Citazione Originariamente Scritto da bracco71 Visualizza Messaggio
sinceramente non mi torna il fatto che la garanzia non copra il secondo anno....la legge impone due anni di garanzia sui prodotti elettronici....non fa distinzioni tra parti fisiche e software...
Mi daro' una bella lettura alla legge ma ripeto che non sono convinto di quello che mi dici.
comunque non appena ritorna lo faccio riparare in ogni caso a mie spese.
Quando mi hanno riconsegnato il telefono non mi hanno fatto firmare niente.
Questo mi fa pensare che manco lo abbiano spedito......

Ciao Bracco, anche io sono nella tua simile situazione. Se leggi qualche post sopra scopri in che situazione sono.
Elenco passo a passo cosa ho fatto io:
- iphone 3gs in comodato d'uso a Luglio 2009
- il cellulare smette di funzionare a Novembre 2010
- chiamo il servizio clienti, mi dicono di portarlo in un centro 3
- chiamo il centro 3, mi dicono di portarlo direttamente al centro di assistenza autorizzato per velocizzare la pratica
- porto il telefono al centro di assistenza che lo manda in riparazione a H3G
- dopo pochi giorni il cellulare ritorna come "non riparato per garanzia scaduta"
- chiamo più volte il servizio clienti che mi danno 10 versioni diverse, per alcuni la garanzia vale per altri no
- mando un fax di reclamo, poi un secondo con riferimenti alla gazzetta ufficiale n. 57 del 8 Marzo 2002 che conferma l’attuazione della direttiva della comunità europea 1999/44/CE chiedendo risposta scritta
- non ricevendo alcuna risposta apro un istanza di conciliazione presso il corecom e mando una copia a h3g per conoscenza
- ora sono in attesa

Non sono assolutamente d'accordo sui discorsi fatti da "vendetta" sulla garanzia secondo anno. Ho ragioni per pensare che sia una risposta data dato per dare, considera che le prime telefonate mi dicevano che la garanzia era solo di 1 anno, dopo il fax hanno cominciato a dire che la garanzia del 2° anno è solo su le applicazioni youtube e maps (gli ho riso in faccia al telefono), al secondo fax hanno dato tutte le colpe a apple. Ora voglio vedere cosa rispondono all'istanza.

Teniamoci in contatto.