Citazione Originariamente Scritto da aleritty Visualizza Messaggio
Origrafica, guarda che si può comprimere in Ogg in formato lossless!
Chi ha detto di no.. con i codec FLAC si comprime lossless
Con in codec Vorbis comprimi perdendo i dati anche se si dice le la qualità sia migliore di quella Mp3. Il dire "comprimere in Ogg" ritengo non sia esatto.
E' tutta lì la sottigliezza...

Il resto sono pareri ovviamente!
Mha.. quanto sopra non sono pareri, bensì fatti.
Sono fatti quando si dice che la compressione Mp3 perde i dati.
Sono fatti quando si dice che la compressione Ogg Vorbis perde i dati.
Sono fatti quando si dice che la compressione Ogg FLAC non perde i dati.
Sono pareri quando si dice che Ogg qualitativamente si meglio di Mp3.
Entrambi hanno i loro difetti... più o meno evidenti.

E' anche un mio modestissimo parere che il suono di un CD dal suono di un file compresso è nettamente distinguibile su un impianto fatto bene...
Forse, senza vantarmi di doti sovrannaturali, è anche una particolare capacità personale, un orecchio più attento alle sfumature... ma questo è un'altro capitolo...

A parte il fatto che tutti abbiamo silurato wma immediatamente!
Sul wma non mi esprimo... non l'ho studiato, so solo che è un formato proprietario microsoft... come aac è un formato Apple.
entrambi troppo legati a Windows Media Player il primo, iTunes il secondo...
Ciò mi basta per non prenderli in considerazione.

Concludo, non dico che OGG non sia buono, purtroppo in un mondo dove la compatibilità è da ricercarsi a tutti i costi, scelgo Mp3 che ad esempio, durante l'ultima giornata sulle piste da sci, mi ha consentito di scambiarmi i brani via Bluetooth con gli amici.... punto.

Mi auguro che in futuro sia così anche per gli OGG...

Poi lossless o no.. mi sembra che sin dal principio non si sia fatto riferimento ad un necessario mantenimento dell'integrità dei dati, mentre è stato subito evidente che tali dati andavano in un lettorino mp3 tascabile...
E li credo proprio che giochi il fattore spazio occupato...

e non mi dire che tu comprimi un brano da CD in 3 Mb convinto di averlo compresso lossless !!!!

saluti