Conciliazioni H3g e Agcom: organizziamoci ! [was: Ma La Conciliazione Con Mc?] - Pagina 31
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 31 di 53 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 527

Conciliazioni H3g e Agcom: organizziamoci ! [was: Ma La Conciliazione Con Mc?]

Partecipante Galattico L'avatar di geoglobalfax

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da amgzero Visualizza Messaggio
    Ma stiamo chiedendo una retention oppure stiamo cercando di trattare per ottenere qualcosa?
    Dal mio punto di vista stiamo cercando di fare una transazione per le conciliazioni, non so altri come stanno interpretando la questione.
    Geoglobalfax

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

@caduceo : capisco il tuo ragionamento...ti dico la mia:

Rimodulazione dell'1 Settembre: se ti rileggi la Raccomandata di diffida mandata all'epoca ad H3g e base della conciliazione, noterai che non mettiamo in discussione la facoltà di H3g di rimodulare una tariffa, ma le modalità in cui questo cambiamento è avvvenuto.
    C'è da dire però che effettivamente, con l'ultima mossa della suerpertua+ old offerta per 12 mesi, H3g si è tirata una ulteriore zappa sui piedi...i punti sui quali H3g dovrà rispondere davanti alle Autorità sono:

1) Quali sono le mutate condizioni di mercato? Bersani? Me le dimostri...visto che tra l'altro sta offrendo ora la vecchia tariffa supertua+ per 12 mesi...( e la sta offrendo solo a chi è STATO SCIPPATO il 4 ottobre...) ed ha tariffe come la super5 e la super 10 ( sebbene prevedano per la tariffa 'super' una ricarica obbligatoria)
    2) Limitazione per i clienti rimodulati di effettuare recesso, per rifiuto di H3g ( tramite 133, 4371, email Servizio Clienti) di restituzione del credito residuo presente sulle usim: faccio presente che questo rifiuto si è manifestato anche nel mese di Agosto e ovviamente sto parlando in particolare del credito residuo acquistato......infatti i moduli per la richiesta di restituzione del credito sono stati messi a disposizione solo a metà Settembre...
    3) Vessatorietà : io ho un tot. di credito residuo standard sulla mia utenza PREPAGATA, acquistato/maturato con una determinata tariffa, esempio la supertua+ : ho il diritto di CONSUMARE questo credito residuo con la tariffa per la quale ho stipulato con H3g un CONTRATTO , caricando in modo ANTICIPATO - PREPAGATO un tot. credito: H3g, come detto, non mi ha dato la prossibilità di RECEDERE, ha ostacolato il mio RECESSO ( ed è DIMOSTRABILE cara H3g ).
    4) Strumento di comunicazione via sms...: dobbiamo vedere come si pronuncerà l' Autorità Agcom...

Che dire? Secondo me, con le ultime mosse, mi verrebbe da pensare che richiedere la supertua+ a tempo indeterminato non sia fantascienza...
    Ma visto che nei prossimi anni le tariffe dovrebbero calare per via della riduzione dei costi di interconessione, richiedere una supertua+ per almeno 36 mesi potrebbe andarci bene...

...

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da amgzero Visualizza Messaggio
    Ma stiamo chiedendo una retention oppure stiamo cercando di trattare per ottenere qualcosa?
    Dal mio punto di vista non stiamo chiedendo alcuna retention....anzi mi rifiuto di declassare la "nostra battaglia" ad una battaglia di retention....
    Io chiederò, ed invito anche voi a farlo, un risarcimento per i danni causati da H3g con la sua azione vergognosa
    Dovrò aspettare 3 anni? Non m'importa nulla.....
    ...

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

caduceo, ti spiego perchè mi accontento di xx mesi.
    i gestori hanno il diritto di rimodulare i piani tariffari, per cui non esiste un piano che sia davvero per sempre.
    esiste però una norma, l'art. 70 del codice delle comunicazioni che spiega quale sia il procedimento da seguire per rimodulare.

H3G pertanto poteva rimodulare ma ha sbagliato il modo e in particolare ha calpestato i nostri diritti non riconoscendo un pieno diritto di recesso.

a questo punto chiedere un piano ST+ "per sempre" che senso ha?
    meglio stabilire "a risarcimento" una ST+ per xx mesi al termine dei quali se vogliono farci tornare a st+2007 non ci sono problemi. una bella MNP e passa la paura.

il mercato della telefonia mobile è un mercato concorrenziale e io voglio essere cliente del gestore che mi offre le migliori tariffe. se tu me lo impedisci (perchè ho un telefono sim-lock o perchè non mi consenti di monetizzare il credito) le strade sono due: o troviamo un accordo bonario oppure me ne vado diritto diritto all'AGCOM e poi dal giudice di pace.

vedremo...

per il resto abbinare ST+ a tua7 ha già come obiettivo quello di rendere più conveniente il piano.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di taribo

Predefinito

Ok, sono daccordo con le vostre proposte, anche io come ho già scritto sul post "... Organizzaziamoci", ho rifiutato la proposta di Tre, che per conciliare mi ha offerto la tua7..., perciò non rimane altro che RIUNIRE le forze!

La Tre mi ha detto che mi spediranno a casa, la mancata conciliazione!

Predefinito

chi vuole chiedere un risarcimento danni non credo possa sperare di ottenere molto da una transazione.
    finchè non si sarà davanti a un giudice di pace difficilmente potranno riconoscervi alcun danno.
    dal loro punto di vista la rimodulazione è uno dei loro diritti e finchè non saremo di fronte a un giudice terzo e imparziale sarà difficile che aprano gli occhi...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Partecipante Mistico L'avatar di amgzero

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da geoglobalfax Visualizza Messaggio
    Dal mio punto di vista stiamo cercando di fare una transazione per le conciliazioni, non so altri come stanno interpretando la questione.
    La mia voleva essere solo una provocazione, non abbiatene a male.
    Il discorso è che noto una certa discordanza tra quello che volevamo fare all'inizio e quello che vogliamo fare adesso.
    All'inizio eravamo agguerriti, volevamo fargliela pagare a tutti i costi, minacciavamo cause milionarie, chiedevamo questo mondo e quest'altro. Forse, anzi senz'altro, esagerando un po'. Abbiamo addirittura fatto nascere Norimodulazioni, quale voce popolare contro le rimodulazioni. Abbiamo spedito raccomandate e diffide ed abbiamo avuto il placet e l'appoggio del Movimento Consumatori.
    Adesso che vediamo una timida luce alla fine del tunnel, per arrivare all'uscita cosa facciamo? Chiediamo un prolungamento della vecchia tariffa e qualche opzione gratuita. Forse ci siamo calmati un po' troppo.
    Vediamo avvicinarsi sempre di più la possibilità di riavere la nostra tariffa (con tutto quello che ne comporta) e quindi cerchiamo di far sì che questa possibilità possa diventare una certezza. Adesso abbiamo deciso di restare con i piedi per terra e provare a fare una richiesta che il gestore possa accettare tranquillamente. Questo perchè alla fin fine conviene anche a noi.
    Ma in questo modo facciamo soltanto il loro gioco.
    Geoglobalfax ha scritto "Vi prego (...) di non scrivere proposte al ribasso perché 3 ci legge". Secondo me è esattamente ciò che sta succedendo: ci stiamo accontentando.
    Sono d'accordo con Veditu quando dice che la proposta deve essere lineare e che eventuali risarcimenti è difficile che vengano riconosciuti in fase di transazione. Ma il punto è che per transare bisogna trattare e per trattare bisogna iniziare da un punto di partenza che è sempre più alto di quello a cui si vuole arrivare. Sono le regole di mercato. Se vai al mercato e vuoi uno sconto sul prezzo esposto cosa fai? Spari un prezzo molto più basso e cerchi di arrivare a ottenere una via di mezzo. E' questo che dobbiamo fare. Chiedere per arrivare a ciò che vogliamo. Correndo il rischio di vedere sfumare tutto ma correndo anche il rischio di veder accettate, magari solo in parte, le nostre ulteriori richieste. Siete disposti a correrlo questo rischio?
    Personalmente tutta la questione per me è soltanto un punto di principio in quanto io sono un rimodulato solo del 1 settembre. Potrei benissimo fare a meno di mettermi in mezzo.
    Però
    c'è anche gente a cui hanno azzerato arbitrariamente il credito, c'è gente che ha sottoscritto la super 3 il 31 agosto per essere rimodulata il giorno dopo, c'è il modo con cui H3G ha gestito tutta la cosa.
    3 in questi giorni sta facendo offerte in tariffe e in denaro per chiudere la questione, secondo voi perchè? Non accontentiamoci.
    Questa è solo la mia opinione e come tale è completamente discutibile.
    Vorrei però conoscere anche l'opinione di Norimodulazioni.

Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.

Predefinito

credo tu abbia ragione nel merito.
    nel metodo però quella che ho in mente io è una offerta in cui gli si dice che xxx persone si dichiarano disposte ad accettare questa transazione. una specie di ultima offerta sulla quale loro non possono trattare al ribasso.

Partecipante Mistico L'avatar di amgzero

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    credo tu abbia ragione nel merito.
    nel metodo però quella che ho in mente io è una offerta in cui gli si dice che xxx persone si dichiarano disposte ad accettare questa transazione. una specie di ultima offerta sulla quale loro non possono trattare al ribasso.
    E gli altri che ne restano fuori o che non sono a conoscenza della cosa?
    Non importa dove si nasce se si combatte per le stesse idee e si crede nelle stesse cose. La cattiveria dei buoni è pericolosissima.

Predefinito

li potremmo contattare tramite la mail inviata da MC, tanto gli indirizzi sono in chiaro!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social