Ciao Bracco, anche io sono nella tua simile situazione. Se leggi qualche post sopra scopri in che situazione sono.
Elenco passo a passo cosa ho fatto io:
- iphone 3gs in comodato d'uso a Luglio 2009
- il cellulare smette di funzionare a Novembre 2010
- chiamo il servizio clienti, mi dicono di portarlo in un centro 3
- chiamo il centro 3, mi dicono di portarlo direttamente al centro di assistenza autorizzato per velocizzare la pratica
- porto il telefono al centro di assistenza che lo manda in riparazione a H3G
- dopo pochi giorni il cellulare ritorna come "non riparato per garanzia scaduta"
- chiamo più volte il servizio clienti che mi danno 10 versioni diverse, per alcuni la garanzia vale per altri no
- mando un fax di reclamo, poi un secondo con riferimenti alla gazzetta ufficiale n. 57 del 8 Marzo 2002 che conferma l’attuazione della direttiva della comunità europea 1999/44/CE chiedendo risposta scritta
- non ricevendo alcuna risposta apro un istanza di conciliazione presso il corecom e mando una copia a h3g per conoscenza
- ora sono in attesa
Non sono assolutamente d'accordo sui discorsi fatti da "vendetta" sulla garanzia secondo anno. Ho ragioni per pensare che sia una risposta data dato per dare, considera che le prime telefonate mi dicevano che la garanzia era solo di 1 anno, dopo il fax hanno cominciato a dire che la garanzia del 2° anno è solo su le applicazioni youtube e maps (gli ho riso in faccia al telefono), al secondo fax hanno dato tutte le colpe a apple. Ora voglio vedere cosa rispondono all'istanza.
Teniamoci in contatto.