Garanzia iPhone (Apple): rifiutata per il secondo anno - Pagina 7
Thanks Thanks:  0
Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 130

Garanzia iPhone (Apple): rifiutata per il secondo anno

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    29

    Predefinito

    mi sa che il negozio si è appoggiato ad un servizio di riparazione esterno...attendo il rientro del mio terminale poi prendo una decisione
    grazie

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    non è stata proprio una scelta intelligente quella del riparatore...
    Se ti può interessare il sistema di H3g a breve permetterà anche la riparazione dei terminali fuori garanzia ad un costo piuttosto contenuto, ovviamente devi rivolgerti ad un centro autorizzato
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    Non sono assolutamente d'accordo sui discorsi fatti da "vendetta" sulla garanzia secondo anno. Ho ragioni per pensare che sia una risposta data dato per dare, considera che le prime telefonate mi dicevano che la garanzia era solo di 1 anno, dopo il fax hanno cominciato a dire che la garanzia del 2° anno è solo su le applicazioni youtube e maps (gli ho riso in faccia al telefono), al secondo fax hanno dato tutte le colpe a apple. Ora voglio vedere cosa rispondono all'istanza.
    guarda che il mio non è un discorso...è la procedura...
    Per quanto riguarda un comodato ha diritto sempre alla riparazione da parte di H3g o in alternativa alla sostituzione con un telefono analogo.
    Il produttore può ofrire una garanzia diversa di un solo anno (garanzia commerciale) ma se il produttore funge anche da venditore la garanzia per legge è di 2 anni!
    come ben saprai non amo mettere il naso nelle associazioni consumatori,Agcom,corecom ecc ecc ecc.
    Mi attengo semplicemente alla gestione che si effettua,poi ognuno può muoversi per altre vie
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    29

    Predefinito

    io credo che andra' a finire in un nulla di fatto la cosa che mi fa' incazzare è che io ho obblighi di comodato devo ricaricare tutti i mesi e la maledetta tre mi lascia con un telefono non funzionante....come posso fare a farmi sostituire il terminale?
    Veramente non sopporto essere preso in giro....si appigliano a tutto e il tempo passa gli mandi fax e loro se ne fregano...lasciano passare tempo....
    La tre ha l'obbligo di riparare il terminale in garanzia...anche loro lo sanno ma sanno anche che l'utente non ha armi per far valere i propri diritti!
    Bastardi appena mi scade il comodato me ne vado anche se poi tutti gli operatori sono uguali!

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    puoi lottare quanto vuoi ma la gestione è questa per l'iphone e tutti gli altri prodotti di casa apple...Se vuoi procedere come consiglia di solito Max3 devi appellarti ad una associazioni consumatori
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  6. #6
    Lurker
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    1

    Predefinito

    salve ragazzi, sono nuovo del forum, e ahimè ho lo stesso tipo di problema di bracco71.
    iphone 3Gs comprato da mediaworld a settembre2009 con contratto zero 6 TOP, e telefono che ha smesso di funzionare a novembre2010. mi sono documentato nella rete riguardo alle vicende sconcertanti della garanzia apple di 12mesi, ho raccolto informzaioni riguardo i restanti 12mesi che dovrebbero/potrebbero riguardare il gestore del comodato d'uso; in questo caso "3". Ho chiamato il centro assistenza 3 al 133 dove mi hanno detto di portare il telefono in un centro 3 e che era coperto dalla loro garanzia.
    Ho portato l'iphone con un problema al display (è completamente bianco) ad un centro 3 vicino casa mia, successivamente mi hanno detto di andare a un centro assistenza 3 a via di tor sapienza 76 (Roma) dove mi sono state lette le clausole di garanzia 3 dopo i primi 12mesi dalla data di attivazione/acquisto che praticamente non garantisce nulla a meno che il cliente non riesca a dimostrare che il problema sia già presente nei primi 12 mesi (se ho un problema non aspetto che scada la garanzia apple) o sia causato dalle applicazioni precaricate nel telefono (quindi maps, youtube ecc). ora io mi chiedo.....
    1) cosa coprirebbe in pratica questa garanzia H3G..?
    2) perche sono costretto a riparare a mie spese un telefono che è di proprieta' della 3..?
    3) perche sono costretto a continuare a pagare l'abbonamento alla 3 se sono rimasto senza telefono previsto nel pacchetto?

    se qualcuno sa rispondere a queste mie domande o darmi qualche consiglio in merito su come farmi riparare il telefono.... ringrazio tutti in anticipo

  7. #7
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RodrigueZ Visualizza Messaggio
    salve ragazzi, sono nuovo del forum, e ahimè ho lo stesso tipo di problema di bracco71.
    iphone 3Gs comprato da mediaworld a settembre2009 con contratto zero 6 TOP, e telefono che ha smesso di funzionare a novembre2010. mi sono documentato nella rete riguardo alle vicende sconcertanti della garanzia apple di 12mesi, ho raccolto informzaioni riguardo i restanti 12mesi che dovrebbero/potrebbero riguardare il gestore del comodato d'uso; in questo caso "3". Ho chiamato il centro assistenza 3 al 133 dove mi hanno detto di portare il telefono in un centro 3 e che era coperto dalla loro garanzia.
    Ho portato l'iphone con un problema al display (è completamente bianco) ad un centro 3 vicino casa mia, successivamente mi hanno detto di andare a un centro assistenza 3 a via di tor sapienza 76 (Roma) dove mi sono state lette le clausole di garanzia 3 dopo i primi 12mesi dalla data di attivazione/acquisto che praticamente non garantisce nulla a meno che il cliente non riesca a dimostrare che il problema sia già presente nei primi 12 mesi (se ho un problema non aspetto che scada la garanzia apple) o sia causato dalle applicazioni precaricate nel telefono (quindi maps, youtube ecc). ora io mi chiedo.....
    1) cosa coprirebbe in pratica questa garanzia H3G..?
    2) perche sono costretto a riparare a mie spese un telefono che è di proprieta' della 3..?
    3) perche sono costretto a continuare a pagare l'abbonamento alla 3 se sono rimasto senza telefono previsto nel pacchetto?

    se qualcuno sa rispondere a queste mie domande o darmi qualche consiglio in merito su come farmi riparare il telefono.... ringrazio tutti in anticipo
    Rodriguez, anche io come Bracco come hai letto sopra sono nella stessa condizione. Io ho fatto un passo più avanti procedendo ad aprire istanza di conciliazione presso il corecom.
    E' importante tenerci aggiornati. Quello che dice 3 conta fino ad un certo punto, la legge europea e la gazzetta ufficiale contano decisamente di più.

  8. #8
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    penso che tutte le risposte siano state già date,puoi spulciarti le 3 pagine di questo 3ad
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  9. #9
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    29

    Predefinito

    io sono in attesa del telefono ...sono ormai tre settimane...vediamo come torna? immagino gia' nelle solite condizioni di quando è partito..

  10. #10
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    29

    Predefinito

    il telefono dovrebbe essere in arrivo o domani o martedi'.....speriamo bene.....vi faccio sapere che succede....non sono molto ottimista...secondo me il mio telefono ritorna nelle solite condizioni in cui è partito un mese fa'....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social