Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
Dal mio punto di vista stiamo cercando di fare una transazione per le conciliazioni, non so altri come stanno interpretando la questione.
La mia voleva essere solo una provocazione, non abbiatene a male.
Il discorso è che noto una certa discordanza tra quello che volevamo fare all'inizio e quello che vogliamo fare adesso.
All'inizio eravamo agguerriti, volevamo fargliela pagare a tutti i costi, minacciavamo cause milionarie, chiedevamo questo mondo e quest'altro. Forse, anzi senz'altro, esagerando un po'. Abbiamo addirittura fatto nascere Norimodulazioni, quale voce popolare contro le rimodulazioni. Abbiamo spedito raccomandate e diffide ed abbiamo avuto il placet e l'appoggio del Movimento Consumatori.
Adesso che vediamo una timida luce alla fine del tunnel, per arrivare all'uscita cosa facciamo? Chiediamo un prolungamento della vecchia tariffa e qualche opzione gratuita. Forse ci siamo calmati un po' troppo.
Vediamo avvicinarsi sempre di più la possibilità di riavere la nostra tariffa (con tutto quello che ne comporta) e quindi cerchiamo di far sì che questa possibilità possa diventare una certezza. Adesso abbiamo deciso di restare con i piedi per terra e provare a fare una richiesta che il gestore possa accettare tranquillamente. Questo perchè alla fin fine conviene anche a noi.
Ma in questo modo facciamo soltanto il loro gioco.
Geoglobalfax ha scritto "Vi prego (...) di non scrivere proposte al ribasso perché 3 ci legge". Secondo me è esattamente ciò che sta succedendo: ci stiamo accontentando.
Sono d'accordo con Veditu quando dice che la proposta deve essere lineare e che eventuali risarcimenti è difficile che vengano riconosciuti in fase di transazione. Ma il punto è che per transare bisogna trattare e per trattare bisogna iniziare da un punto di partenza che è sempre più alto di quello a cui si vuole arrivare. Sono le regole di mercato. Se vai al mercato e vuoi uno sconto sul prezzo esposto cosa fai? Spari un prezzo molto più basso e cerchi di arrivare a ottenere una via di mezzo. E' questo che dobbiamo fare. Chiedere per arrivare a ciò che vogliamo. Correndo il rischio di vedere sfumare tutto ma correndo anche il rischio di veder accettate, magari solo in parte, le nostre ulteriori richieste. Siete disposti a correrlo questo rischio?
Personalmente tutta la questione per me è soltanto un punto di principio in quanto io sono un rimodulato solo del 1 settembre. Potrei benissimo fare a meno di mettermi in mezzo.
Però
c'è anche gente a cui hanno azzerato arbitrariamente il credito, c'è gente che ha sottoscritto la super 3 il 31 agosto per essere rimodulata il giorno dopo, c'è il modo con cui H3G ha gestito tutta la cosa.
3 in questi giorni sta facendo offerte in tariffe e in denaro per chiudere la questione, secondo voi perchè? Non accontentiamoci.
Questa è solo la mia opinione e come tale è completamente discutibile.
Vorrei però conoscere anche l'opinione di Norimodulazioni.