Garanzia iPhone (Apple): rifiutata per il secondo anno
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 130

Garanzia iPhone (Apple): rifiutata per il secondo anno

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta

Predefinito

sinceramente non mi torna il fatto che la garanzia non copra il secondo anno....la legge impone due anni di garanzia sui prodotti elettronici....non fa distinzioni tra parti fisiche e software...
    è una piccola escamotage adottata da 3 (e se non ricordo male anche da altri gestori) in quanto Apple fornisce solo 12 mesi di garanzia, il che è una mezza truffa in europa...Non siamo in america.
    Mi daro' una bella lettura alla legge ma ripeto che non sono convinto di quello che mi dici.
    buona lettura ma ti garantisco al 101% che è cosi
    Quando mi hanno riconsegnato il telefono non mi hanno fatto firmare niente.
    H3g utilizza un sistema interno per riparare tutti i terminali, il processo si svolge grossomodo cosi:
    riconoscimento del cliente e del terminale,apertura SAT, firma da parte del clt di consegna del terminale e dichiarazione del danno, spedizione (massimo 48h dopo l'accettazione del terminale), riparazione, riconsegna del terminale dove il cliente deve firmare nuovamente per ritirare il terminale.

Se tutto ciò non è avvenuto ci sono due soluzioni: o il negozio non ha fatto nulla per riparare il terminale, oppure si è appoggiato ad un servizio di riparazione esterna (che richiede anche il pagamento dei 9 euro non previsti per l'assistenza interna H3g)
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    è una piccola escamotage adottata da 3 (e se non ricordo male anche da altri gestori) in quanto Apple fornisce solo 12 mesi di garanzia, il che è una mezza truffa in europa...Non siamo in america.

buona lettura ma ti garantisco al 101% che è cosi
    Utilizzeranno escamotage, ovvero racconteranno ai propri clienti una cosa per un'altra: ma basta avere un pizzico di buona volontà e pazienza per documentarsi e informarsi senza farsi prendere in giro.
    Una piccola base di partenza può essere questa scheda pratica di ADUC.
    Alla luce dell'attuale normativa di legge, chi acquista un bene ha diritto alla garanzia legale di 2 anni dal negoziante.
    Per quanto riguarda un comodato ha diritto sempre alla riparazione da parte di H3g o in alternativa alla sostituzione con un telefono analogo.
    Il produttore può ofrire una garanzia diversa di un solo anno (garanzia commerciale) ma se il produttore funge anche da venditore la garanzia per legge è di 2 anni!
    ...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social