[AGCOM] Rimodulazione del piano “Top 3 Privilege” e disamina della vessatorietà - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

[AGCOM] Rimodulazione del piano “Top 3 Privilege” e disamina della vessatorietà

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Il tempo è il tuo, decidi come meglio spenderlo

Ci scommettiamo una birra?
    Se fossi stato ancora cliente Vodafone avresti contestato la rimodulazione?
    Vodafone a parer mio ha di gran lunga superato H3g nelle presumibili violazioni attuate con questa rimodulazione....
    ...

Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76

Predefinito

Scusatemi, per contratto sono moderatore e me la devo prendere con veditu

Se io prima potevo fare 91 minuti di chiamate in un giorno a costo zero ed ora dovrei pagare il minuto in più perchè fuori soglia io ho avuto un danno perchè pago un prezzo maggiore. Se io prima, con un prezzo ben preciso, potevo essere tranquillo di non pagare nulla perchè molto probabilmente effettuavo chiamate soprattutto tra il lunedì ed il venerdì, per esempio 9 ore ed un'ora nel weekend, ora il mio prezzo è cambiato in quanto devo pagare l'extra soglia. Questo secondo il mio punto di vista!

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Io sono convinto che nella lettera "O" debbano ricadere solo gli aumenti effettivi, nominali del prezzo.
    La variazione della modalità di tariffazione da secondi a scatti non rientra a parer mio direttamente nel prezzo: è una mia opinione, un giorno vedremo chi avrà ragione...
    ripeto: ci scommetti una birra?

sull'autoricarica e - in modo minore - sulla Revolution posso anche essere d'accordo con la tua ricostruzione. o, almeno, si tratta di un aspetto controverso.

Se fossi stato ancora cliente Vodafone avresti contestato la rimodulazione?
    il mio vecchio piano è stato rimodulato in modo legittimo.
    rimodulazione solo numerica.

Eros, Max, io storicamente non sto mai per partito preso dalla parte del cliente.
    Io parto sempre dalla consapevolezza che non ho a che fare con delle ONLUS. Dai gestori mi aspetto solamente mosse "commerciali".
    Se sono lecite o borderline sorrido, se sono illecite lo dico.

La mia impressione è, invece, che Max confonda l'iniquità con l'illiceità.
    Tutte le rimodulazioni sono inique. Non è "giusto" che un contratto possa essere unilateralmente modificato.

Non per questo però autamaticamente una rimodulaizone è illecita.

Capisco che il diritto vi diverta perchè si può "favoleggiare", ma cercate di tornare alla mentalità da ingegnere. La lettera o) parla di prezzo, tutto quello che rientra nella possibile definizione di prezzo è disciplinato da quell'articolo.

Detto questo, giusto per tornare IT, vi ricordo che Agcom si è pronunciata sulla rimodulazione del Top3 Privilege.
    Non mi pare si sia trattato di una rimodulazione di "numeri". H3G ha modificato le soglie giornaliere (rimodulazione "non numerica") eppure (i) ha detto che ricade sotto la lettera o) e (ii) ha dato ragione al gestore. Sbaglio?

La mia impressione è che Max, dopo averla letta, sia partito per la tangente arrivando a sostenere il contrario di quanto c'è scritto.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Predefinito

Solo per capire perchè, come sai, apprendo le info legali da te (vedi iura novit curia et similia... caspita, parlo solo in latino ). Estremizzando, se anzichè i 90 min/gg avesse messo solamente 5 min/gg sarebbe stato pure entro i limiti legali perchè il prezzo mensile pagato dal cliente non veniva toccato ma solamente le soglie?

Predefinito

Eros, la legge consente al gestore di modificare la propria offerta unilateralmente.
    Come "compensazione" il cliente deve essere informato e ha il diritto di recedere gratuitamente.

Con max, in questo thread, si sta discutendo se il gestore abbia o meno l'obbligo di motivare e di prevedere contrattualmente i motivi per cui può modificare il contratto (oneri previsti dalla legge solo per rimodulazioni che non riguardano il PREZZO/costo del servizio).
    E, bada, i gestori, con condizioni generali del contratto scritte bene, possono fare sia l'una, sia l'altra cosa.

Venendo alla tua domanda, il gestore legalmente può anche ridurre le soglie. Sta al cliente recedere dal contratto.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Predefinito

Ok, legalmente ci siamo ma mi viene da dire

Grazie veditu

Partecipante Logorroico L'avatar di Max3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Eros, Max, io storicamente non sto mai per partito preso dalla parte del cliente.
    Lo so benissimo ... infatti con i tuoi interventi stai aiutando troppo i gestori.... sarebbe da bannarti....

Detto questo, giusto per tornare IT, vi ricordo che Agcom si è pronunciata sulla rimodulazione del Top3 Privilege.
    Non mi pare si sia trattato di una rimodulazione di "numeri". H3G ha modificato le soglie giornaliere (rimodulazione "non numerica") eppure (i) ha detto che ricade sotto la lettera o) e (ii) ha dato ragione al gestore. Sbaglio?
    Hai ragione, infatti paradossalmente, sempre secondo la mia opinione, l' Agcom ha espresso un giusto concetto ma alla fine non lo ha applicato correttamente nel caso in questione: modificare un basket di minuti da settimanale a giornaliero ritengo che debba rientrare nella lettera M....( anche se mi rendo conto che siamo al limite...) e su questi concetti dobbiamo insistere nelle prossime controversie che andranno in decisione: perchè ricordiamolo sempre: queste delibere di cui stiamo trattando, come questa del "Top 3 privilege" non sono "legge" e rispondono esclusivamente a specifiche controversie tra utente e operatore...
    ...

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

cmq la Reding oggi in Germania ha parlato di obbligare tutti i gestori a tariffare a secondi... per fortuna c'è chi capisce che oltre la legge c'è anche il legislatore

@ veditu: + tardi scrivo due righe anche sul blogghe a riguardo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    cmq la Reding oggi in Germania ha parlato di obbligare tutti i gestori a tariffare a secondi... per fortuna c'è chi capisce che oltre la legge c'è anche il legislatore
    leggi anche tu il blog di quintarelli?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max3 Visualizza Messaggio
    Lo so benissimo ... infatti con i tuoi interventi stai aiutando troppo i gestori.... sarebbe da bannarti....
    i gestori sanno già difendersi per conto loro

Hai ragione, infatti paradossalmente, sempre secondo la mia opinione, l' Agcom ha espresso un giusto concetto ma alla fine non lo ha applicato correttamente nel caso in questione: modificare un basket di minuti da settimanale a giornaliero ritengo che debba rientrare nella lettera M....( anche se mi rendo conto che siamo al limite...) e su questi concetti dobbiamo insistere nelle prossime controversie che andranno in decisione: perchè ricordiamolo sempre: queste delibere di cui stiamo trattando, come questa del "Top 3 privilege" non sono "legge" e rispondono esclusivamente a specifiche controversie tra utente e operatore...
    o Agcom è schizofrenica oppure, come dicevo all'inizio, nella parte in cui hai tirato le tue conclusioni, hai "forzato" il ragionamento espresso dall'autorità in questa delibera.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social