Tra l'altro Fede io, come tanti italiani, a posteriori potrei anche dirmi favorevole, in una certa misura, al nucleare...
Ma trovo che la scusa del nucleare, non debba poi essere quella che viene usata per portare a consumi spropositati, "perchè tanto ce n'è, e costa poco".... perchè non si va da nessuna parte a fare gli spreconi, ormai dovremmo averlo imparato... e che è tra l'altro il motivo per cui nel resto del mondo il nucleare non ha risolto tutte le varie crisi in atto...
E comunque, come dicevo, essere favorevoli a posteriori sono capaci tutti. Se ne sono capace perfino io, perchè non dovrebbe esserlo qualcuno che se ne intende più di me? Ma essendo ormai un treno perso, o al massimo percorribile con parecchi costi e scarsi risultati per almeno 10 anni (e qualche tonnellata di polemiche), forse è meglio non farci troppo affidamento.
Poi come giustamente ha detto Eros, l'incapacità italiana di gestire perfino la monnezza più stupida dovrebbe mettere parecchi campanelli di allarme nelle orecchie di chiunque. Anche il fatto che non sappiamo essere lungimiranti quasi più in niente dovrebbe metterlo...
Io se dovessi avere una centrale nucleare in Italia, non avrei certo paura di un incidente, potrei anche accettare di vivere in una casa di fronte alla centrale, però poi avrei una paura folle di sapere chi si intrallazza in quella centrale e la sua gestione, se la camorra, la mafia, o semplicemente un industriale bauscione varesotto senza scrupoli, o magari perfino una multinazionale estera, sempre senza scrupoli, che sa che in Italia ci si può allargare quel tanto che basta, perchè tanto qui le cose funzionano così (mi viene in mente un nome famoso tedesco che non ripeto perchè sarebbe solo un esempio preso dalla triste cronaca degli ultimi mesi che nulla c'entra col nucleare).... no no, non ci dormirei più la notte.
Sono cose che vanno prese sul serio, al momento non credo che in Italia si sia capaci di gestire seriamente nemmeno il Monopoli... mi sbaglierò, ma ho questa brutta impressione...
Ultima modifica di Winston Smith; 17/02/2008 alle 23:58
Winston Smith Curo le foglie
Saranno forti
Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti