Citazione Originariamente Scritto da jiiink Visualizza Messaggio
Sono nella tua stessa condizione Paolo, io e mia moglie abbiamo due Iphone identici, con abbonamento Top 400e IOS 5.1 il suo telefono fa continui extra soglia, in 3 giorni ha consumato oltre 1 GB di traffico...
La cosa che vi chiedo di controllare è se anche a voi il traffico è per lo più traffico "inviato" (Impostazioni-Generali-utilizzo-utilizzo cellulare), 3 giorni fa ho azzerato i contatori, e ieri sera mi portava 943 Mb inviati e 45 ricevuti! quando faccio il reset delle impostazioni di rete sembra che per un po' si tranquillizzi, ma poi ricomincia inesorabile. Pensavo a qualche app in particolare, ma leggo che succede anche con il telefono fresco di reset, il che è abbastanza preoccupante. Fatemi sapere !
Luca

Aggiungo: dopo essere stai in Calabria per tre settimane, con una ricezione pessima e poco o nulla traffico generato, tornato a Napoli questo è ciò che è successo nella sola giornata del 29 Agosto:
29/08/2012
22:26
n*** Internet Rete 3 H3G Italy Internet Rete 3 5h:59m:57s 219.3 MB 0.00 0.00
30/08/2012
04:27
n*** Internet Rete 3 H3G Italy Internet Rete 3 5h:59m:57s 212.9 MB 0.00 0.00
30/08/2012
10:27
n*** Internet Rete 3 H3G Italy Internet Rete 3 5h:59m:56s 249.1 MB 0.00 0.00
quasi 700 Mb tra le 22:26 e le 10 di mattina del giorno dopo!
Ciao,

Dal dettaglio traffico che hai postato è abb. evidente che il cellulare ha una tipologia di connessione continua che spesso è generata dalle applicazioni presenti nel terminale (hai notato che hanno la stessa durata?) so che negli ultimi post che ho commentato ho premuto molto su questa cosa ma siccome con il reparto tecnico della tre mi trovo a doverci lavorare ormai queste cose le ho imparate molto bene. Purtroppo i terminali di ultima generazione creano più traffico dati per cose di questo tipo che per le effettive connessioni effettuate "volontariamente" gli aggiornamenti andrebbero TUTTI disattivati per evitare che questo succeda come dare la possibilità alle stesse applicazioni di avere modo di fare "quello che vogliono" quando il terminale è connesso. Se anche chiami il servizio clienti e chiedi una verifica del dettaglio traffico ed esaminano quanto tu hai postato qui la risposta sarà sempre che sono dati generati dal cliente e che fa fede il dettaglio traffico, il problema è che l'anomalia non la creano i "sistemi della 3" ma il cellulare che genera traffico dati.

Saluti