@caduceo : capisco il tuo ragionamento...ti dico la mia:
Rimodulazione dell'1 Settembre: se ti rileggi la Raccomandata di diffida mandata all'epoca ad H3g e base della conciliazione, noterai che non mettiamo in discussione la facoltà di H3g di rimodulare una tariffa, ma le modalità in cui questo cambiamento è avvvenuto.
C'è da dire però che effettivamente, con l'ultima mossa della suerpertua+ old offerta per 12 mesi, H3g si è tirata una ulteriore zappa sui piedi...i punti sui quali H3g dovrà rispondere davanti alle Autorità sono:
1) Quali sono le mutate condizioni di mercato? Bersani? Me le dimostri...visto che tra l'altro sta offrendo ora la vecchia tariffa supertua+ per 12 mesi...( e la sta offrendo solo a chi è STATO SCIPPATO il 4 ottobre...) ed ha tariffe come la super5 e la super 10 ( sebbene prevedano per la tariffa 'super' una ricarica obbligatoria)
2) Limitazione per i clienti rimodulati di effettuare recesso, per rifiuto di H3g ( tramite 133, 4371, email Servizio Clienti) di restituzione del credito residuo presente sulle usim: faccio presente che questo rifiuto si è manifestato anche nel mese di Agosto e ovviamente sto parlando in particolare del credito residuo acquistato......infatti i moduli per la richiesta di restituzione del credito sono stati messi a disposizione solo a metà Settembre...
3) Vessatorietà : io ho un tot. di credito residuo standard sulla mia utenza PREPAGATA, acquistato/maturato con una determinata tariffa, esempio la supertua+ : ho il diritto di CONSUMARE questo credito residuo con la tariffa per la quale ho stipulato con H3g un CONTRATTO , caricando in modo ANTICIPATO - PREPAGATO un tot. credito: H3g, come detto, non mi ha dato la prossibilità di RECEDERE, ha ostacolato il mio RECESSO ( ed è DIMOSTRABILE cara H3g).
4) Strumento di comunicazione via sms...: dobbiamo vedere come si pronuncerà l' Autorità Agcom...
Che dire? Secondo me, con le ultime mosse, mi verrebbe da pensare che richiedere la supertua+ a tempo indeterminato non sia fantascienza...
Ma visto che nei prossimi anni le tariffe dovrebbero calare per via della riduzione dei costi di interconessione, richiedere una supertua+ per almeno 36 mesi potrebbe andarci bene...
![]()