71 sia finalmente diventato un pò più veloce di prima, ma sempre troppo lento sotto tutti gli aspetti....
e per mia sfortuna Apple non mi paga per dire queste cose

P.S: SonyEricsson, per la quale ho lavorato lungo tempo, non ha mai avuto più del 6%...e le flessioni che ha avuto sono dal3% al 6% del mercato quindi non è dovuto alla crisi economica se non dall crisi del marchio che non azzecca un prodotto da anni (nonostante secondo me siano i migliori per ricezione e durata batteria e chi compra SE difficilmente cambia marchio)