Ciao,
sono in parte d'accordo con te, infatti da quello che sono riuscito a capire è evidente che : il problema riguarda solo l'iphone ( i primi casi di problemi simili risalgono al 2012) e problemi simili si riscontrano in tutto il mondi anche con operatori come At&T, O2, verizon, Telus. Il fatto assurdo è che possiedo due Iphone praticamente speculari, e uno solo di loro sta facendo queste bizze, a pertire da meta del mese di luglio (dove anzichè il solito 1,2/1,3 gb di traffico dati ho sforato quota 5 Gb).
La parte in cui non sono d'accordo è che se si trattasse di aggiornamenti dovrebbe essere traffico di download, mentre il problema (come puoi leggere anche qui: https://discussions.apple.com/thread...=1860&tstart=0) riguarda sessioni di traffico inviato, e la cosa strana è che seppure parlassimo di connessioni simmetriche (e di questo non sono sicuro), fare upload di centinaia di mega in poche ore è assai difficile... Ti ripeto il problema sono convinto anche io che abbia origine dal telefono e non da una errata fatturazione della tre (tant'è vero che se verifico il traffico dati cellulare sul telefono mi trovo le stesse quantità fatturate dalla tre), il fatto che mi lascia perplesso è che:
la Apple sa bene di questo "bug" e non fa molto per risolverlo;
ci sono 125 e passa pagine di forum su questo problema, al link accluso, e nessuno è riuscito a venirne a capo;
applicazioni come DataMan Pro, che tracciavano il traffico in/out di ciascuna applicazione (cosa normale negli Ios Android) sono sparite di punto in bianco dallo Store.
Onestamente, a questo punto sto arginando con una tecnica pallosissima ovvero, Reset della configurazione di Rete , monitoring del traffico Dati cellulare utilizzato e spegnimento serale dell'Iphone.
Attendo e spero che eventualmente con IOS 6 questo autunno il problema rientri, altrimenti credo che provvederò a vendere l'Iphone incriminato e a comprare uno smartphone diverso.
Ciao e grazie per la risposta!
J



Thanks:
Likes: 



Rispondi Citando