La mia voleva essere solo una provocazione, non abbiatene a male.
Il discorso è che noto una certa discordanza tra quello che volevamo fare all'inizio e quello che vogliamo fare adesso.
All'inizio eravamo agguerriti, volevamo fargliela pagare a tutti i costi, minacciavamo cause milionarie, chiedevamo questo mondo e quest'altro. Forse, anzi senz'altro, esagerando un po'. Abbiamo addirittura fatto nascere Norimodulazioni, quale voce popolare contro le rimodulazioni. Abbiamo spedito raccomandate e diffide ed abbiamo avuto il placet e l'appoggio del Movimento Consumatori.
Adesso che vediamo una timida luce alla fine del tunnel, per arrivare all'uscita cosa facciamo? Chiediamo un prolungamento della vecchia tariffa e qualche opzione gratuita. Forse ci siamo calmati un po' troppo.
Vediamo avvicinarsi sempre di più la possibilità di riavere la nostra tariffa (con tutto quello che ne comporta) e quindi cerchiamo di far sì che questa possibilità possa diventare una certezza. Adesso abbiamo deciso di restare con i piedi per terra e provare a fare una richiesta che il gestore possa accettare tranquillamente. Questo perchè alla fin fine conviene anche a noi.
Ma in questo modo facciamo soltanto il loro gioco.
Geoglobalfax ha scritto "Vi prego (...) di non scrivere proposte al ribasso perché 3 ci legge". Secondo me è esattamente ciò che sta succedendo: ci stiamo accontentando.
Sono d'accordo con Veditu quando dice che la proposta deve essere lineare e che eventuali risarcimenti è difficile che vengano riconosciuti in fase di transazione. Ma il punto è che per transare bisogna trattare e per trattare bisogna iniziare da un punto di partenza che è sempre più alto di quello a cui si vuole arrivare. Sono le regole di mercato. Se vai al mercato e vuoi uno sconto sul prezzo esposto cosa fai? Spari un prezzo molto più basso e cerchi di arrivare a ottenere una via di mezzo. E' questo che dobbiamo fare. Chiedere per arrivare a ciò che vogliamo. Correndo il rischio di vedere sfumare tutto ma correndo anche il rischio di veder accettate, magari solo in parte, le nostre ulteriori richieste. Siete disposti a correrlo questo rischio?
Personalmente tutta la questione per me è soltanto un punto di principio in quanto io sono un rimodulato solo del 1 settembre. Potrei benissimo fare a meno di mettermi in mezzo.
Però c'è anche gente a cui hanno azzerato arbitrariamente il credito, c'è gente che ha sottoscritto la super 3 il 31 agosto per essere rimodulata il giorno dopo, c'è il modo con cui H3G ha gestito tutta la cosa.
3 in questi giorni sta facendo offerte in tariffe e in denaro per chiudere la questione, secondo voi perchè? Non accontentiamoci.
Questa è solo la mia opinione e come tale è completamente discutibile.
Vorrei però conoscere anche l'opinione di Norimodulazioni.
Tornando alle varie proposte già discusse, provo a fare una sintesi e a sostituire la xx...e a rielaborare le precedenti proposte alla luce delle ultime considerazioni da voi fatte:
Rimodulati 1 Settembre 2007: 1)+2)+3)+6)
1) Supertua+ per "36" mesi ( con la condizione che non subisca modifiche) con eventuale tetto max di autoricarica di 333€ +
2) Tua7 o tua free per "36" mesi +
3) Naviga 3 e gente di 3 per 12 mesi o in alternativa rimborso di 200€
Rimodulati 4 Ottobre 2007: 4)+5)+6)
4) Riaccredito del credito messo in scadenza al 31-12-2007 e non utilizzato +
5) Accredito di un indennizzo variabile tra 10-20% dell'importo messo in scadenza al 31-12-2007
+ per TUTTI :
6) LIBERATORIA: ovvero clausola con la quale H3g si assuma l'obbligo di non pretendere nulla da noi (sia utenti, sia Norimodulazioni, sia Movimento Consumatori) in nessuna sede (amministrativa, civile e penale).
Che ne pensate?...a me sembra molto lineare !
Ps. le " " hanno il significato che ben si può intuire.
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per me va bene il riassuntino, ma cambierei i mesi,
nel panorama delle tariffe tra 30 mesi la tua7 potrebbe essere carissima (leggasi wind4)1) Supertua+ per "30" mesi ( con la condizione che non subisca modifiche) con eventuale tetto max di autoricarica di 333€ +
2) Tua7 o tua free per "30" mesi +
3) Naviga 3 e gente di 3 per 24 mesi o in alternativa rimborso di 432€ di credito STANDARD (18*24)
comunque farei di più :
aggiungerei una garanzia di NoN SOSPENSIONE delle usim se non dopo aver contattato il cliente ( della serie attento che stai sbagliando, se continui ti blocco la sim) e non un blocco preventivo (stai usando il credito quindi prima ti blocco poi ci vediamo in corecom)
Siccome le cavallette sono ingorde, a titolo puramente di sondaggio, che ne pensate di chiedere come risarcimento uno skyphone senza obbligo di ricarica mensile?
oppure di farsi stornare 100 euro di credito residuo e avere un lg-u960 con pacchetto tv base incluso per 24 mesi???