Io rido soltanto perché si parla tanto di risparmio energetico e energia pulita... quando il danno più grave all'ambiente l'hanno fatto l'80% degli italiani col referendum antinucleare.
Hai voglia a risparmiare 400 megawatt...
SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
...PROUVENçO...
Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza
... e poi le scorie le mettiamo sotto casa tua, ok? Energia nucleare significa anche questo e se abbiamo seri problemi a sistemare l'immondizia in alcune regioni cosa pensi possa accadere (è già successo in un paesino della Basilicata se ricordo bene) con le scorie nucleari? Non mi dire "ma noi usiamo l'energia della Francia che è nucleare"... ed infatti si tengono le loro scorie! Ti piacerebbe vivere vicino ad una centrale, anche fosse la più sicura del mondo con il rischio di diventare un uomo radioattivo? Ci può essere qualche alternativa a tutto ciò? Esistono le energie rinnovabili ma anche il saper utilizzare l'energia messaci a disposizione e se questi eventi (come questo del "M'illumino di meno") riescono a sensibilizzare l'opinione pubblica e si hanno dei risparmi ben vengano. Il ridicolizzare o criticare non fa andare avanti...
Se vogliamo affrontare i problemi, serve un pochino di pragmatismo.
Con i se e i ma non si affrontano i problemi, quindi trovo abbastanza futile, personalmente, che tutte le volte che si affronta una questione ambientale, si tiri fuori quello che si è sbagliato nel referendum..
Eh, chissà se Adamo ed Eva non avessero mangiato la mela, quanto sarebbe bello il mondo, ed invece...![]()
Tra l'altro ti butto lì l'idea che il nucleare nel resto del mondo c'è, eccome se c'è, ma non mi pare abbia risolto tutti i problemi di inquinamento, e di eccessi di consumo, di risparmio energetico... al massimo ha risolto un po' il problema dei costi, giusto perchè di solito chi ha molta produzione nucleare, quasi sempre la vende, il che aiuta ad ammortizzare i costi.
Gli altri problemi non mi pare siano in fase di risoluzione, tant'è che Kyoto è un sonoro falimento su tutti i fronti, o quasi, negli Stati Uniti, in Europa, e in tutto il mondo industrializzato e in via di industrializzazione... ma com'è, se il nucleare è la panacea di tutti i mali, che l'Italia non è un'isola triste ed inquinata, mentre il resto del mondo ha scoperto l'energia pulita, facile, a buon costo, e senza inquinamento?
Mi sembra di aver beccato il classico capro espiatorio, per cui le cose vanno male, e tadaaa, la colpa è del referendum sul nucleare bocciato...
E dai...
Il risparmio energetico e un PIANO SERIO di gestione energetica, sono due cose importanti che prescindono dall'esistenza del nucleare o meno...![]()
Winston Smith
Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti