Eff...
Max, la distinzione tra aumento numerico e non numerico esiste solo nella tua mente!
La legge parla di PREZZO. Stop.
Prendi un dizionario e leggi cosa significa la parola prezzo (prima ho citato il De Mauro).
Se una modifica unilaterale porta a un aumento del PREZZO del SERVIZIO TELEFONICO si applica la lettera o).
Se una modifica unilaterale, diversa da una modifica del prezzo del servizio telefonico, porta a:
- una modifica delle clausole del contratto
- una modifica delle caratteristiche del servizio
si applica la lettera m)
Perchè l'aumento del prezzo del servizio telefonico non rientra nell'ambito di applicazione della lettera m)???
Usando le parole dell'AGCOM
All’elemento del prezzo è infatti dedicata la disposizione speciale della lettera o) dello stesso comma, che assume quindi valore prevalente e assorbente.
[Non] si può ritenere, d’altronde, che il prezzo sia annoverabile tra quelle "caratteristiche del prodotto o del servizio" che sono prese in considerazione dal citato art. 33, comma 2, lett. m)
- Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne) la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.