Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
Sono abbastanza d'accordo con le altre obiezioni, ma questa?

Non vedo dove stia il problema... le nuove lampadine non hanno nessun limite alla forma che gli si può dare... sinceramente io ne ho già viste di forme che non avevo nemmeno osato immaginare...

Sulla qualità della luce, in effetti, non è detto che le nuove lampadine siano uguali a quelle vecchie...
Potete farvi la scorta, o magari arriverà un modo per ottenere una luce più riposante anche in questo modo...
oppure potrebbero mantenere quelle alogene più piccole, per certi utilizzi...
Beh, il limite non c'è ma io non ancora ho visto la stessa varietà di forme
di quelle a filamento... può darsi che ne faranno di più tipi a partire dal 2011, di necessità virtù

Comunque quelle a risparmio sono bianche, quella a filamento erano trasparenti... un lampadario stile candelabro con 15-20 lampadine a goccia fa tutto un altro effetto coi bulbi bianchi rispetto ai bulbi trasparenti (quando è spento ovviamente).

Poi c'è il problema che quelle a risparmio non possono essere usate coi regolatori di intensità luminosa.

@gioi: io di solito compro le più costose philips e osram, e dopo un minuto fanno una luce decente, prima no. E comunque gli accendi/spegni riducono drasticamente la vita della lampadina. Se tu intendevi le beghelli da 15 euro l'una, beh a quel prezzo se le possono tenere.