Dal 2011 addio alle lampadine ad incandescenza
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 42

Dal 2011 addio alle lampadine ad incandescenza

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Sono abbastanza d'accordo con le altre obiezioni, ma questa?

Non vedo dove stia il problema... le nuove lampadine non hanno nessun limite alla forma che gli si può dare... sinceramente io ne ho già viste di forme che non avevo nemmeno osato immaginare...

Sulla qualità della luce, in effetti, non è detto che le nuove lampadine siano uguali a quelle vecchie...
    Potete farvi la scorta, o magari arriverà un modo per ottenere una luce più riposante anche in questo modo...
    oppure potrebbero mantenere quelle alogene più piccole, per certi utilizzi...
    Beh, il limite non c'è ma io non ancora ho visto la stessa varietà di forme
    di quelle a filamento... può darsi che ne faranno di più tipi a partire dal 2011, di necessità virtù

Comunque quelle a risparmio sono bianche, quella a filamento erano trasparenti... un lampadario stile candelabro con 15-20 lampadine a goccia fa tutto un altro effetto coi bulbi bianchi rispetto ai bulbi trasparenti (quando è spento ovviamente).

Poi c'è il problema che quelle a risparmio non possono essere usate coi regolatori di intensità luminosa.

@gioi: io di solito compro le più costose philips e osram, e dopo un minuto fanno una luce decente, prima no. E comunque gli accendi/spegni riducono drasticamente la vita della lampadina. Se tu intendevi le beghelli da 15 euro l'una, beh a quel prezzo se le possono tenere.

Mondo3 Staff

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Poi c'è il problema che quelle a risparmio non possono essere usate coi regolatori di intensità luminosa.
    Azz, veramente?
    Il regolatore è comodo per alcuni tipi di lampade, ad esempio quelle che vanno sui comodini, oppure in determinati ambienti della casa.

Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ryan Visualizza Messaggio
    Azz, veramente?
    Il regolatore è comodo per alcuni tipi di lampade, ad esempio quelle che vanno sui comodini, oppure in determinati ambienti della casa.
    L'ho già spiegato nel mio post il perchè...

I regolatori di intensità luminosi, altro non sono che delle resistenze variabili che controllano l'intenistà di corrente che passa, e di conseguenza la luminosità.

Nelle lampade "a fluorescenza" invece l'intensità luminosa dipende esclusivamente dalla frequenza con cui la scarica eccita il gas...

Un regolatore di tensione tradizionale applicato ad un simile sistema semplicemente non funzionerà perchè diminuendo la corrente, non arriverà abbastanza potenza per innescare la scarica.

In realtà ci sono Lampade a fluorescenza con controllo di intensità luminosa, ma avendo il controllo incluso nella lampadina, sono decisamente più costose...

@Uncle scrooge: io ho 3 lampadine a basso consumo philips da 6.50€ del tipo ad accensione rapida che vanno subito a regime... basta leggere l'etichetta, io le ho trovate al self...

Le osram sono davvero pessime, hanno una luminosità davvero fioca e sono anche abbastanza rumorose...

La migliore che ho visto è una Vazda (ora non mi ricordo ma mi pare si scriva così, o forse con la W), da 8W che sembrava un faretto alogeno tanta la luce che faceva, ma costava qualcosa come 21€...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social