Effetto iPhone - Pagina 14
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 14 di 21 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 201

Effetto iPhone

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

comunque c'è una cosa che continuo a leggere e...è sbagliata!iPhone non ha la pretesa di essere un videofonino!NON E' UN VIDEOFONINO, non sta scritto da nessuna parte che lo è ed io stessa non l'ho preso come videofonino-cosa che ho fatto invece a suo tempo col nec e poi col samsung e poi col nokia;-)

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito Non può esserlo neanche se lo volesse...

Citazione Originariamente Scritto da bimicky Visualizza Messaggio
    comunque c'è una cosa che continuo a leggere e...è sbagliata!iPhone non ha la pretesa di essere un videofonino!NON E' UN VIDEOFONINO, non sta scritto da nessuna parte che lo è ed io stessa non l'ho preso come videofonino-cosa che ho fatto invece a suo tempo col nec e poi col samsung e poi col nokia;-)
    Per forza: non fa videochiamate. Infatti è stata questa la conclusione a cui sono arrivato e che ripeto: serve un telefonino di salvataggio per recuperare ciò che gli manca e quindi preferisco avere un videofonino che si comporti bene proprio come telefonino. Il resto è tutto in più, estremamente importante... ma se non funziona in primis come cellulare è inutile il resto. E l'N97 rispecchia questo: dura, prende, lavora, corre... senza mai abbandonare le mie pretese. Altrimenti avrei rivenduto pure lui... che lavoro in Nokia? Sbagliasse i progetti pure Nokia... e poi vedi...

Partecipante Logorroico L'avatar di LuPiN`III

Predefinito

comunque per fortuna che ci sono ancora persone che comprano Nokia altrimenti il calo di utile non sarebbe stato SOLO del 66% hahahaa
    comunque per tutti quelli che dicono che Nokia con N97 si sta riprendendo....mmmmm forse non sanno che Nokia i numeri li ha SEMPRE fatti con i telefoni da 2 lire (i famosi nokia da 19,90 euro o massimo 29,90 euro) che sono il suo vero punto forte, ma con quelli non si fanno tanti utili

Sempre rimanendo sul discorso Apple, che come sento è indietro ecc ecc..... Nokia proprio due giorni fa ha dichiarato che il mercato è cambiato, che il punto forte è il software e lo store (cosa che Apple ha capito 10 anni fa con AppleStore e 3 anni fa con App(lication)Store)...bè dai in Nokia se ne sono accorti un pò in ritardo ma ci sono arrivati

E comunque non scordatevi che anche i produttori di pc hanno subito lo stesso arresto: pompavano pompavano l'hardware, creando bisogni indotti nella clientela, ma il mercato magicamente si è fermato COMPLETAMENTE in quanto ci si è resi conto che spendere ogni volta 1000 euro per una scheda video solo per giocare all'ultimo game non era conveniente, ti compravi una console e risolvevi il problema per qualche anno...
    Nonostante questo il mercato dei pc è supportato da Microsoft che con i suoi sistemi operativi spinge e obbliga ad un potenziamento (ma nonostante questo la gente si è resa conto che un netbook da 199 euro è più che sufficiente per andare su Facebook, editare file Office e fare tutto quello che il 90% della popolazione fa con un pc).
    Nel mercato telefonico non ci sembrano ora essere delle applicazioni che obbligano i clienti ad evolversi lato hardware: avere una fotocamera da 5 Megapixel su un telefono che ne costa 700 euro non è comunque un plus in quanto con una fotocamera da 150 euro ho un'ottica decisamente migliore e il triplo dei megapixel; stesso sicorso per il GPS: avere integrata una antenna GPS per poi pagare un software 99 euro, non sarà mai paragonabile alla funzionalità di un tomtom o un navigon che pago appunto quanto il solo software...e così per tutte le applicazioni..

Le funzioni di un telefono sono e rimarranno: telefonare, messaggi, email, consultazione web tutto il resto sono solo gadget
    Gruppo "Ultras Wind di Mondo3" - Tessera n .025
    Gruppo "Fan Vodafone di Mondo 3" tessera ad honorem n. 190

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LuPiN`III Visualizza Messaggio
    Sempre rimanendo sul discorso Apple, che come sento è indietro ecc ecc..... Nokia proprio due giorni fa ha dichiarato che il mercato è cambiato, che il punto forte è il software e lo store (cosa che Apple ha capito 10 anni fa con AppleStore e 3 anni fa con App(lication)Store)...bè dai in Nokia se ne sono accorti un pò in ritardo ma ci sono arrivati
    Forse perché i prodotti che vende non hanno l'estremo bisogno di aggiornamenti come li ha Iphone pure per inviare mms... Ed è questa infatti la sostanziale differenza tra i due: Nokia fa smartphone a livello professionale (come HTC, Blackberry...) che già hanno tutto grazie al continuo smerciare modelli dietro modelli. Sono diverse poliche di commercio. La Apple punta più sugli aggiornamenti SW del suo dispositivo uscito da parecchio. Nokia invece punta sull'intera architettura HW/SW che naturalmente rivoluziona molto di più il modello. Un SW non rivoluziona i limiti di una piattaforma... Nokia propone nuovi firmware che risolvono i problemi... non le mancanze.
    Con l'Apple potevo fare tutti gli aggiornamenti che volevo... ma sempre 2MP avevo, sempre poco la batteria durava, sempre poco prendeva. Mi godevo le applicazioni: tutto qui...
    Sono d'accordo con bimicky: non è un videofonino. E quindi non mi sono accontentato delle applicazioni e/o novità del S.O.
    Magari mi compro l'ultimo Ipod... ma sicuramente non l'ultimo Iphone. Phone?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stoker65536 Visualizza Messaggio
    Forse perché i prodotti che vende non hanno l'estremo bisogno di aggiornamenti come li ha Iphone pure per inviare mms... Ed è questa infatti la sostanziale differenza tra i due: Nokia fa smartphone a livello professionale (come HTC, Blackberry...) che già hanno tutto grazie al continuo smerciare modelli dietro modelli. Sono diverse poliche di commercio. La Apple punta più sugli aggiornamenti SW del suo dispositivo uscito da parecchio. Nokia invece punta sull'intera architettura HW/SW che naturalmente rivoluziona molto di più il modello. Un SW non rivoluziona i limiti di una piattaforma... Nokia propone nuovi firmware che risolvono i problemi... non le mancanze.
    Con l'Apple potevo fare tutti gli aggiornamenti che volevo... ma sempre 2MP avevo, sempre poco la batteria durava, sempre poco prendeva. Mi godevo le applicazioni: tutto qui...
    Sono d'accordo con bimicky: non è un videofonino. E quindi non mi sono accontentato delle applicazioni e/o novità del S.O.
    Magari mi compro l'ultimo Ipod... ma sicuramente non l'ultimo Iphone. Phone?
    sarei d'accordo solo se Nokia ora non avesse aperto il suo store copiando l'apple store

Predefinito

e poi mi sono scordato di confrontare un dato: utili Nokia -66% / utili Apple (solo su iPhone) +300% anno su anno

forse e dico forse la politica di Apple che critichi non è poi così sbagliata

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

sarei d'accordo solo se Nokia ora non avesse aperto il suo store copiando l'apple store
    A me delle politiche economiche e di marketing di Nokia o Apple non mi interessa: io compro il dispositivo che propongono. Come e quando lo fanno non mi interessa... E' quello che mi danno e a quanto me lo danno che mi permette di giudicare una compagnia. Se poi Samsung/Apple/Lg... supererà Nokia... benvenga! Ma la Apple la circoscrivo solo ai PC (con cui lavoro ed elogio) e agli Ipod (anche se ultimamente la Sony li sta battendo come avevo letto da qualche parte...). Non ai telefoni perché solo gadget del terminale...

e poi mi sono scordato di confrontare un dato: utili Nokia -66% / utili Apple (solo su iPhone) +300% anno su anno

forse e dico forse la politica di Apple che critichi non è poi così sbagliata
    Nokia recupererà fra breve. Sta da troppo sul mercato delle telecomunicazioni rispetto ad Apple. Ha molte più risorse almeno in campo delle telecomunicazioni. Tutte le compagnie, soprattutto Sony-Ericsson hanno avuto calo: ma è colpa della crisi, non certo dei prodotti. Il -66% è rispetto agli anni precedenti: ma devi considerare che Apple negli anni precedenti non vendeva come adesso. +300% è facile a raggiungersi se lo scorso anno vendevi poco. Come il -66% della Nokia se lo scorso anno vendevi troppo. E' il numero di pezzi venduti che fà il fatturato. La percentuale è solo una comparazione poco indicativa e che non tiene conto di altri parametri economici: indica solo incremento o decremento. Ma non di quanto... Può essere che Nokia abbia guadagnato sempre di più rispetto al +300 della Apple. E non me ne stupirei: ha più mercato grazie all'ampiezza dei prodotti.
    Chiudo qui il discorso economico perchè a me interessa il prodotto che ho fra le mani, non chi e come lo fanno... ma cosa è!

Partecipante Super

Predefinito

Se iphone non va bene per telefonare, non prende, o comunque non si reputano utili tutte le altre (tantissime) cose che può fare, perchè spendere tanto per comprare N97 quando le telefonate perfette le fa già un modello da 50 euro?

Forse serve anche per usare facebook, msn, internet, email, vedere video, fare foto, ascoltare musica? Cioè tutte le cose "inutili" che iphone fa di gran lunga meglio?
    Ribadisco ancora che tutti i problemi di ricezione io devo ancora sperimentarli. E il prezzo che io ho pagato per avere un 32 gb è di "soli" 399 euro, con 3. Ovvio che 700 euro non li avrei mai pagati così di botto e non sono uno che va dietro alle mode. Per me iphone ora come ora può paragonarsi solo con android e con palm webOS.
    Mi dispiace per nokia e microsoft, e per i loro guadagni ottenuti da anni di rendita. Ora basta!
    Spero che magari diano presto filo da torcere ad apple, me lo auguro per il bene dell'innovazione, ma con l'N97 mi sa che non andranno molto lontano...

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

ma suvvìa!!!
    stocker...si,iPhone, Phone( e non videoPhone) xchè anche se non come un nokia, le chiamate le fà!
    e poi...mi fate sentire vecchia!!!per me il telefonino resta quello che ti fa chiamare da lontano-e mandare i messaggini, perchè questo lo faceva dagli albori( quasi).
    le email?un telefono DEVE mandare email???o fare le videochiamate??ma davvero sono così importanti per voi le videochiamate?booh...sono perplessa.
    comunque non posso giudicare,perchè io sono una mamma/casalinga che gioca col telefono quando ha un pò di tempo e non una business woman.
    ps: quando ho chiesto a mio padre circa la scarsa durata della batteria mi ha risposto: chissenefrega. tanto passo la giornata in macchina e ho il caricabatteria. e se non sono in macchina c'è il mac e il telefono dell'ufficio.
    mi sembra giusto.

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da clsbn Visualizza Messaggio
    Se iphone non va bene per telefonare, non prende, o comunque non si reputano utili tutte le altre (tantissime) cose che può fare, perchè spendere tanto per comprare N97 quando le telefonate perfette le fa già un modello da 50 euro?

Forse serve anche per usare facebook, msn, internet, email, vedere video, fare foto, ascoltare musica? Cioè tutte le cose "inutili" che iphone fa di gran lunga meglio?
    Proprio perché mi servono quelle applicazioni di cui parli. Ma principalmente mi serve chiamare e ricevere nel modo migliore. E poi? L'Iphone le fa di gran lunga meglio?... Io ho avuto entrambi (l'Apple gratis per fortuna...). Tu? Giudichi per... sentito dire?

Citazione Originariamente Scritto da bimicky Visualizza Messaggio
    ma suvvìa!!!
    stocker...si,iPhone, Phone( e non videoPhone) xchè anche se non come un nokia, le chiamate le fà!
    e poi...mi fate sentire vecchia!!!per me il telefonino resta quello che ti fa chiamare da lontano-e mandare i messaggini, perchè questo lo faceva dagli albori( quasi).
    le email?un telefono DEVE mandare email???o fare le videochiamate??ma davvero sono così importanti per voi le videochiamate?booh...sono perplessa.
    comunque non posso giudicare,perchè io sono una mamma/casalinga che gioca col telefono quando ha un pò di tempo e non una business woman.
    ps: quando ho chiesto a mio padre circa la scarsa durata della batteria mi ha risposto: chissenefrega. tanto passo la giornata in macchina e ho il caricabatteria. e se non sono in macchina c'è il mac e il telefono dell'ufficio.
    mi sembra giusto.
    Beh... beato tuo padre che ha sempre una presa a disposizione. Un uso... vincolato! No no... io esco in continuo in moto o aereo per vacanze. E uscire col pensiero che l'Iphone, anzi... che il cellulare m'abbandona... beh no. Dipende dalla vita che uno fa. Ma il giudizio di tuo padre è molto... soggettivo!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social