Citazione Originariamente Scritto da RodrigueZ Visualizza Messaggio
salve ragazzi, sono nuovo del forum, e ahimè ho lo stesso tipo di problema di bracco71.
iphone 3Gs comprato da mediaworld a settembre2009 con contratto zero 6 TOP, e telefono che ha smesso di funzionare a novembre2010. mi sono documentato nella rete riguardo alle vicende sconcertanti della garanzia apple di 12mesi, ho raccolto informzaioni riguardo i restanti 12mesi che dovrebbero/potrebbero riguardare il gestore del comodato d'uso; in questo caso "3". Ho chiamato il centro assistenza 3 al 133 dove mi hanno detto di portare il telefono in un centro 3 e che era coperto dalla loro garanzia.
Ho portato l'iphone con un problema al display (è completamente bianco) ad un centro 3 vicino casa mia, successivamente mi hanno detto di andare a un centro assistenza 3 a via di tor sapienza 76 (Roma) dove mi sono state lette le clausole di garanzia 3 dopo i primi 12mesi dalla data di attivazione/acquisto che praticamente non garantisce nulla a meno che il cliente non riesca a dimostrare che il problema sia già presente nei primi 12 mesi (se ho un problema non aspetto che scada la garanzia apple) o sia causato dalle applicazioni precaricate nel telefono (quindi maps, youtube ecc). ora io mi chiedo.....
1) cosa coprirebbe in pratica questa garanzia H3G..?
2) perche sono costretto a riparare a mie spese un telefono che è di proprieta' della 3..?
3) perche sono costretto a continuare a pagare l'abbonamento alla 3 se sono rimasto senza telefono previsto nel pacchetto?

se qualcuno sa rispondere a queste mie domande o darmi qualche consiglio in merito su come farmi riparare il telefono.... ringrazio tutti in anticipo
Rodriguez, anche io come Bracco come hai letto sopra sono nella stessa condizione. Io ho fatto un passo più avanti procedendo ad aprire istanza di conciliazione presso il corecom.
E' importante tenerci aggiornati. Quello che dice 3 conta fino ad un certo punto, la legge europea e la gazzetta ufficiale contano decisamente di più.