Ma infatti non è un problema, è semplicemente per conversare, i topic servono a questo.
Anzi, io sono sempre a favore del progresso, che scherzi, sfondi un portone già spalancato.![]()
Madonna che piattolame che c'è in giro....![]()
A me pare discretamente ovvio che in situazione transitoria si evidenziano un sacco di "problemi" che a situazione di regime saranno destinati a scomparire...
Primo perchè uscira tuta la varietà di lampade, lampadine e lampadone richieste dal mercato... di tutte le forme e i colori....
Secondo, perchè la tecnologia avanzerà in quell'ambito, sopperendo a tutte le carenze che si evidenzioano in fase transitoria.... tra le altre cose io ho già visto in giro delle lampade che hanno incluso il regolatore di intensità...
Certo, se uno decide di cambiare lampade, ci saranno da cambiare un po' di cose, almeno in certi casi.... i vecchi regolatori non funzionano di sicuro, saranno da buttare...
Sennò se uno non vuole cambiare, si fa la scorta come Mheta, e per 20 anni passa la paura di non avere più la luce che piace, dell'intensità che piace, del colore che piace e della forma che piace, sui lampadari che piacciono, etc etc...
Tra l'altro da qui al 2011, volendo proprio essere pignoli, mancano ben 2 anni e mezzo, non è che spariscono da un giorno con l'altro... le vostre sono critiche anche codivisibili, ci mancherebbe, però uno ha anche tutto il tempo di adattarsi alla scomparsa delle care vecchie lampadine a filamento nel modo che più lo aggrada...![]()
Winston Smith
Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti
Ma infatti non è un problema, è semplicemente per conversare, i topic servono a questo.
Anzi, io sono sempre a favore del progresso, che scherzi, sfondi un portone già spalancato.![]()
Bisogna vedere cosa è progresso e cosa regresso...
Tante tecnologie decisamente performanti sono state abbandonate in esclusivamente "per moda"... e spesso facendo un salto qualitativo all'indietro...
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.My Blog: Antonio's WeBlog
Oppure potevano tassare quelle a filamento per farle costare quanto le lampade a risparmio. Così la gente sceglieva...
TuaMatic + Gd3 OA + CVUA + TopTime + SI AC0 + LTE (393) / iPhone XS 256GB
favorevole e in attesa delle lampade a led o oled bianche ... ancora in fase di rodaggio ma con grandi prospettive !!!
Esatto, quelle al led saranno il futuro, consumano quasi 0 e offrono molta più luce, con costi bassi
SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
...PROUVENçO...
Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza
Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.My Blog: Antonio's WeBlog
be si ... ma bisogna considerare i vantaggi e gli svantaggi e fare un bilancioi !!! i led hanno una durata estremamente lunga e consumano veramente poco scaldando pochissimo dando cmq una luce che si avvicina molto a quella naturale ! io li ho visti all opera e sono rimasto molto impressionato ! quindi pur avendo un impatto ambientale per produrli alla lunga è la tecnologia di riferimento come sostenibilità ambientale considerati i numerosi vantaggi !
Ma non diciamo stupidate! I Led non possono assolutamente emettere luce "che si avvicina molto a quella naturale"
I led sono diodi che emettono luce MONOCROMATICA, la cui frequenza dipende da tanti fattori (solitamente il drogaggio del semiconduttore)...
E a quanto ne sappia, la luce "naturale" (quella del sole) è tutto fuorchè monocromatica...
Da questo punto di vista i led sono anche peggio delle lampade "a risparmio energetico", perchè la loro luce, per quanto intensa, è quanto di più artificiale possa esistere!