L'onere spetta ad H3g, a maggior ragione avendo a che fare con un comodato ancora attivo!
La garanzia vale comunque sempre 2 anni su ciò che si acquista.
Premetto che non so come funzioni con i comodati..ma presumo ci sia un grado di "tutela" simile..
In tal caso ha ragione la prima consulente che ti ha contattato. In linea di massima il referente dovrebbe essere per i primi 2 anni il venditore/negoziante...Ovviamente quasi sempre i negozianti tendono a "sbolognare" il cliente dicendo di contattare il produttore per esercitare la c.d. garanzia "convenzionale" del produttore. Nel caso di Apple quindi il consumatore per il primo anno potrebbe rivolgersi direttamente al produttore;la garanzia nel secondo anno sarà invece a cura del venditore/negoziante (in tal caso H3G) ...Questo vale al 100% per qualsiasi prodotto acquistato..non saprei però assicurarti analoga certezza in caso di comodati...
Come consiglio personale ti dico di muoverti ormai solo via fax e di non chiamare più i presunti "consulenti" H3G..![]()
L'onere spetta ad H3g, a maggior ragione avendo a che fare con un comodato ancora attivo!
La garanzia vale comunque sempre 2 anni su ciò che si acquista.
...
Ho inviato Formulario UG presso il Corecom della Lombardia.
grazie per la risposta. In effetti io ho sempre usato solo il fax come mezzo di comunicazione. Ma la risposta mi viene data con una semplice telefonata, e in base a chi mi chiama con la sua particolare risposta. Ho più volte richiesto risposta scritta senza ricevere mai nulla di più di una telefonata.
Ora ho aperto un'istanza presso il Corecom.
Buongiorno vorrei mettervi al corrende dell'ennesimo problema con la 3
A giugno 2009 prendo in comodato l'iphone 3gs a settembre 2010 il telefono ha problemi di ricezione 3g...funziona solamente sotto rete tim il problema dovrebbe essere la rottura del modulo 3g.
La garanzia sui prodotti apple vale solamente un anno, quindi il secondo anno per legge la garanzia deve essere coperta da chi ha venduto il telefono quindi la 3.
A settembre mi reco in un tre store che riconosce il problema e invia il telefono in assistenza in garanzia....alla cifra di 9 euro mi danno un telefono sostitutivo.
Dopo un mese rientra il mio iphone...lo vado a ritirare e sorpresa....tutto come prima solito problema....torno dal negoziante che in maniera anche sgarbata mi dice...ma che ci posso fare io....gli consegno nuovamente il telefono e a oggi non ho ancora alcuna notizia dello stesso...beffa delle beffe....mi tocca pagare ancora 9 euro per il telefono sostitutivo in quanto il negoziante sostiene di aver dovuto aprire una nuova pratica.
Ho l'impressione che la tre non abbia alcuna intenzione di riparare il mio iphone a proprie spese!!!
Invii un telefono in assistenza e dopo un mese ti torna come prima??...ma dove viviamo??
Attendo il mio telefono ma immagino gia' che tornera' nelle solite condizioni.
Chiedo a qualcuno piu' esperto di me che posso fare nel caso in cui non volessero riparare il mio tel...a chi devo rivolgermi? sinceramente mi sento impotente.
Attento! La garanzia sul secondo anno include solo i danni di conformità,cioè: problemi con applicazioni preinstallate (messaggistica,youtube,google maps) che non hai mai utilizzato e che risultano difettose; per tutti i guasti fisici non è prevista la garanzia dopo un anno.La garanzia sui prodotti apple vale solamente un anno, quindi il secondo anno per legge la garanzia deve essere coperta da chi ha venduto il telefono quindi la 3.
E' stato un errore del 3store inviata il terminale in assistenza! E i 9 euro mi sanno tanto di furto, la creazione di SAT (scheda di assistenza tecnica) è completamente gratuita!!!A settembre mi reco in un tre store che riconosce il problema e invia il telefono in assistenza in garanzia....alla cifra di 9 euro mi danno un telefono sostitutivo.
ti ha fatto firmare sicuramente un modulo di riconsegna terminale dove è ben specificato l'intervento evaso, cosa è stato dichiarato?Dopo un mese rientra il mio iphone...lo vado a ritirare e sorpresa....tutto come prima solito problema
se è stato dato un ko iniziale per guasto fuori garanzia è inutile ritentaregli consegno nuovamente il telefono e a oggi non ho ancora alcuna notizia dello stesso
altro furto!beffa delle beffe....mi tocca pagare ancora 9 euro per il telefono sostitutivo in quanto il negoziante sostiene di aver dovuto aprire una nuova pratica.
non lo riparerà mai (almeno per ora, in quanto fuori garanzia)Ho l'impressione che la tre non abbia alcuna intenzione di riparare il mio iphone a proprie spese!!!
i tempi di gestione sono davvero molto bassi, mi è davvero difficile pensare che ci sia voluto un mese per dare un ko,probabilmente il terminale non è stato spedito subito o non riconsegnato subito; solitamente in una settimana parte e ritornaInvii un telefono in assistenza e dopo un mese ti torna come prima??...ma dove viviamo??
non puoi farci nulla,solamente ripararlo a tua spese presso AppleChiedo a qualcuno piu' esperto di me che posso fare nel caso in cui non volessero riparare il mio tel...a chi devo rivolgermi? sinceramente mi sento impotente.
C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile
sinceramente non mi torna il fatto che la garanzia non copra il secondo anno....la legge impone due anni di garanzia sui prodotti elettronici....non fa distinzioni tra parti fisiche e software...
Mi daro' una bella lettura alla legge ma ripeto che non sono convinto di quello che mi dici.
comunque non appena ritorna lo faccio riparare in ogni caso a mie spese.
Quando mi hanno riconsegnato il telefono non mi hanno fatto firmare niente.
Questo mi fa pensare che manco lo abbiano spedito......
è una piccola escamotage adottata da 3 (e se non ricordo male anche da altri gestori) in quanto Apple fornisce solo 12 mesi di garanzia, il che è una mezza truffa in europa...Non siamo in america.sinceramente non mi torna il fatto che la garanzia non copra il secondo anno....la legge impone due anni di garanzia sui prodotti elettronici....non fa distinzioni tra parti fisiche e software...
buona lettura ma ti garantisco al 101% che è cosiMi daro' una bella lettura alla legge ma ripeto che non sono convinto di quello che mi dici.
H3g utilizza un sistema interno per riparare tutti i terminali, il processo si svolge grossomodo cosi:Quando mi hanno riconsegnato il telefono non mi hanno fatto firmare niente.
riconoscimento del cliente e del terminale,apertura SAT, firma da parte del clt di consegna del terminale e dichiarazione del danno, spedizione (massimo 48h dopo l'accettazione del terminale), riparazione, riconsegna del terminale dove il cliente deve firmare nuovamente per ritirare il terminale.
Se tutto ciò non è avvenuto ci sono due soluzioni: o il negozio non ha fatto nulla per riparare il terminale, oppure si è appoggiato ad un servizio di riparazione esterna (che richiede anche il pagamento dei 9 euro non previsti per l'assistenza interna H3g)
C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile