Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
Comunque quale è il numero e/o il messaggio di errore che appare sempre?
compare "no service" ("o qualocosa di simile")... l'ha scritto sopra...

e ha scritto anche:

io riesco a collegarmi più spesso (non dico sempre, quello sarebbe veramente troppo ...) con il cell. che con quell'oggetto inutile che è il modem
quindi se con il telefono riesce a collegarsi (più spesso) e con il modem no (mai? non si capisce, sembrerebbe di sì, ma il "più spesso" fa pensare al contrario, sfido io a dare consigli a chi scrive in modo che bisogna interpretare al meglio le frasi!) è un problema di modem.
se ci fosse un problema alla cella di copertura (che non funziona più) non funzionerebbe nè con il telefono nè con il modem, e soprattutto non funzionerebbe MAI, non ogni tanto sì e ogni tanto no.

resta il fatto e lo ribadisco che la frase:

Non preoccuparti è normale che tu non riesca a collegarti ed è normale che il servizio clienti non ti risolva il problema.
non corrisponde al vero, perchè non è normale neppure l'anomalia per come è stata descritta da gianca08. o quantomeno non è stata analizzata in modo corretto cercando di escludere tutti i possibili fattori del problema:

- in altre zone il problema persiste?
- con altre usim sullo stesso modem il problema persiste? io prima di portare il modem in assistenza questa semplice prova la farei... e se non ci arriva il servizio clienti non è che debba essere manlevato dal pensarci io, si tratta di logica.
- sappiamo solo che sul telefono la usim si connette, non sappiamo che messaggio dia quando invece non si connette...

insomma... se vogliamo aiutare o essere aiutati possiamo sforzarci di scrivere le cose che veramente possono essere utili invece di fare ironia spiccia.

saluti