iPhone ed improvviso aumento traffico dati su rete 3 - Pagina 6
Thanks Thanks:  0
Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 2345678910 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 91

iPhone ed improvviso aumento traffico dati su rete 3

Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ale.apo Visualizza Messaggio
    Cambiano microsim?
    Devo andare a cambiarla?
    prova a fare la sim sostitutiva...

Partecipante Galattico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mnegozio3 Visualizza Messaggio
    prova a fare la sim sostitutiva...
    Proverò a richiedere la SIM sostitutiva.

Ho appena fatto un'altra verifica.

Dall'app della 3 mi sono segnato alle 14.20 il traffico dati effettuato a questo momento:

168,34 Mb (comunque tantissimo per solo oggi!!!)

Ho verificato il contatore sull'ipad di traffico rete cellulare:
    Inviato 9,6 Gb
    Ricevuto 33,8 Gb

Ho navigato per 20 minuti su normalissimi siti (gazzetta, corriere, Facebook...) controllato la mail un paio di volte e il risultato è il seguente:

Su iPad il traffico rete NON è aumentato.
    Sull'app della 3 verifico e il traffico effettuato è salito a 198,34 Mb!
    Quindi 30 Mb di navigazione per 20 minuti... Non è un po' troppo???

Aggiornamento: altra prova. Ho lasciato in modalità aereo l'iPad. Riattivata la rete, scaricata una semplice mail di testo e inserita una nota nei promemoria. Sull'app della 3 c'è un aumento di 9,06 Mb!!!

Forse sono io che non capisco... Ma mi sembra tanto come quantitativo di traffico no?

Ancora grazie.
    Ultima modifica di ale.apo; 02/07/2012 alle 14:16

Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ale.apo Visualizza Messaggio
    Proverò a richiedere la SIM sostitutiva.

Ho appena fatto un'altra verifica.

Dall'app della 3 mi sono segnato alle 14.20 il traffico dati effettuato a questo momento:

168,34 Mb (comunque tantissimo per solo oggi!!!)

Ho verificato il contatore sull'ipad di traffico rete cellulare:
    Inviato 9,6 Gb
    Ricevuto 33,8 Gb

Ho navigato per 20 minuti su normalissimi siti (gazzetta, corriere, Facebook...) controllato la mail un paio di volte e il risultato è il seguente:

Su iPad il traffico rete NON è aumentato.
    Sull'app della 3 verifico e il traffico effettuato è salito a 198,34 Mb!
    Quindi 30 Mb di navigazione per 20 minuti... Non è un po' troppo???

Aggiornamento: altra prova. Ho lasciato in modalità aereo l'iPad. Riattivata la rete, scaricata una semplice mail di testo e inserita una nota nei promemoria. Sull'app della 3 c'è un aumento di 9,06 Mb!!!

Forse sono io che non capisco... Ma mi sembra tanto come quantitativo di traffico no?

Ancora grazie.
    certamente... come ti dicevo prova a sostituirla e vedere se il problema si risolve

Partecipante Galattico

Predefinito

certamente... come ti dicevo prova a sostituirla e vedere se il problema si risolve
    Ho appena attivato la SIM sostitutiva.
    Ho anche disattivato iCloud sotto rete 3G ma non penso sia questo il problema... Perché dovrebbe lavorare solo se ci sono modifiche sui files.

La cosa che mi sembra davvero molto strana è che il contatore del traffico dati su iPad non si è ancora "mosso" da ieri mentre per la 3 ho consumato traffico!

Partecipante Galattico

Predefinito

Il problema non si è risolto con la SIM sostitutiva.
    Probabilmente l'iPad è continuamente connesso.

Però il dubbio che mi è venuto è questo:

La tariffa super internet, finchè come scala il traffico dati dei 3Gb?

Sono sessioni anticipate o scarica il traffico effettivo effettuato???

Se navigo per 1 minuto e mezzo mi scarica solo il traffico di quel minuto e mezzo o di più?
    Avendo il controllo automatico della mail ogni 15 minuti non vorrei che fosse quello il problema...

Predefinito

Buon giorno a tutti,
    ecco la mia situazione:
    Mia Moglie I Phone 4 abbonamento Top 400
    Io I phone 3GS abbonamento aziendale Powe 800
    da circa 2 mesi ( luglio) rileviamo traffico anomalo anche in stand by
    Connessiioni continue da 5h 59m 57s con anche 49000 kb scmbiati
    Contattato il 133 per I phone di mia moglie: traffico rilevato è colpa degli aggiornamenti di IOS 5 (si ma mia moglie avevava ancora IOS 4, allora è colpas di qualche APP lo porti in assistenza APPLe.
    Assistenza APPLE resetta il sistema e aggiorna a IOS 5.1.1. con nessuna App scaricata, disattivato il sistema di localizzazione disabilitato Ping e le tutte le notifiche....
    Risultato: ancora connessini identiche a Prima e 2 GB che si fumano in un amen
    stesso discorso sul mio 3gs

non saèèiamo più cosa fare

Partecipante Super

Predefinito Addebito dati immotivato

Salve a tutti, con la tre mi stanno succedendo cose davvero inquietanti, non so se qualcuno ha letto l'altra mia discussione,ma veniamo a questa:

ho un abbonamento top 400,dunque con 2 gb di traffico dati.

A giugno,faccio un'extrasoglia internet "strana", nel senso che giunto a 1900 mb consumati chiusi la connessione all'iphone, finche un giorno prima del rinnovo mensile mi addebitarono un botto di mb facendomi sforare, vabbene pensai è un caso isolato.

Veniamo ad agosto: La settimana scorsa giunto di nuovo a 1900 mb ho chiuso a monte la connessione internet,e ho controllato ogni giorno infosoglie che effettivamente mi riportava sempre 1900 mb consumati...finche ieri succede la stessa cosa!!! In pratica mi hanno addebitato un botto di mb e solo per puro caso non ho sforato un'altra volta,anzi per appena 9 mb!

Ma com'è possibile una cosa simile??
    La tre mi sta deludendo troppo sinceramente!
    Ultima modifica di sal77; 28/08/2012 alle 10:36

Partecipante Mistico

Predefinito

l'Addebito dovrebbe essere di 5,04€/1GB, quindi non vedo tutta questa spesa. Resta il fatto che se hai un terminale android, aggiornato alla 4.0, puoi controllare direttamente da li il consumo effettivo del terminale.

Partecipante Galattico L'avatar di gianrico

Predefinito

Non ho capito bene il problema: navigando, quando arrivi alla soglia di 1900 MB, stacchi la connessione, poi, all'ultimo giorno ti addebitano oltre soglia? (la soglia dovrebbe essere 2048 MB), non è che la soglia di 1900 MB che vedi non è aggiornata?

@lucof2000: ha un iPhone. Anche da lì si può controllare azzerando magari i contatori ad inizio mese.
    Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
    Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
    Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
    Linea Fissa SiPortal / SiAdsl

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianrico Visualizza Messaggio
    Non ho capito bene il problema: navigando, quando arrivi alla soglia di 1900 MB, stacchi la connessione, poi, all'ultimo giorno ti addebitano oltre soglia? (la soglia dovrebbe essere 2048 MB), non è che la soglia di 1900 MB che vedi non è aggiornata?

@lucof2000: ha un iPhone. Anche da lì si può controllare azzerando magari i contatori ad inizio mese.
    Esattamente,bravo,hai capito benissimo.
    Escludo la tua ipotesi perchè per una settimana infosoglie mi riferisce sempre 1900 com'è giusto che sia,dato che la connessione è disattivata,poi all'ultimo giorno..bham! Addebito immotivato.
    Anche nel caso fosse un tardivo aggiornamento, non lo trovo certamente coerente,dato che mi affido al contatore dati per tenere sotto controllo la spesa, credo debba essere costantemente aggiornato e non certamente dopo una settimana.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social