Informazioni su USB Modem ONDA MH600HS: problemi e soluzioni
Risultati da 1 a 10 di 60

Informazioni su USB Modem ONDA MH600HS: problemi e soluzioni

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Semplice

Predefinito Fast Mobile Modem

Secondo me il problema dipende dalla configurazione hardware e software del tuo portatile... soprattutto se mi dici che su un altro pc funziona tutto correttamente...

Prova, però, ad installare il fast mobile modem e a far rilevare la chiavetta da "lui":

http://www.tre.it/assets_selfcare/do...bile_Modem.exe

Confermo cmq che la problematica della "porta chiusa" dipenda dall'errore nell'uso dell'APN.
    datacard.tre.it, infatti, è utilizzato solo nelle USIM abbonamento DATI, mentre tre.it è utilizzato per le ricaricabili dati e per gli abbonamenti voce

Un ulteriore problema, a volte, si riscontra su alcuni modelli di datacard (ma in genere onda express card) con vecchie USIM (per capirci quelle con logo 3 grande e colorato all'INTERNO). In quest'ultimo caso, proverei a fare un cambio usim.

Infine, la ONDA MH600 ha anche il problema della batteria che potrebbe scaricarsi: tienila attaccata alla porta USB anche se non la usi, in modo tale da caricarla e poi provare a farla partire.

Ultima soluzione che mi sento di consigliarti è la disinstallazione del software ONDA e i Drivers:

- per il primo basta utilizzare la voce Installazione Applicazioni del pannello di controllo
    - per i drivers devi andare, quando il modem è collegato al pc, in "Sistema" all'interno del pannello di controllo, Gestione Hardware, trovare il modem USB onda, cliccarci sopra col destro e selezionare "disinstalla"

A questo punto scollega la datacard e ricollegala in un secondo momento per effettuare nuovamente l'installazione.

Fammi sapere se con Fast Mobile Modem si risolve il problema o se riesci a rattopparlo con un'altra delle soluzioni che ti ho indicato.

Ciao,

Leo

Predefinito

Ho aderito in data 1/8/2008 all'offerta tre dati time ed ho preso in comodato d'uso anche io il modem Onda. Purtroppo anche io ho gli stessi problemi. Per un paio di giorni tutto ok, poi un paio di giorni immpossibile accedere "Servizio Limitato". Poi nuovamente la luce per una 10 di giorni, poi nuovamente "servizio limitato". dopo tre giorni sono riuscito a riconnettermi per una volta, poi basta, è calata l'oscurità.
    Provata la scheda nel telefonino ho visto che c'era copertura ed anche installando Fast Mobile Modem con il telefonino "Nokia N73" va, con la chiavetta no.
    Ho dunque portato il modem in un centro 3, è stato inviato a milano e sono in attesa di feedback.
    Secondo me il problema è del modem che è difettoso, ma faccio comunque la domanda al proprietario del messaggio iniziale: hai risolto? se si come?.
    Per la cronaca utilizzando il telefono vado molto lento, al di la del fatto che posso connettermi solo in modalita UMTS (il mio N73 non gestisce la rete HSDPA), mi sembra che la navigazione sia veramente molto lenta, qualcuno ha lo stesso problema? Mi sa che questa modalità dovrò utilizzarla pe run pò di tempo :-(

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social