M'illumino di meno
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 171

M'illumino di meno

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Ministro dell'Economia L'avatar di Uncle Scrooge

Predefinito

Io rido soltanto perché si parla tanto di risparmio energetico e energia pulita... quando il danno più grave all'ambiente l'hanno fatto l'80% degli italiani col referendum antinucleare.

Hai voglia a risparmiare 400 megawatt...

Partecipante Logorroico L'avatar di fedeprovenza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Io rido soltanto perché si parla tanto di risparmio energetico e energia pulita... quando il danno più grave all'ambiente l'hanno fatto l'80% degli italiani col referendum antinucleare.

io propendo più nell'accusare chi si limita a criticare e nulla fa...

Chiediamoci e impegniamoci tutti ognuno nel nostro campo invece che ululare alla luna, che di certo a ben poco serve
    SIM PRINCIPALE: 328 WIND - 24orelight+pieno wind+noi wind old+pieno sms
    ...PROUVENçO...
    Trenofilo incallito-->http://picasaweb.google.it/fedeprovenza

Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76

Predefinito

... e poi le scorie le mettiamo sotto casa tua, ok? Energia nucleare significa anche questo e se abbiamo seri problemi a sistemare l'immondizia in alcune regioni cosa pensi possa accadere (è già successo in un paesino della Basilicata se ricordo bene) con le scorie nucleari? Non mi dire "ma noi usiamo l'energia della Francia che è nucleare"... ed infatti si tengono le loro scorie! Ti piacerebbe vivere vicino ad una centrale, anche fosse la più sicura del mondo con il rischio di diventare un uomo radioattivo? Ci può essere qualche alternativa a tutto ciò? Esistono le energie rinnovabili ma anche il saper utilizzare l'energia messaci a disposizione e se questi eventi (come questo del "M'illumino di meno") riescono a sensibilizzare l'opinione pubblica e si hanno dei risparmi ben vengano. Il ridicolizzare o criticare non fa andare avanti...

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Se vogliamo affrontare i problemi, serve un pochino di pragmatismo.
    Con i se e i ma non si affrontano i problemi, quindi trovo abbastanza futile, personalmente, che tutte le volte che si affronta una questione ambientale, si tiri fuori quello che si è sbagliato nel referendum..
    Eh, chissà se Adamo ed Eva non avessero mangiato la mela, quanto sarebbe bello il mondo, ed invece...

Tra l'altro ti butto lì l'idea che il nucleare nel resto del mondo c'è, eccome se c'è, ma non mi pare abbia risolto tutti i problemi di inquinamento, e di eccessi di consumo, di risparmio energetico... al massimo ha risolto un po' il problema dei costi, giusto perchè di solito chi ha molta produzione nucleare, quasi sempre la vende, il che aiuta ad ammortizzare i costi.
    Gli altri problemi non mi pare siano in fase di risoluzione, tant'è che Kyoto è un sonoro falimento su tutti i fronti, o quasi, negli Stati Uniti, in Europa, e in tutto il mondo industrializzato e in via di industrializzazione... ma com'è, se il nucleare è la panacea di tutti i mali, che l'Italia non è un'isola triste ed inquinata, mentre il resto del mondo ha scoperto l'energia pulita, facile, a buon costo, e senza inquinamento?

Mi sembra di aver beccato il classico capro espiatorio, per cui le cose vanno male, e tadaaa, la colpa è del referendum sul nucleare bocciato...
    E dai...

Il risparmio energetico e un PIANO SERIO di gestione energetica, sono due cose importanti che prescindono dall'esistenza del nucleare o meno...
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social