Benvenuto nell'incubo tre !
Io sono clienti di questi 'simpatici' signori da aprile 2008 e non si contano le arrabbiature. Se sei ancora in tempo ti consiglio di recedere dal contratto in fretta e furia. Io non ho il modem Honda, ma il momo design, però il tuo problema mi sembra analogo al mio: vedi le tacche che indicano che il segnale esiste, però ti compare un bel "No service" o qualcosa di simile al posto del nome della rete "3 ITA". Non preoccuparti è normale che tu non riesca a collegarti ed è normale che il servizio clienti non ti risolva il problema.
Se ti tocca tenerti il contratto posso darti 2 consigli:
1) prova a inserire la sim in un cellulare (non necessariamente tre) UMTS/HSDPA (però bloccalo in modo da non andare in roaming !!!) e prova con quello, io riesco a collegarmi più spesso (non dico sempre, quello sarebbe veramente troppo ...) con il cell. che con quell'oggetto inutile che è il modem
2) se neanche con il cell. riesci a collegarti, prova a spegnerlo e riaccenderlo, che magari si aggancia su una cella diversa e miracolosamente si collega.
Purtroppo questi sono consigli di vita vissuta che non sarebbero necessari se Tre rispettasse il contratto che impone di firmare.
Saluti