Ragazzi gli ho risposto sottolinenando l'articolo che stanno infrangendo e gli ho anche chiesto come dovrei concludere il contratto se dopo i 12 mesi il mio iphone avesse problemi...pena mi rispondono vi faccio sapere...
Ragazzi gli ho risposto sottolinenando l'articolo che stanno infrangendo e gli ho anche chiesto come dovrei concludere il contratto se dopo i 12 mesi il mio iphone avesse problemi...pena mi rispondono vi faccio sapere...
La mia sfera di cristallo mi dice che la risposta che avrai sarà di questo tenore: " la informiamo che abbiamo preso in carico la sua segnalazione e che sara' contattato quanto prima."
Comunque aquistando su apple store, apple non è più solo il produttore ma diventa anche venditore e come tale deve garantire al consumatore 2 anni di garanzia. Il resto sono chiacchiere.
Ad esempio a me fanno ridere i cartelli di mediaworld "GARANZIA 12 MESI", sanno benissimo che sono nel torto ma comunque lo fanno perchè così inculcano nel compratore l'idea di avere solo 1 anno di garanzia anche se la legge dice il contrario.
L'importante è far valere i propri diritti e se i venditori fanno orecchie da mercante inviare come ha gia consigliato qualcuno una bella letterina di messa in mora.
Ragazzi la risposta alla mia email è stata:
"Gentile Sig. Esposito,
in merito alla sua mail del 27/08/2009 le confermiamo quanto gia' comunciato nella mail precedente.
"iPhone" è coperto da garanzia convenzionale per un periodo di 12 mesi a decorrere dal momento in cui il terminale viene registrato sul sito Apple attraverso I-Tunes.
Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o all'indirizzo e-mail Servizioclienti@tre.it
Cordiali saluti,
Elisa
Servizio Clienti 3
tre.it"
Ragazzi non so che fare....vorrei anche ricordare che purtroppo i nostri iphone dovrebbero cambiare batteria più o meno ogni anno e questo intervento fuori garanzia costa 79 euro + i costi di spedizione: assurdo ma vero!!!
me lo ha dato la 3
ragazzi mi ha appena chiamato il call center della 3 e mi hanno spiegato che nel patto fatto fra la apple e h3g italia la garanzia viene garantita da apple solo per 12 mesi. mi hanno spiegato che questo accordo prevede anche che h3g non possa fare asssistenza aki iphone e quindi dopo i 12 mesi dovrei comnunque recarmi in un centro apple e vedere cosa mi dicono...il problema adesso si inizia a porre perchè nonostante la legge dica 24 mesi nessuna delle due aziende garantiscequesta garanzia. Inoltre h3g che dovrebbe garantire gli ultimi 12 mesi ha già risposto che lei non tocca iphone...ragazzi mi sa che sarà un problema....
in che senso l'obbligo è da ambo le parti? farsi sostituire l'iphone mi sembrerà difficile...cioè dovrei andare in un negozio 3 e dire che mi si è rotto o che la batteria non funziona più e me lo sostituiscono?