Aridaje, scusa ma questa è l'ennesima inesattezza. Non ti piace, ok, non muore nessuno e nessuno ti crocifigge per questo, ma per piacere, non scrivere di cose che non conosci minimamente sulla scorta di tre miseri giorni di utilizzo. Ogni aggiornamento software per iPhone fa due cose: aggiunge funzioni e comprende una certa lista di bugfix. E' così sin dal'inizio.
Wow, ci sono telefoni che via software raddoppiano l'ottica della fotocamera?Con l'Apple potevo fare tutti gli aggiornamenti che volevo... ma sempre 2MP avevo
Ho letto benissimo, fidati. Hai chiaramente scritto "Nokia propone nuovi firmware che risolvono i problemi... non le mancanze." lasciando intendere che Apple non fa lo stesso.
PS: Quella sulla fotocamera era una battuta.![]()
Si. Perché hanno diverse politiche. Nokia evolve HW e SW parallelamente ed in continuo. Apple dopo anni (almeno per ora). Per mancanze intendo ad esempio la durata delle batterie o del flash o dell'aggancio di rete. Ed è per questo che Nokia non ci ha messo nulla a superare l'Iphone (almeno per quello che ho sperimentato). Nokia ha maggiore concorrenza proprio perché ha più modelli. E non gli serve rilasciare le applicazioni. Saranno presenti sul modello successivo perchè la piattaforma permette di averle o gestirle meglio. La piattaforma 3G S rimarrà così fino al prossimo Iphone 4G... Saranno solo più applicazioni... ma delimitate dai confini del medesimo HW.
Anche il mio N97 tra pochi mesi verrà superato. Ma dalla politica della stessa Nokia: serve anche l'HW.
no, scusa, hai continuato a parlare di telefono che usi per lavoro, che ti serve x i documenti...insomma, io argomentavo a proposito dell'utilizzo del nokiaN97 e di iPhone come SMARTPHONES.
mio padre il telefono lo usa x lavoro( un sacco di telefonate, è sempre appiccicato al telefono), per mandare preventivi, per inviare email.e viaggiando molto sì, è sempre in auto. ma ribadisco se fosse in ufficio userebbe ben altro.
tu in vacanza il lavoro spero che non te lo porti. in moto il telefono non lo usi, o comunque non penso che ti fai il viaggio chiaccherando al cell.e in vacanza in albergo o ovunque si sia, per fortuna, la presa della corrente c'è sempre! mi sembra che si vadano a cercare i limiti per forza, onestamente. io da parte mia faccio fatica a farlo scaricare sto benedetto iPhone( per il giudizio definitivo aspetto di iniziare a farne un uso esclusivo x le chiamate), ci gioco, ci navigo wi-fi, il 3g è perenne.
ma certo, se uno no n fa altro nella giornata che giocare col telefono...il mio nokia, 12 mesi di vita, uso esclusivo telefonate max mezz'ora al giorno( no giochini, no internet) lo ricarico x forza ogni 2 giorni.
immagino che l'n97 abbia una batteria più potente(il mio è un 6120), ma utilizzandolo come dite, non credo che possa durare molto di più.ma poi...che vi cambia se dovete ricaricarlo una sera sì e una no?quanti problemi!!!
![]()
Forse lo usi poco per quello che propone. Io nel week-end l'ho scaricato per uso massiccio delle applicazioni. Ma poi soprattutto per le chiamate. La batteria dell'N97 è durata di più fin dall'inizio. Ed ora è perfetta: dura molto di più credimi!
In moto anche si scarica. Avrei dovuto sempre stare a ricaricarlo prima di muovermi senza mai dimenticarmene: vivere col chiodo di ricarica o di usarlo poco per non rischiare. E a volte, dormendo da amici o dalla ragazza... dove lo ricarico? Sono tanti gli imprevisti della vita: voglio qualcosa che mi garantisca più... come dire... indipendenza sia dal caricabatterie che dall'uso massiccio! Se no.. che lo compro a fare..?
No... non mi conosci..., giustamente
Anche se questo non ti giustifica nel volerlo insinuare, vabè... alla mia esperienza personale (l'unica sulla quale baso i miei ragionamenti) manca solo webOS di palm che ancora non si vende qui.
Prima di iphone reputavo nokia e symbian la migliore esperienza d'uso per cui il software di N97 lo conosco benissimo pur avendo un N78 e questo già fa capire quanto nokia abbia investito in innovazione. E non dirmi che la tastiera hardware e l'accelerometro rendono migliore l'esperienza d'uso. E del pennino vogliamo parlarne?
Guarda, ti consiglio di dare uno sguardo qui [ame="http://www.youtube.com/watch?v=R33Lc8cOXRs"]YouTube - Palm Pre 26 minutes of live demo at MWC09[/ame] e qui [ame="http://www.youtube.com/watch?v=SwLp0s_e_yE"]YouTube - HTC Hero - Discover the Unexpected[/ame]
se davvero vuoi argomenti per controbattere, e ripeto, spero vivamente che nokia e microsoft vengano presto fuori con prodotti competitivi, per tenere alto il livello di innovazione, N97 mi è bastato guardarlo da lontano, è più che sufficiente.
Secondo me (e secondo anche l'opinione diffusa, persino su siti che parlano solo di Nokia) l'N97 è tutt'altro che una rivoluzione, poteva benissimo uscire un paio di anni fa. Non propone sostanzialmente nulla di nuovo e la presenza dello schermo touch è più dettata dalle circostanze di mercato che hanno fatto pressione sui finlandesi, che altro.
Lo stesso Symbian è al palo, ogni nuova versione aggiunge ben poco.
E non è che rimarrà per incompetenza di chi la crea, rimarrà perchè così la stessa piattaforma rimane coerente e riduce a zero le incompatibilità, a tutto beneficio di chi sviluppa applicazioni e di chi le usa. E' uno dei cardini della filosofia iPhone. Diverso è quando hai un OS e devi sviluppare per decine e decine di HW diversi...La piattaforma 3G S rimarrà così fino al prossimo Iphone 4G... Saranno solo più applicazioni... ma delimitate dai confini del medesimo HW.
E poi stesso hardware in che senso? Guarda che le differenze tra il 3G e il 3GS, basta leggere la sezione apposita di questo forum, sono enormi, talmente tanto che qualcuno le ha paragonate al passaggio tra 486 e Pentium ai tempi. L'anno prossimo chi lo sa? Potrebbe esserci un'altra evoluzione, magari un system on a chip sviluppato internamente (e possono farlo, si sono comprati un'azienda solo per questo e rubato un ingegnere assurdo alla IBM).
Tutto il discorso che portiamo avanti da diverse pagine è essenzialmente questo, nonostante le premesse fossero diverse. Non si vuole far passare il concetto che "iPhone= il migliore, se hai altro non vali una mazza". Questo telefono (o smartphone, mini computer o come vogliamo chiamarlo) non è per tutti, ci sarà sempre chi vorrà una tastiera fisica o chi non sarà soddisfatto di come fa una certa operazione. Basta soltanto riconoscerne il ruolo che ricopre nel mercato smartphone e non fare sparate senza conosce ciò di cui si parla. La ricezione non è stellare? Magari no, ma è cmq buona e puoi tranquillamente usarlo come telefono principale (io lo faccio da un anno e non sono morto affatto). E ti ripeto: tre giorni di utilizzo, anche dalla mattina alla sera non sono sufficienti per conoscerlo. Lo si capisce da alcune tue affermazioni che non trovano fondamento o conengono inesattezze. Certi aspetti io li ho scoperti settimane dopo, fai te.
![]()
ok, ho capito da cosa dipendono le nostre "divergenze di opinioni": è l'età!devi essere molto giovane.
anche io ho scaricato una marea di applicazioni, ma poi non le uso certo tutte insieme. a casa di altri a dormire non vado,ma non vedrei il problema di attaccare il cell alla spina di casa di chi mi ospita...tutti prima o poi potrebbero averne bisogno e se un mio ospite mi chiedesse di poter ricaricare il cell...beh, si accomodi pure.
imprevisti. si. ti possono capitare però pure quando il nokia ha solo 1 tacca di batteria.a meno che tu abbia sempre il cell stracarico...la cosa però allora sarebbe alquanto strana.
quindi: il fatalismo è essenziale. auguriamoci di poter sempre avere nelle vicinanze un negozio dove poter comprare un caricabatterie di scorta!
cosa ho scatenato :o ..... una mobile-war a tutti gli effetti....